La vacanza è finita: Lettera aperta da M.Moore a Bush

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

La vacanza è finita: Lettera aperta da M.Moore a Bush

Messaggioda Paolo Marchiori » lun set 05, 2005 9:56 am

Friday, September 2nd, 2005
Dear Mr. Bush:
Any idea where all our helicopters are? It's Day 5 of Hurricane Katrina and thousands remain stranded in New Orleans and need to be airlifted. Where on earth could you have misplaced all our military choppers? Do you need help finding them? I once lost my car in a Sears parking lot. Man, was that a drag.
Also, any idea where all our national guard soldiers are? We could really use them right now for the type of thing they signed up to do like helping with national disasters. How come they weren't there to begin with?
Last Thursday I was in south Florida and sat outside while the eye of Hurricane Katrina passed over my head. It was only a Category 1 then but it was pretty nasty. Eleven people died and, as of today, there were still homes without power. That night the weatherman said this storm was on its way to New Orleans. That was Thursday! Did anybody tell you? I know you didn't want to interrupt your vacation and I know how you don't like to get bad news. Plus, you had fundraisers to go to and mothers of dead soldiers to ignore and smear. You sure showed her!
I especially like how, the day after the hurricane, instead of flying to Louisiana, you flew to San Diego to party with your business peeps. Don't let people criticize you for this -- after all, the hurricane was over and what the heck could you do, put your finger in the dike?
And don't listen to those who, in the coming days, will reveal how you specifically reduced the Army Corps of Engineers' budget for New Orleans this summer for the third year in a row. You just tell them that even if you hadn't cut the money to fix those levees, there weren't going to be any Army engineers to fix them anyway because you had a much more important construction job for them -- BUILDING DEMOCRACY IN IRAQ!
On Day 3, when you finally left your vacation home, I have to say I was moved by how you had your Air Force One pilot descend from the clouds as you flew over New Orleans so you could catch a quick look of the disaster. Hey, I know you couldn't stop and grab a bullhorn and stand on some rubble and act like a commander in chief. Been there done that.
There will be those who will try to politicize this tragedy and try to use it against you. Just have your people keep pointing that out. Respond to nothing. Even those pesky scientists who predicted this would happen because the water in the Gulf of Mexico is getting hotter and hotter making a storm like this inevitable. Ignore them and all their global warming Chicken Littles. There is nothing unusual about a hurricane that was so wide it would be like having one F-4 tornado that stretched from New York to Cleveland.
No, Mr. Bush, you just stay the course. It's not your fault that 30 percent of New Orleans lives in poverty or that tens of thousands had no transportation to get out of town. C'mon, they're black! I mean, it's not like this happened to Kennebunkport. Can you imagine leaving white people on their roofs for five days? Don't make me laugh! Race has nothing -- NOTHING -- to do with this!
You hang in there, Mr. Bush. Just try to find a few of our Army helicopters and send them there. Pretend the people of New Orleans and the Gulf Coast are near Tikrit.
Yours,
Michael Moore

http://www.MichaelMoore.com

P.S. That annoying mother, Cindy Sheehan, is no longer at your ranch. She and dozens of other relatives of the Iraqi War dead are now driving across the country, stopping in many cities along the way. Maybe you can catch up with them before they get to DC on September 21st.
Martin Luther King, Jr. said, "Our lives begin to end the day we become silent about things that matter."
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda heliSilvia » lun set 05, 2005 10:47 am

:( ... niente traduzione? :?
Silvia
heliSilvia

Images: 21

Messaggioda Paolo Marchiori » lun set 05, 2005 10:50 am

heliSilvia ha scritto::( ... niente traduzione? :?
Silvia

ehmmm.....dammi un po' di tempo e la traduco.
:wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda cialtrone » lun set 05, 2005 11:08 am

da "il manifesto" di sabato (roba da comunisti...)

LETTERA APERTA
Caro Bush, la vacanza è finita
MICHAEL MOORE
Caro signor Bush, Ha per caso idea di dove siano tutti i nostri elicotteri? È il quinto giorno dell'uragano Katrina, migliaia di persone sono ancora bloccate a New Orleans e hanno bisogno di essere salvate dal cielo. Dove diavolo possono essere finiti tutti i nostri velivoli militari? Le serve aiuto per trovarli? Una volta ho smarrito la macchina in un parcheggio di Sears. Caspita, che seccatura!

A proposito, sa per caso dove si trovano tutti i soldati della nostra guardia nazionale? Per il tipo di impegno che hanno sottoscritto, come aiutare in caso di disastro nazionale, adesso potremmo proprio usarli. Tanto per cominciare, come mai non erano sul posto?

Giovedì scorso mi trovavo nel sud della Florida e mi sono seduto fuori mentre l'occhio dell'uragano Katrina mi passava sopra la testa.

