Islanda terra libera!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Islanda terra libera!

Messaggioda pasasò » mer ott 28, 2009 14:14 pm

dal merdonald!

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero

Personalmente avrei preferito che il calcio nel posteriore glielo avessero dato gli illuminati islandesi in nome della loro sovranità alimentare e del diritto alla salute, magari con spettacolari e didascalische azioni alla Josè Buvè e non la semplice e cruda legge di mercato.

Però gli uni importono carne dall'estero, i concorrenti usano ingredienti locali ed il costo quindi è più basso per questi ultimi ed il panino del clows se ne deve andare.

Vabbè, per una volta badiamo al risultato finale, un brindisi con vino a chilometro zero per l'occasione
:wink:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Sbob » mer ott 28, 2009 15:18 pm

Semplicemente un problema di cattiva gestione. In Italia usano carni italiane.
Sbob

Images: 2

Messaggioda pasasò » mer ott 28, 2009 15:45 pm

Sbob, tu sai dove ha gli allevamenti Cremonini per caso?
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda Sbob » mer ott 28, 2009 16:20 pm

Se non sbaglio gli hamburger italiani vengono fatti con la carne delle vacche da latte troppo vecchie: non sono piu' redditizie per il latte, e la carne che si ricava e' troppo dura per farci altro.
Sbob

Messaggioda pasasò » mer ott 28, 2009 16:39 pm

eh.. non proprio... la carne arriva perfino dal Brasile per mano di multinazionali come la Jbs (deforestazioni e irrrispetto dell'ambiente a iosa)

in internet puoi trovare tutti i riferimenti del caso
pasasò

Re: Islanda terra libera!

Messaggioda PIZZABIRRA » mer ott 28, 2009 17:12 pm

pasasò ha scritto:... un brindisi con vino a chilometro zero per l'occasione

Dato che si parla di Islanda, non credo che questa sia una buona idea
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda pasasò » mer ott 28, 2009 17:35 pm

Pizzaebirra, ma io il brindisi lo faccio a casa mia... 8) :lol:
pasasò

Messaggioda PIZZABIRRA » mer ott 28, 2009 18:01 pm

e rilancio

pasasò ha scritto:...Personalmente avrei preferito che il calcio nel posteriore glielo avessero dato gli illuminati islandesi in nome della loro sovranità alimentare e del diritto alla salute...

probabilmente non hai mai sentito parlare di Hakarl (squalo putrefatto)
:lol:

La chiusura di questi 3 locali, per quanto possa essere ragione di giubilo per alcuni, è in realtà un triste indicatore della realtà quotidiana di una popolazione che basa la sua vita quotidiana sulle importazioni (alimentari e non solo), i cui costi sono aumentati a dismisura in questi ultimi anni.
Io ci trovo poco da ridere.
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda Falco5x » mer ott 28, 2009 19:46 pm

pasasò ha scritto:...Vabbè, per una volta badiamo al risultato finale, un brindisi con vino a chilometro zero per l'occasione

Quoto ma non posso essere così fondamentalista.
Diciamo... a km 50-60 al massimo.
Qui a Porto Marghera fanno un vino proprio di merda.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda pasasò » gio ott 29, 2009 10:06 am

PIZZABIRRA ha scritto:e rilancio

pasasò ha scritto:...Personalmente avrei preferito che il calcio nel posteriore glielo avessero dato gli illuminati islandesi in nome della loro sovranità alimentare e del diritto alla salute...

probabilmente non hai mai sentito parlare di Hakarl (squalo putrefatto)
:lol:

La chiusura di questi 3 locali, per quanto possa essere ragione di giubilo per alcuni, è in realtà un triste indicatore della realtà quotidiana di una popolazione che basa la sua vita quotidiana sulle importazioni (alimentari e non solo), i cui costi sono aumentati a dismisura in questi ultimi anni.
Io ci trovo poco da ridere.

