da MarcoS » gio set 22, 2005 10:19 am
da Paolo Marchiori » gio set 22, 2005 10:26 am
da MarcoS » gio set 22, 2005 10:43 am
da smaz » gio set 22, 2005 12:57 pm
da dags1972 » gio set 22, 2005 13:10 pm
smaz ha scritto:E che ne dite della nostra presenza a Nassirya? col preciso scopo di occupare la raffineria e un importante sito estrattivo a cui l'eni mirava fin dai tempi di saddam (accordi documentati).
da MarcoS » gio set 22, 2005 14:55 pm
da dags1972 » gio set 22, 2005 15:46 pm
MarcoS ha scritto:si, ma un conto è andar là a fare i lacchè di bush per ricavare un po' di petrolio Qui però, come viene legittimamente da sospettare leggendo gli articoli di cui sopra, si parla della probabilità che gli attentati terroristici contro la popolazione civile e la nascente polizia irachena siano opera degli stessi che il paese lo hanno invaso e non della "resistenza" (infatti che motivo avrebbe per massacrare i propri connazionali?) ...indovinate un po' perché?
da MarcoS » gio set 22, 2005 16:09 pm
da dags1972 » gio set 22, 2005 16:16 pm
MarcoS ha scritto:è la prima cosa che ho pensato pure io però, a quanto parrebbe, l'auto conteneva armi ed esplosivo. I sospetti sono legittimi, anche perché "cui prodest" una situazione come quella attuale? Finché l'iraq non è "sicuro" gli americani non se ne vanno...
da Emi3D » gio set 22, 2005 16:22 pm
da MarcoS » gio set 22, 2005 16:34 pm
Emi3D ha scritto:Dove c'è ricchezza c'è ingiustizia, ma chi venderebbe il proprio star bene?
da Emi3D » gio set 22, 2005 16:45 pm
MarcoS ha scritto:Emi3D ha scritto:Dove c'è ricchezza c'è ingiustizia, ma chi venderebbe il proprio star bene?
io magari si. tu no di sicuro. padano.
da MarcoS » gio set 22, 2005 16:52 pm
Emi3D ha scritto:MarcoS ha scritto:Emi3D ha scritto:Dove c'è ricchezza c'è ingiustizia, ma chi venderebbe il proprio star bene?
io magari si. tu no di sicuro. padano.
Allora comincia a non usare l'auto (petrolio), il riscaldamento (gas), gli elettrodomestici (plastica) e soprattutto INTERNET!
Poi possiamo discuterne.
da MarcoS » gio set 22, 2005 17:03 pm
dags1972 ha scritto:beh se ti infiltri in una banda di spacciatori...magari un pò di coca da far vedere te la porti in giro...altrimenti il bluff lo vedono subito
PARIGI - «Al-Zarqawi è morto. Il suo nome è strumentalizzato dagli occupanti per rimanere in Iraq»: così, nero su bianco, ha detto un importante imam sciita iracheno intervistato da Le Monde, e ? ancora più inaudito ? Le Monde lo annuncia nel titolo (1).
L?intervistato è lo sceicco Jawad Al-Khalessi, imam sciita della moschea Al-Kazemiya a Baghad, e rettore della scuola teologica annessa.
Ha parlato a Parigi, dov?era di passaggio dopo aver partecipato a Lione a un incontro inter-religioso della Comunità di sant?Egidio.
La domanda di Le Monde: «Abu Mussa Al Zarqawi ha dichiarato guerra totale agli sciiti [in Iraq] e compie massacri. Che cosa pensate di questa dichiarazione di guerra?»
Ed ecco la risposta di Al-Khalessi: «non credo che Al Zarqawi esista in quanto tale. E? solo un?invenzione degli occupanti per dividere il popolo. [Al Zarqawi] è stato ucciso a nord dell?Iraq al principio della guerra, mentre si trovava con il gruppo Ansar Al-Islam, nel Kurdistan. La sua famiglia, in Giordania, ha persino eseguito una cerimonia per la sua morte. Al Zarqawi è un giocattoli usato dagli americani, una scusa per continuare l?occupazione dell?Iraq. E? un pretesto per non abbandonare il paese».
da dags1972 » gio set 22, 2005 17:24 pm
MarcoS ha scritto:dags1972 ha scritto:beh se ti infiltri in una banda di spacciatori...magari un pò di coca da far vedere te la porti in giro...altrimenti il bluff lo vedono subito
da Roberto » gio set 22, 2005 17:57 pm
Visto che la notizia è stata evitata dai media, non posso fare altro che ringraziarti.MarcoS ha scritto:non se ne è sentito parlare molto, mi pare...
http://www.effedieffe.com/fdf/giornale/interventi.php?id=636¶metro=
da MarcoS » ven set 23, 2005 13:12 pm
dags1972 ha scritto:MarcoS ha scritto:dags1972 ha scritto:beh se ti infiltri in una banda di spacciatori...magari un pò di coca da far vedere te la porti in giro...altrimenti il bluff lo vedono subito
Marcos....non lo so ...conosco solo un iraniano...
da vlad » ven set 23, 2005 13:59 pm
da aculnaig » ven set 23, 2005 14:08 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.