Allora era solo «categoria 1», ma è stato piuttosto sgradevole. Undici persone sono morte e, ad oggi, ci sono ancora case senza energia elettrica. Quella sera il meteorologo ha detto che la tempesta era diretta a New Orleans. È successo giovedì! Qualcuno l'ha informata? So che non voleva proprio interrompere la sua vacanza, e so quanto le dispiaccia ricevere brutte notizie. Inoltre, aveva dei fundraisers da raggiungere e le madri dei soldati americani morti da ignorare e offendere. Di certo quella donna ha avuto il fatto suo!

Mi è piaciuto soprattutto come, il giorno dopo l'uragano, invece di volare in Lousiana lei è andato a San Diego per partecipare a un party con i suoi compagni d'affari. Non permetta che la gente la critichi per questo: dopo tutto, l'uragano era finito e lei che diavolo poteva fare, turare la diga con un dito?

E non dia ascolto a quelli che nei prossimi giorni riveleranno come lei quest'estate ha specificamente ridotto il budget del corpo dei genieri di New Orleans per il terzo anno consecutivo.

Gli spieghi che anche se non avesse tagliato i fondi per la manutenzione di quegli argini, comunque non ci sarebbero stati i genieri per aggiustarli, visto che aveva in serbo per loro un lavoro di costruzione ben più importante: costruire la democrazia in Iraq!

Il terzo giorno, quando alla fine lei ha interrotto le vacanze, devo dire che mi ha commosso il modo in cui ha fatto scendere dalle nuvole il pilota dell'Air Force One per poter dare un'occhiatina al disastro mentre volavate su New Orleans. Hey, lo so che non poteva certo fermarsi, prendere un megafono, salire su un mucchio di macerie e comportarsi come un comandante in capo. È ovvio!

Ci saranno quelli che cercheranno di politicizzare questa tragedia per usarla contro di lei. Lasci che a dirlo siano i suoi uomini. Non risponda a nessuno. Neanche a quei noiosi scienziati, che avevano previsto quanto è successo perché nel Golfo del Messico l'acqua sta diventando sempre più calda e una tempesta come questa diventa inevitabile. Li ignori, ignori i loro allarmismi sul riscaldamento globale. Non c'è niente di insolito in un uragano talmente grande, che è come un tornado forza quattro che vada da New York a Cleveland.

No, signor Bush, tenga duro. Non è colpa sua se il 30% degli abitanti di New Orleans vive in povertà, o se decine di migliaia di loro non avevano a disposizione un mezzo di trasporto per lasciare la città. Insomma, sono neri! Voglio dire, non è come se fosse successo a Kennebunkport. Se lo immagina lasciare dei bianchi lì sui tetti per cinque giorni? Non mi faccia ridere! La razza non ha niente - niente - a che fare con tutto questo!

Resti dov'è, signor Bush. Soltanto, cerchi di trovare qualcuno dei nostri elicotteri militari per mandarli là. Faccia conto che la popolazione di New Orleans e della Gulf Coast si trovino vicino a Tikrit.

P.S. Quella madre scocciatrice, Cindy Sheehan, non è più al suo ranch. Lei e dozzine di altri parenti dei morti nella guerra in Iraq adesso stanno attraversando il paese, fermandosi in molte città lungo la strada. Forse riuscirà a raggiungerli prima che arrivino a Washington il 21 settembre.
(Traduzione Marina Impallomeni)
cialtrone

Messaggioda heliSilvia » lun set 05, 2005 11:20 am

:?

Grazie ...
Silvia
heliSilvia

Images: 21

Messaggioda Roberto » lun set 05, 2005 11:27 am

Il ridicolo (drammatico) è che ora noi dobbiamo mandare aiuti agli USA ed addirittura petrolio, perché i "poveracci" USA, hanno le piattaforme per l'estrazione scassate e se la loro economia va a picco, anche la nostra (già bella precipitata del suo) la segue :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda aculnaig » lun set 05, 2005 11:29 am

Il grande paese della democrazia ha rivelato il suo vero volto.
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Buzz » lun set 05, 2005 11:29 am

aculnaig la tua firma è siliconata
Buzz

Images: 110

Messaggioda aculnaig » lun set 05, 2005 11:31 am

Buzz ha scritto:aculnaig la tua firma è siliconata

Sempre tette sono, io non ci sputerei!!
aculnaig

M. Moore

Messaggioda brunoz » lun set 05, 2005 11:34 am

Ciao a tutti !! :D

Roberto ha scritto:
Il ridicolo (drammatico) è che ora noi dobbiamo mandare aiuti agli USA

Già... ricordate USA for Africa? Vuoi vedere che si invertono i ruoli? :mrgreen:

Buzz ha scritto:
aculnaig la tua firma è siliconata

Fa niente. Qualcuno ha il numero di cell. della signorina? :twisted:
Miao
brunoz

Images: 6

Messaggioda Angelus » lun set 05, 2005 12:00 pm

Mi dispiace per il disastro naturale:nessuno al mondo merita di perdere la propria casa,ma per il disastro"civile"l'hanno voluto loro. Chi ha rivotato il Presidente? noi?
Avete voluto la bicicletta? E ora vi tocca fare il giro dei 4passi..
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda Titanium » lun set 05, 2005 12:04 pm

Angelus ha scritto:Mi dispiace per il disastro naturale:nessuno al mondo merita di perdere la propria casa,ma per il disastro"civile"l'hanno voluto loro. Chi ha rivotato il Presidente? noi?
Avete voluto la bicicletta? E ora vi tocca fare il giro dei 4passi..

