Il mio 2008

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Il mio 2008

Messaggioda n!z4th » gio gen 01, 2009 21:15 pm

[01 gennaio 08] ha scritto:Il 2008 sarà l'anno del Capricorno

Sia chiaro, non credo agli oroscopi, ma quando lo lessi ormai un anno fa mi incuriosii, feci una battutina e ben presto me ne dimenticai.

Oggi tra auguri e panettoni mi arriva ancora una mail con l'oroscopo. Nemmeno la apro, ma mi riporta in mente quel pronostico.

E mi son messo a riflettere.

A riflettere, ma non a disquisire se l'oroscopo aveva ragione o meno.
Chissenefrega mi dico.
Però un merito ce l'ha: quello di avermi spronato a pensare un po' che anno è stato per me il 2008.

Iniziato drasticamente, tra grosse delusioni e pesanti perdite. Sofferenza (non trovo altre parole) che per 5 mesi buoni è andata avanti senza far intravedere alcuna uscita.

Poi le cose hanno preso una nuova piega, complice la mia amatissima montagna e i miei piacevolissimi (nuovi) amici.

Da lì le belle esperienze hanno fatto superare in fretta i 5 mesi, passando così un'estate che ben presto mi ha fatto dimenticare l'inizio.

Melloblocco, Raduno Giovani, Verdon, Monte Rosa, Gressoney...

Esperienze uniche, credo irripetibili visto la scenografia cupa su cui venivano a costruirsi. Una prima di teatro entusiasmante e con una velatura di malinconia. E' bastato però poco per far si che allo spettatore non interessasse più la pessima scenografia, ormai ammaliato dalla sola bravura degli attori.

Una scena dopo l'altra, senza tempo per respirare.Senza tempo per pensare. Che bella cosa l'estate.

Che bello camminare scalzi sull'erba mellica.
Credo che almeno una volta nella vita sia da provare.
Quanto gli invidio quegli indigeni...

E che bello ansimare nella grandiosità dei ghiacci del Monte Rosa...
Credo che almeno una volta nella vita sia da provare.

Poi è arrivata la moto.
La mia moto. Una moto che ho caricato degli stessi significati che spesse volte si vedono nei grandi film. Libertà, spensieratezza...
Ci salivo, dimenticavo. Guidavo, godevo.
Rossa. E non dico solo rosso. Dico rosso fuoco. E come un bambino, mi piace il rosso, il mio colore preferito. Non l'ho mai avuto un colore preferito. Me lo chiedevano e dicevo il nero. Per fare il duro.

Fa duro dire nero.

E andavo su e giù per le strade collinari delle valli varesine. Ormai tutte percorse due tre cinque volte per intero, ma ogni volta notando qualche nuovo particolare. Un rudere, un faggio, una roccia. Un fiore su un guardrail. E pensi allora che sei fortunato.

Mi ci sono innamorato della mia moto.

Che bello il 2008. Alla fine credo che il sacro principio della conservazione di tutto è stato ancora mantenuto. Differenziale esatto, perfetto. Momento iniziale, momento finale. Confronto. Risultato.

Momento negativo + momento positivo = calma piatta.

Ma almeno ho goduto del momento positivo, non credete?
Meglio che un anno di sola calma piatta...

E quindi si arriva ai ringraziamenti.
Al cast.
Un cast non doppiato.
Un cast genuino. Loro.
Come solo la montagna riesce a tirar fuori.

Guido, Das, Susy in primis ma ancora la Valeria, la Giulia e Andre. ma pure cine e lost :D .Quelli del forum. Poi gli altri che è inutile parlarne ma a cui penso con affetto...compresi gli insubri briganti di Como... :mrgreen: Ma pure tutto il forum virtuale, perchè so bene chi c'è (da leggere: quale losco individuo c'è :mrgreen: ) dietro ogni nick.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nient'altro.
Ancora un grazie alla vostra splendida bellezza.
E' proprio vero che sarà la Bellezza a salvare il mondo.

Buon 2009, che sia sincero e genuino come il passato.

Ma soprattutto bello.

