E' IL TEMPO DI RIVEDERE L'INTERPRETAZIONE SULLA NATURA UMANA

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

E' IL TEMPO DI RIVEDERE L'INTERPRETAZIONE SULLA NATURA UMANA

Messaggioda viadelpensiero » dom dic 18, 2005 11:38 am

E? IL TEMPO DI RIVEDERE L?INTERPRETAZIONE SULLA NATURA UMANA.
E? il tempo di rivedere l?interpretazione sulla natura umana, quale esplosione di amore incondizionato ispirata dalla nuova filosofia storica, religiosa e spirituale Jurmiana di Jurm Ben Isman che nell?azione interpretativa realizza se stessa tramite suo atomistico spirituale agire salvifico e riparatore progetto umano, progetto posto nel terzo millennio come suo riconoscersi nel nuovo essere umanità cosciente nell?amore incondizionato avulso dal giudizio, dove si riconosce quale spirito eterno che vive al presente una sua esperienza materiale momentanea.

Parlo di unione delle religioni pur invitando a restare ciascuno nell'ambito della propria religione? Ma perchè questo è il disegno DIVINO DELL'IDDIO UNO NOSTRO SIGNORE che riconoscendo alle singole religioni di essere tutte braccia e raggi della sua SORGENTE UNA E PRIMARIA che nall'ambito dell'approssimarsi della conclusione di questi tempi e dell'inizio fantastico dei nuovi tempi venienti in una nuova terra e in un nuovo cielo, L'IDDIO UNO richiama a sè in una unica rete tutti i pesci del suo pescato ( ciò che da DIO viene a DIO torna ) è l'umanità che con questa unità cosciente richiesta dal CREATORE dovrà prenderne piena consapevolezza ed amorevole accettazione.

Le risposte che veramente faremo nostre dovranno essere risolte dalla nostra interiorità sensibile più che cercarle ponendo domande ad altri, in loro troveremo le loro risposte non le nostre.
Esplora il tuo pensiero, esplora il tuo cuore, esplora la tua anima, esplora lo SPIRITO che è in te e troverai le risposte che sono da sempre in te celate a tua completa disposizione.
Amatissimi vi voglio un mondo di bene, vostro spiritualmente.
Jurm Ben ISman - Giovanni Ioannoni
WWW.UNIONERELIGIONIJURM.COM
gijurm@.libero.it
viadelpensiero

quant ' è

Messaggioda troll » dom dic 18, 2005 13:05 pm

quant' è per la quota d' iscrizione ?
troll

Images: 2

Messaggioda Roberto » dom dic 18, 2005 13:16 pm

Buzz, digli qualcosa tu :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda alfaomega » dom dic 18, 2005 14:17 pm

...e sti cazzi!
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Frullallà » dom dic 18, 2005 15:29 pm

:lol:
"chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza" Lorenzo
Frullallà

Images: 38

Messaggioda Siloga66 » dom dic 18, 2005 16:36 pm

Buoni, buoni, mica ci siete solo voi atei. A proposito: ma chi è? Prem Darshano, al secolo Leggi Rieser? Mi sembrava di essere tornato a scuola alle medie quando c'era una certa Suor Marta.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Radio Holzer » dom dic 18, 2005 16:40 pm

alfaomega ha scritto:...e sti cazzi!

E
STI
CAZZI?
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda Siloga66 » dom dic 18, 2005 16:42 pm

Non è italiano. E' un'espressione antico-aramaica che significa: "accidembolina".
Siloga66

Messaggioda Radio Holzer » dom dic 18, 2005 17:02 pm

A Roma ha un significato allegorico eloquente. Riprende una simbologia fallocratica ellenistica, ma condita coll'ajetto, alla romana.
Analogia di = mecojoniarca@@o.
Etimologia diversa ma convergente. E, stringente.
Alfa, ha sintetizzato la molecola della rottura de cojoni.
Se ho, con umiltà, ben interpretato.
E, umido, mi univo al pensiero CapitalStyle (nel senso della Capitale..)
Con osservanza.

Immagine
Radio Holzer

Messaggioda alfaomega » dom dic 18, 2005 17:06 pm

Radio Holzer ha scritto:A Roma ha un significato allegorico eloquente. Riprende una simbologia fallocratica ellenistica, ma condita coll'ajetto, alla romana.
Analogia di = mecojoniarca@@o.
Etimologia diversa ma convergente. E, stringente.
Alfa, ha sintetizzato la molecola della rottura de cojoni.
Se ho, con umiltà, ben interpretato.
E, umido, mi univo al pensiero CapitalStyle (nel senso della Capitale..)
Con osservanza.

interpreti bene. il problema è che in zone nordiche si è mutuato l'uso - dal vernacolo capitolino - dell'espressione "sti cazzi" alterandone però il significato.
Non più quello - corretto - testé riportato, ma quello erroneamente attribuitogli da Siloga66, ovverosia "Perbacco!".
E' altresì noto che tale espressione è presente nel vocabolario romano, precisamente nella forma "Sto c***o!".
Immagino che la forte somiglianza tra le due espressioni abbia generato l'equivoco nella diffusione del termine lungo la penisola italica.

