Da circa 2 mesi , nell'ufficio dove lavoro , proprio davanti a me , c'è una nuova " geometra praticante " .
Una ragazzina appena uscita dalla scuola professionale , ha 22 anni , il mese scorso ... si è sposata

Ogni giorno conto le parole che mi rivolge , e in due mesi questi sono i risultati : 4 al giorno !!!!! , ciao al mattino , ciao a mezzogiorno quando esce x pausa pranzo , ciao al pomeriggio quando rientra in ufficio e ciao alla sera quando va a casa .
( dimenticavo : in ufficio siamo io , lei e il capo che sta da un'altra parte ).
Le espressioni del viso sono ineluttabilmente statiche : faccia concentrata sul lavoro e mai che distolga lo sguardo dallo schermo del suo pc .
Vabbè che sono brutto e vecchio , vabbè che sono pure piuttosto stronzo ... ma mi domando : chi c***o è questa qui ? Non ho mai fatto ne detto nulla per farle paura o metterle soggezzzione .
MA CHI c***o E' QUESTA QUI ???
c***o , c***o , c***o !!!!
io a 22 anni ero ancora un bambinone , bello pirla e spensierato ( anche se avevo già i miei bei mazzi ) questa qui , invece , sembra la direttrice mondiale della multinazionale della serietà !!!
ciao mamo
scusate lo sfogo
ariciao