:smt038

Michele.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda das » gio gen 01, 2009 21:25 pm

e...credo di poter parlare a nome di tutti, penso che il 2008 ci abbia portato a conoscere una grandissima persona nonchè un grande amico che tra ghiacci, roccia e bevute colossali ci ha fatto compagnia, grazie michele :wink:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda n!z4th » gio gen 01, 2009 21:28 pm

das ha scritto:e...credo di poter parlare a nome di tutti, penso che il 2008 ci abbia portato a conoscere una grandissima persona nonchè un grande amico che tra ghiacci, roccia e bevute colossali ci ha fatto compagnia, grazie michele :wink:

:oops: :smt041
Michele
n!z4th

Messaggioda valli » gio gen 01, 2009 21:35 pm

Veramente bella la tua riflessione... io non ti conosco di persona ma un pò mi sembra di conoscerti dalle parole e dalle sfumature che usi.. L'ho già scritto una volta le prime volte che mi affacciavo qui: " il ragazzo sembra intelligente e sveglio ..." 8) E son certa che non mi sbaglio.
Buon anno Michele.
Che i primi 5 mesi siano molto meglio degli stessi dell'anno scorso.. epoi tornerà l'estate.... :P
.....torna sempre sui tuoi passi, non farti sviare dai consigli di un alpinista sconosciuto....
valli

Images: 11

Re: Il mio 2008

Messaggioda elenapollo » gio gen 01, 2009 21:51 pm

...ma bravo bimbo michele....che bella riflessione....sai che non so o meglio...non ho voglia di pensare al 2008? non perchè sia stato un anno brutto o simili....ma forse sono arrivata a questo fine anno stanca, tirata, e di pensare indietro non ho voglia...mi affatica solo il pensier... :roll:
bravo, bravo!
guarda che qui è ora di conoscerci tutti prima o poi....o mi lascerete sempre Scheggia? :mrgreen:
meno male c'è anche sua sorella Monica! :wink:
auguri a tutti!!!! :wink:
elenapollo

Messaggioda n!z4th » ven gen 02, 2009 0:34 am

valli ha scritto:Veramente bella la tua riflessione... io non ti conosco di persona ma un pò mi sembra di conoscerti dalle parole e dalle sfumature che usi.. L'ho già scritto una volta le prime volte che mi affacciavo qui: " il ragazzo sembra intelligente e sveglio ..." 8) E son certa che non mi sbaglio.
Buon anno Michele.
Che i primi 5 mesi siano molto meglio degli stessi dell'anno scorso.. epoi tornerà l'estate.... :P

Grazie valli :oops:
Pensavo: non ci sei nel libro di vetta :lol: non eri ancora entrata nella congrega di PM :lol: dai la prossima volta, promesso :wink:
Ci conosceremo per qualche arrampicata, ma temo che dopo non mi rivolgerai più le belle parole di ora :mrgreen: ...

...ma bravo bimbo michele....che bella riflessione....sai che non so o meglio...non ho voglia di pensare al 2008? non perchè sia stato un anno brutto o simili....ma forse sono arrivata a questo fine anno stanca, tirata, e di pensare indietro non ho voglia...mi affatica solo il pensier... Rolling
bravo, bravo!
guarda che qui è ora di conoscerci tutti prima o poi....o mi lascerete sempre Scheggia?
meno male c'è anche sua sorella Monica!
auguri a tutti!!!!

Ehilà elena,
sinceramente anche a me è pesato (nel senso stretto) scrivere questo post. Non per la lunghezza in sè, anzi... con tutte le cazzate che scrivo almeno un po' di tempo speso bene :mrgreen: ...quanto piuttosto per il dover scavare. Temevo fosse doloroso aprire l'armadio...Tuttavia mi sono sentito quasi moralmente in dovere di farlo, se non altro per trovare il pretesto di ringraziare tutti voi...
Poi, una volta fatto, ti dirò, sono stato felice. Soddisfatto. Ho fatto delle squisitamente personali riflessioni e spesse volte, in una realtà così caotica e frenetica, è bene farle. Concedersi 20 minuti. Almeno ora so cosa ho fatto nel 2008. Altrimenti, se non mi fossi soffermato, mi sarei ricordato a malapena il brindisi di ieri sera.

