ma che hanno iniziato scrivendo....
spetta...
un troll è una falsa identità, un nicknamen diverso. per intenderci, facendo un esempio calzante anch'io sono un troll, cioè, anch'io ne ho due-tre ma scrivo le stesse cose con tutte. mi spiego meglio: avevo un nickname. poi man mano che scrivevo e la gente mi diceva bravo o coion non per quello che scrivevo ma 'perchè ero xxx' (ci son molti pecoroni), mi son stufato, ho cambiato nick, e scrivo con questo. le stesse cose. altri hanno un nicknamencon cui danno consigli seri, e un altro per fare i goliardici , tipo el "xxxxx" , che è un 'pezzo da 90' (ma non dirglielo sennò arruffa il pelo)
ci sono altri (e son i veri troll) che fanno i buoni e i santi col loro nickname, e si inventano altre identità per insultare chi gli sta sulle palle, o anche amici a cui non hanno coraggio di dire le cose in faccia. oppure si fanno i complimenti, si danno ragione se nessuno gliene dà. il forum è uno specchio della vita reale, con il pregio e allo stesso tempo il difetto che c'è più libertà e meno controllo. per cui le merde reali possono diventare eroi virtuali, e le brave persone passano per coglioni.
ti voglio fare un favore, ti do qualche consiglio.
1-tieni ben distinto chi sei qui da chi sei nella realtà. perchè tra 1000 cose giuste potresti essere ricordato per l'unica cazzata che hai detto.
2-quando dai consigli o li ricevi, possono arrivare a- o da- persone molto diverse da quello che fanno credere, possono inventar balle per darsi un tono, sovrastimarsi, sottostimarsi, se prendi tutto per oro colato rischi di farti male o di mandare a farsi male qualcuno.
3-quando conoscerai forumisti, a raduni o per aver programmato una uscita 'al buio', parti sempre molto basso. vai in falesia, evita di andare in ambiente al primo colpo. può andarti bene, come no (a me è andata bene al 99% ma qualche caso di granchio ....)
4- io per mia scelta non parlo di gradi, di livello, non dico ai quattro venti quello che faccio o non faccio. è il mio carattere. ma ho visto che se lo fai entri in una categoria, anche senza volerlo... parli e ti ascoltano 'solo quelli del tuo grado' o solo quelli che fanno o falesia, o ghiaccio, o montagna, o ferrate. tutto quel che dici è rapportato a quello che fai, e per me (non so per te) essere ascoltato perchè faccio il 9a o non essere cagato perchè faccio il III mi sa limitante.
poi, come detto, questo è un posto libero, fai come vuoi. talmente libero che puoi mandare a cagare chiunque... e essere mandato da chiunque nella medesima località. farai fatica a capire i toni di voce, se uno scherza o meno, e faranno fatica con te, e da questo nasceranno scazzi. qui non ho consigli... chi vivrà vedrà.
parole di uno di voi... emmm noi