L'hanno voluto loro? Cioè tu sai che le migliaia di americani che hanno perduto la casa, gli affetti, la famiglia, hanno votato per Bush almeno nella medesima percentuale in cui lo ha fatto l'intero suolo americano?
Idiozie.

E nemmeno se i morti avessero tutti votato Bush meriterebbero questo (ma concordo che con cattiveria penserei che gli starebbe proprio bene).
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Angelus » lun set 05, 2005 12:13 pm

Ma porca miseria! Con te sono sempre allo stesso punto!
Ma perchè mi risp senza leggere?Non lo sai fare?se vuoi ti insegno..
Parlavo del disastro civile:dei ritardi nei soccorsi,di mancati aiuti e del menefreghismo del presidente...
La prox volta leggi prima di criticarmi che poi mi dicono che mando la gente a fare in culo troppo facilmente...
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda Silvio » lun set 05, 2005 12:17 pm

Fidel Castro ha dichiarato di voler mandare 1.100 medici cubani e 26 tonnellate di medicinali;

fantastico, colui che è oprresso da 43 anni di embargo che offre aiuto all'oppressore.

ogni tanto succede... :wink: :wink: :wink:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Paolo Marchiori » lun set 05, 2005 12:20 pm

Silvio ha scritto:Fidel Castro ha dichiarato di voler mandare 1.100 medici cubani e 26 tonnellate di medicinali;

fantastico, colui che è oprresso da 43 anni di embargo che offre aiuto all'oppressore.

purtroppo credo poco che gli aiuti cubani siano disinteressati....come gli "aiuti" americani in Iraq del resto...

Fonti "locali" mi dicono che questa volta mister B. l'ha fatta grossa....
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda Titanium » lun set 05, 2005 12:21 pm

Angelus ha scritto:Ma porca miseria! Con te sono sempre allo stesso punto!
Ma perchè mi risp senza leggere?Non lo sai fare?se vuoi ti insegno..
Parlavo del disastro civile:dei ritardi nei soccorsi,di mancati aiuti e del menefreghismo del presidente...
La prox volta leggi prima di criticarmi che poi mi dicono che mando la gente a fare in culo troppo facilmente...

Confermo quanto ho scritto. "L'hanno voluto loro" è una grossa idiozia. Se "loro" sono solo quelli che hanno votato Bush, allora il tuo paragone avrebbe dovuto essere: "hanno voluto dare la bicicletta agli altri? E mo' questi altri ci fanno il giro dei 4 passi". Come legge del contrappasso mi pare poco del contrappasso.

Se "loro" sono TUTTI gli americani, parte ha voluto (Bush) e parte no, ma in ogni caso come contrappasso la morte di migliaia di persone e tutto il contorno relativo è decisamente fuori contesto e sproporzionata.

Se "loro" sono le migliaia nella merda a New Orleans, in quanto fondamentalmente di colore e disagiati, molto probabilmente non hanno votato Bush, e ancora una volta il contrappasso si applica a chi ha subito una situazione anziché contribuire a crearla.

Confermo le mie conclusioni sul tuo intervento. Non hai da insegnarmi nulla o nulla da fare con me. Tu hai scritto quella che per me è una cazzata ed io scritto quella che per te è una cazzata.
Ma io ho ragione. :wink:
Ultima modifica di Titanium il lun set 05, 2005 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Titanium

Images: 20

Messaggioda Topocane » lun set 05, 2005 12:22 pm

Silvio ha scritto:Fidel Castro ha dichiarato di voler mandare 1.100 medici cubani e 26 tonnellate di medicinali;

AHAHHAHAHAHAHAHA :lol: :) :lol: :lol: :twisted: :lol: :lol: :) :lol:

che presa per il culo... che schiaffo!!! ahahahaha

un mossa che resterà nei libri di storia!!! ...sempre li scriva ancora qlcn dotato di senso critico! :wink:

ciàp
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda aculnaig » lun set 05, 2005 12:23 pm

I cubani hanno un tal bisogno di medici e medicinali che fidel se la poteva tranquillamente risparmiare!!
Ultima modifica di aculnaig il lun set 05, 2005 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
aculnaig

Messaggioda Silvio » lun set 05, 2005 12:23 pm

Paolo Marchiori ha scritto:

purtroppo credo poco che gli aiuti cubani siano disinteressati....come gli "aiuti" americani in Iraq del resto...
Fonti "locali" mi dicono che questa volta mister B. l'ha fatta grossa....

ma certo, lo penso anche io, però lo "schiaffo" morale è comunque notevole.
Silvio

Images: 14

Messaggioda BBB » lun set 05, 2005 13:13 pm

aculnaig ha scritto:
Buzz ha scritto:aculnaig la tua firma è siliconata

Sempre tette sono, io non ci sputerei!!

dipende
BBB

Images: 132

Prossimo

Torna a Parole in libertà