Un bacione a tutte e due e a qualsivoglia altra forumpulzella.
:smt058

Mik. :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda primularossa » ven gen 02, 2009 8:19 am

grande,MIK auguri per un anno scoppiettante di sorrisi e soddisfazioni....ciao
primularossa

Messaggioda n!z4th » ven gen 02, 2009 13:05 pm

primularossa ha scritto:grande,MIK auguri per un anno scoppiettante di sorrisi e soddisfazioni....ciao

:wink:

grazie degli auguri, te li rigiro con piacere :!: :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » ven gen 02, 2009 13:50 pm

Approfitto di questo topic per dire che anch'io nel 2008 ho incontrato alcune belle persone con cui ho condiviso indimenticabili momenti di montagna.
Persone che frequentano questo forum e che voglio ringraziare per avermi regalato la loro amicizia.
E sento che il 2009 sarà un anno anche migliore, poiché sono certo che ne potrò incontrare delle altre che, grazie a questo forum, già oggi mi sono care.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » ven gen 02, 2009 13:53 pm

Falco5x ha scritto:..

io con te ho un conto in sospeso...quest'anno spero di non rompermi un piede o altro così lo posso saldare
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Falco5x » ven gen 02, 2009 13:59 pm

giorgiolx ha scritto:

io con te ho un conto in sospeso...quest'anno spero di non rompermi un piede o altro così lo posso saldare

Bravo, questo è parlare!
Sai bene che "quella cosa" la farò solo con te... :oops:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda kala » ven gen 02, 2009 14:38 pm

:D

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda n!z4th » ven gen 02, 2009 15:06 pm

Falco5x ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

Bravo, questo è parlare!
Sai bene che "quella cosa" la farò solo con te... :oops:

facendo finta che con *quella cosa* tu intendi un' escursione montana,
rinnovo pure io le mie parole, sperando di venire a fare l'agner 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda grizzly » ven gen 02, 2009 15:34 pm

n!z4th ha scritto:... Verdon...

Ah... sei stato in Verdon? Brau. Che hai salito?
grizzly

Images: 131

Messaggioda n!z4th » ven gen 02, 2009 15:37 pm

grizzly ha scritto:

freetibet :roll:

non deve essere tra le più interessanti ma era tra le più accessibili :wink:
Michele
n!z4th

Messaggioda grizzly » ven gen 02, 2009 15:43 pm

n!z4th ha scritto:
grizzly ha scritto:

M'è piaciuta anche a me FreeTibet, bella e non difficile. Ah... Verdon magique... non vedo l'ora di tornarci!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda giorgiolx » ven gen 02, 2009 15:55 pm

n!z4th ha scritto:rinnovo pure io le mie parole, sperando di venire a fare l'agner 8)

la ferrata? bella e difficile
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda n!z4th » ven gen 02, 2009 16:16 pm

grizzly ha scritto:
n!z4th ha scritto:
grizzly ha scritto:

M'è piaciuta anche a me FreeTibet, bella e non difficile. Ah... Verdon magique... non vedo l'ora di tornarci!!

se devo esser sincero l'idea di farla il 10 agosto, attaccando alle 12.30 è stata infelice 8)

ma a dir la verità non era nostra idea farla a quell'ora, abbiamo avuto problemi ad arrivare in orario. :roll:

e con quel caldo il tettino finale, quel paio di metri un pò spiombanti, mi han fatto soffrire.

tu che altro hai fatto?
Michele
n!z4th

Messaggioda scheggia » ven gen 02, 2009 16:30 pm

elenapollo ha scritto:...ma bravo bimbo michele....che bella riflessione....sai che non so o meglio...non ho voglia di pensare al 2008? non perchè sia stato un anno brutto o simili....ma forse sono arrivata a questo fine anno stanca, tirata, e di pensare indietro non ho voglia...mi affatica solo il pensier... :roll:
bravo, bravo!
guarda che qui è ora di conoscerci tutti prima o poi....o mi lascerete sempre Scheggia? :mrgreen:

mai contenta te eh ... :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda n!z4th » ven gen 02, 2009 16:50 pm

scheggia ha scritto:
elenapollo ha scritto:...ma bravo bimbo michele....che bella riflessione....sai che non so o meglio...non ho voglia di pensare al 2008? non perchè sia stato un anno brutto o simili....ma forse sono arrivata a questo fine anno stanca, tirata, e di pensare indietro non ho voglia...mi affatica solo il pensier... :roll:
bravo, bravo!

mai contenta te eh ... :lol:

te credo, con un bischero come te :roll: :lol:
Michele
n!z4th

Prossimo

Torna a Parole in libertà