Fotografie...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Fotografie...

Messaggioda Titanium » ven set 09, 2005 10:39 am

Non sono un amante della fotografia.
Ergo sono ignorante in materia.

Ma ci sono foto che hanno un potere di suggestione così potente che mi è impossibile staccarmi, impossibile rimanere impassibile; foto davanti alle quali una marea di pensieri e ricordi ed emozioni mi travolge. Qualche volta piacevolmente, qualche volta con quella ben nota amara malinconia che suggerisce un passato di dolore che, sottoposto al revisionismo storico degli anni vissuti, diviene il ricordo dolceamaro di momenti nei quali ho vissuto ad intensità superiori alla media del quotidiano.

Sulla scorta di simili fotografie riesco a volte a ritrovare tracce di un me stesso che altrimenti dimenticherei.

Lo spunto mi viene dalla firma di Alfa, e la foto che più di ogni altra scatena in me simili effetti è questa:

Immagine

Mi piacerebbe vedere le foto che per voi hanno un simile significato, e magari sapere il perché.
Immagine
Titanium

Images: 20

Re: Fotografie...

Messaggioda brookite » ven set 09, 2005 11:09 am

Titanium ha scritto:...Mi piacerebbe vedere le foto che per voi hanno un simile significato, e magari sapere il perché.

Immagine
by H.C. Besson, il mio punto di riferimento per il B&N
Mi piace per la semplicità delle persone che trasmettono un senso di pace e tranquillità.
Cmq tutta l'opera di H.C. è semplicemente eccezionale, secondo mè il più grande o comunque uno dei più grandi fotografi.

Mirco
Tutte le vie facili sono uguali. Quelle difficili lo sono a modo loro
www.brookite.altervista.org
brookite

Images: 23

Messaggioda Bitot » ven set 09, 2005 11:14 am

io amo le immagini di questo tipo ed in particolare questa
[/img]http://www.anseladams.com/Monolith-Face-of-Half-Dome-1927-by-ANSEL-ADAMS-P364C231.aspx[/img]

per quel misto di attrazione e paura che mi dà
Per molti mali è una buona medicina, lo sciroppo che vien dalla cantina.
Bitot

Images: 2