Orsù, ripetete con me

"Sti cazzi è diverso da sto c***o!"

Dott. Prof. Lup. Mann. Grand. Figl. Putt. Alfaomega 8) 8) 8)
alfaomega

Messaggioda Siloga66 » dom dic 18, 2005 17:28 pm

alfa. Lei è pubblicamente ringraziato per l'interessante lezione di romanesco parlar.
A proposito, tu che te ne intendi di f.......di motori.
Alcuni giorni fa alle 6,20 di mattina mi accingevo ad accendere il motore della mia nota TDI 1900 (VW). Dopo aver grattato con la spatola per 10 minuti i vetri onde poterci veder chiaro, son partito. Dopo 7-8 km mi si accende prima la spia dell'airbag, poi quella dell'ABS, per cui ho pensato: "azzo succede? Si accende l'albero di Natale?" e mi sono fermato in un parcheggio. Spengo il motore. Provo a riaccendere e......................silenzio tatale. Neanche il motorino di avviamento andava. Provo due o tre volte ma niente. Vado allora a bere un caffè, poi per scrupolo ho riprovato ancora una volta e........bruummmmmmm. Il motore cantava come Pavarotti in persona. Poi, nei giorni seguenti, tutto a posto. Un meccanico ha detto che è l'alternatore che non caricava bene e andrebbe sostituito (ma ora va bene no?). Un'altro mi ha detto che non era nulla: ha detto che i motori turbo diesel nuovi hanno un sensore che rileva l'acqua nel gasolio. Secondo lui o c'era acqua nel gasolio, oppure il serbatoio ha fatto condensa all'interno (fuori erano -13°) e ha fatto un pò d'acqua. Questo sensore farebbe in modo che nel rilevare un pò d'acqua, automaticamente toglie corrente per non rovinare non so che cosa.
Chi dei due avrà fatto la diagnosi giusta? Mica solo i medici sbagliano diagnosi ogni tanto. Tu che ne pensi?
Siloga66

Messaggioda alfaomega » dom dic 18, 2005 18:03 pm

Siloga66 ha scritto:alfa. Lei è pubblicamente ringraziato per l'interessante lezione di romanesco parlar.
A proposito, tu che te ne intendi di f.......di motori.
Alcuni giorni fa alle 6,20 di mattina mi accingevo ad accendere il motore della mia nota TDI 1900 (VW). Dopo aver grattato con la spatola per 10 minuti i vetri onde poterci veder chiaro, son partito. Dopo 7-8 km mi si accende prima la spia dell'airbag, poi quella dell'ABS, per cui ho pensato: "azzo succede? Si accende l'albero di Natale?" e mi sono fermato in un parcheggio. Spengo il motore. Provo a riaccendere e......................silenzio tatale. Neanche il motorino di avviamento andava. Provo due o tre volte ma niente. Vado allora a bere un caffè, poi per scrupolo ho riprovato ancora una volta e........bruummmmmmm. Il motore cantava come Pavarotti in persona. Poi, nei giorni seguenti, tutto a posto. Un meccanico ha detto che è l'alternatore che non caricava bene e andrebbe sostituito (ma ora va bene no?). Un'altro mi ha detto che non era nulla: ha detto che i motori turbo diesel nuovi hanno un sensore che rileva l'acqua nel gasolio. Secondo lui o c'era acqua nel gasolio, oppure il serbatoio ha fatto condensa all'interno (fuori erano -13°) e ha fatto un pò d'acqua. Questo sensore farebbe in modo che nel rilevare un pò d'acqua, automaticamente toglie corrente per non rovinare non so che cosa.
Chi dei due avrà fatto la diagnosi giusta? Mica solo i medici sbagliano diagnosi ogni tanto. Tu che ne pensi?

il sensore di acqua nel gasolio, purtroppo, non c'è nei nostri diesel [anche io ho il 1900, da 130cv]. C'è per esempio sul Multijet Fiat.... e secondo me è una grave pecca che non lo montino tutti.
Questo esclude la seconda diagnosi. Tra l'altro sarebbe errata anche perchè se si fa condensa, questa non è NEL gasolio ma nello spazio del serbatoio occupato dall'aria. Se c'è acqua nel gasolio, ci resta....
Quanto alla prima, potrebbe anche essere, ma va in contrasto col fatto che dopo il tuo caffè il motore è partito alla grande e tutt'ora funziona bene. :?
Il problema - secondo me - non risiede nell'alternatore, ma nella centralina elettronica che presiede al funzionamento del motore.
Ora, un malfunzionamento del tutto episodico com'è stato il tuo lo lascerei stare.... se dovesse ripetersi invece è da prendere in considerazione più seriamente la cosa.
Il freddo sicuramente ha influito, dato che abbassa [fino a che non risale la temperatura] la carica contenuta in un accumulatore. Potrebbe essere che quel pò di percorrenza che hai fatto, magari poi parcheggiando la macchina al sole, hanno scaldato l'ambaradan quel tanto che bastava per rialimentare correttamente la centralina.
Ma queste mi sembrano ipotesi campate in aria tanto quanto quelle dei due meccanici.