:smt017

Il discorso potrebbe essere ampissimo, dal mio punto di vista che giudicherai limitato mi soffermavo solo sul contenuto dell'articolo che evidenziava come la concorrenza di produttori interni in questo caso abbia scacciato un soggetto esterno alla società islandese come McDonald.
pasasò

Messaggioda Sbob » gio ott 29, 2009 10:28 am

Falco5x ha scritto:
pasasò ha scritto:...Vabbè, per una volta badiamo al risultato finale, un brindisi con vino a chilometro zero per l'occasione

Quoto ma non posso essere così fondamentalista.
Diciamo... a km 50-60 al massimo.
Qui a Porto Marghera fanno un vino proprio di merda.

Perche'? Sapore tannico con retrogusto di idrocarburi... perfetto!
Sbob

Messaggioda pasasò » gio ott 29, 2009 10:31 am

con queste caratteristiche organolettiche uniche il marchio Docg non glielo toglie nessuno
pasasò

Messaggioda grenoble » gio ott 29, 2009 13:21 pm

Sbob ha scritto:Semplicemente un problema di cattiva gestione. In Italia usano carni italiane.

HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA
grenoble

Messaggioda Roberto » gio ott 29, 2009 13:26 pm

Scusate: ma chissenefrega se chiude un MC e si ricicla in cucina locale, anzi, bene!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda grenoble » gio ott 29, 2009 13:49 pm

Che bel fornitore di carne "italianissima" che ha MCDonald..

Una vecchia storia italiana..
http://archiviostorico.corriere.it/2001 ... 4787.shtml
grenoble

Messaggioda Sbob » gio ott 29, 2009 15:46 pm

grenoble ha scritto:Che bel fornitore di carne "italianissima" che ha MCDonald..

Una vecchia storia italiana..
http://archiviostorico.corriere.it/2001 ... 4787.shtml

Da che fornitore credi che arrivi tutta la carne di buona parte dei supermercati?

P.s. che fine ha poi fatto quell'indagine?
Sbob

Messaggioda il.bruno » gio ott 29, 2009 21:19 pm

più che per la concorrenza locale, sono finiti fuori mercato per il crollo della moneta locale.

quanto alle pietanze km zero, l'islanda in generale da questo punto di vista è piuttosto svantaggiata, dato che importano quasi tutto.

comunque non mi pare che ci sia molto da brindare: mangiare da mcdonald è uno dei modi più economici di mangiare in italia. se per gli islandesi diventa eccessivamente caro, significa che sono proprio messi male.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda cinzi » ven ott 30, 2009 1:19 am

il.bruno ha scritto: mangiare da mcdonald è uno dei modi più economici di mangiare in italia

su questo non sono d'accordo
senza poi parlare del rapporto qualità-prezzo, pessimo
cinzi

Images: 11

Messaggioda il.bruno » ven ott 30, 2009 1:36 am

la qualità è un aspetto che non ho toccato.

da mcdonald mangio molto sporadicamente (ci sono stato di recente, ma non saprei nemmeno dire da quanti anni non ci capitavo), comunque quando ci sono andato vi ho trovato la maggior parte delle volte persone che avevano tutto l'aspetto di essere andate in cerca di una cena economica.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda pasasò » ven ott 30, 2009 9:49 am

la maggior parte delle volte persone che avevano tutto l'aspetto di essere andate in cerca di una cena economica

in parte vero mi stupisco di dare ragione al Bruno 8O ... :lol:

Le alternative di alimentazione per il turista esistono eccome, un fornaio, un supermercato ed il gioco è fatto; invece come possibilità di mangiare un piatto caldo seduti il Merdonald è sicuramente una delle scelte più economiche in gran parte del mondo occidentale, ovviamente con una qualità pessima di ciò che si ingurgita. Collaterale può essere il discorso socio-economico circa l'obesità, soprattutto negli States, dove per i motivi di cui sopra la catena di fast food è il ripiego alimentare per i ceti deboli e la classe media impoverita. Mentre, visto con i miei occhi, comunque esistono moltissime possibilità di accedere a cibi sani ed equilibrati, ovviamente pagando uno sproposito che pochi riescono a permettersi.
Una guerra di classe sotto il profilo alimentare nel bvero senso della parola.
pasasò

Prossimo

Torna a Parole in libertà