Sai che c'è.... forse la soluzione è più semplice di quanto di possa pensare. Magari con le vibrazioni si è un pochino allentato il connettore dell'alimentazione della centralina.... io controllerei questo. ;)
alfaomega

Messaggioda Radio Holzer » dom dic 18, 2005 18:06 pm

Vedo che il Topic, da E' IL TEMPO DI RIVEDERE L'INTERPRETAZIONE SULLA NATURA UMANA, si è trasformato in E' IL TEMPO DI RIVEDERE L'INTERPRETAZIONE SULLA NATURA DELLE SPIE (che da sempre sono mal viste, in entrambi gli argomenti, umano e motoristico).
Da sempre paladino del ragionamento, a prescindere, farei la seguente riflessione: se il sistema spegne il motore perchè rileva presenza d'acqua, perchè poi si riaccende? Il sistema ha un sistema per espellere l'acqua? Se si, bene. Se no, l'acqua è sempre là. E non si dovrebbe accendere. E comunque le spie ABS ecc. non dovrebbero esserne influenzate. Campi magnetici? Ad un mio amico, con una Ford, ha avuto 7 giorni fa un problema analogo, ma senza spegnimento. Gli è "impazzito" tutto il cruscotto ed ora gli è morto. E lo deve, a caro prezzo, sostituire.
Cosi dice l'assistenza Ford.
Ma non so darti però una risposta esauriente sulla risoluzione.
Ciao

Immagine
Radio Holzer

Messaggioda fabri » dom dic 18, 2005 18:08 pm

Cissà chi ha aperto il topic: tutto si aspettava, meno che finire a parlare di diesel....... :D :D :D

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda alfaomega » dom dic 18, 2005 18:10 pm

fabri ha scritto:Cissà chi ha aperto il topic: tutto si aspettava, meno che finire a parlare di diesel....... :D :D :D

Fabri

da DIo a DIesel il passaggio non è così lungo, dai.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
alfaomega

Messaggioda fabri » dom dic 18, 2005 18:30 pm

alfaomega ha scritto:
fabri ha scritto:Cissà chi ha aperto il topic: tutto si aspettava, meno che finire a parlare di diesel....... :D :D :D

Fabri

da DIo a DIesel il passaggio non è così lungo, dai.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

......e per qualcuno il DIESEL è più importante di DIO :!: :evil: :evil:
fabri

Images: 55

Messaggioda Siloga66 » dom dic 18, 2005 18:34 pm

In effetti vedrò di controllare l'alimentazione della centralina. Il meccanico che sosteneva la prima ipotesi, attaccò un tester e questo segnava che la batteria è buona, poi segnava la tensione dell'alternatore che era 12,65. A suo dire dovrebbe essere a 14. Dopo 3-4 minuti con tutto spento è salita un pò a 12.95. Secondo lui la tensione è sui limiti perchè la batteria venga correttamente alimentata. Quando è successo il fatto delle spie avevo acceso gli anabaglianti, lo sbrinavetro posteriore e il clima (ovviamente per riscaldare l'interno dellauto). Secondo lui tutte queste tre cose accese hanno evidenziato il problema. Nei giorni scorsi però son girato con anabaglianti, clima e autoradio accesi e non è piu successo.
8O non è che ora mi arriva un fulmine dal cielo per aver dirottato il topic? Anche dover cambiare un alternatore (magari per niente) è un problema. Di sicuro per ora lo lascio lì, dov'è.
Siloga66

Messaggioda BBB » dom dic 18, 2005 18:44 pm

alfaomega ha scritto:

Fabri

Oh ma volete tornare a parlare di Dio, Porco Diesel!!!??? :lol: :roll:
BBB

Images: 132

Messaggioda xee » dom dic 18, 2005 18:46 pm

Carlo78 ha scritto:
alfaomega ha scritto:

Fabri

Oh ma volete tornare a parlare di Dio, Porco Diesel!!!??? :lol: :roll:

Carletto, sembri Tacconi (dopo una riunione di *lavoro* con il Lapo :roll: )!
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda Roberto » dom dic 18, 2005 18:48 pm

alfaomega ha scritto:...
"Sti cazzi è diverso da sto c***o!"

Dott. Prof. Lup. Mann. Grand. Figl. Putt. Alfaomega 8) 8) 8)
Mecojoni 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Prossimo

Torna a Parole in libertà