892-892

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

892-892

Messaggioda Baldazzar » mer ago 31, 2005 7:49 am

Trovato in rete.... :evil: sapevate già??? Io no, non ci avevo fatto caso...

I castori OGM dell'892 892
Ci sono in giro due castori OGM, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l'892 892. Un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici. Per conoscere un numero telefonico si chiama l'892892
(www.892892.it) e si paga, ma quanto si paga?
Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 euro di scatto alla risposta e 0,03 euro al secondo. Cinque minuti per ottenere un numero di telefono costano 0,12 + (0,03 x 300 secondi), quindi 9,12 euro. Per un'ora di conversazione paghi 108 euro. Belin! Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi quale società fornisce questo servizio? La solita casalinga di Voghera, dopo aver visto i castoroni e le bande rosse orizzontali sul sito, risponderebbe Telecom Italia. Sbagliato! Il proprietario è la società internazionale InfoNXX, ma il dominio www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)". Comunque, se proprio volete delle informazioni sugli elenchi, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete. Attenzione : il numero 892892 NON E' TELECOM ma di un gruppo americano ( infoxx ) che opera anche in altri Paesi. Le informazioni pervenute NON hanno mai parlato di Telecom, ma NON HANNO mai specificato di NON ESSERE Telecom. Il servizio di Telecom è 892412 Sarebbe utile informare quante più persone possibili, visto le tariffe che vengono applicate.
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda heliSilvia » mer ago 31, 2005 9:14 am

Beh, l'"imbroglio" è fatto bene, visto che tutti abbiamo creduto fosse telecom. L'altro giorno, chiamando la telecom per un guasto, ho scoperto che il numero che sostituisce il 12 è 892412.
E' possibile che la telecom non sia intervenuta in questo caso? ..... :?
Silvia
heliSilvia

Images: 21

Messaggioda Herman » mer ago 31, 2005 9:19 am

Ma per quale motivo, la pubblicità non è ingannevole o almeno, io non ho pensato che fosse telecom ma un servizio parallelo tipo quello sponsorizzato dal comico di zelig...che poi costi un mutuo sono d'accordo...
Herman

Images: 64

Messaggioda matteo. » mer ago 31, 2005 9:21 am

della serie......L'altro giorno arriva una bolletta telecom,nell'elenco chiamate che esamino puntualmente compaiono due addebiti di 12,5 euro ciascuno in seguito a chimate fatte da noi...attraverso internet mi dice l'operatrice.....CHE AD UN CERTO PUNTO SPONTANEAMENTE SI OFFRE DI FARE UN ACCREDITO NELLA PROSSIMA FATTURA DI EGUALE IMPORTO...?! 8O cosi' senza che io chiedessi niente........cioe' se li dovevano avere ed avevano ragione di averli sti soldi col c***o che dovevano ridarmeli....e se mi li tolgono (aspetto a vedere la prossima) senza fare storie di loro spontanea volonta' forse vuol dire che non avevano la coscienza tanto pulita per chiedermeli...o no?!?!?!?!? :evil: :evil: :evil:
matteo.

Images: 74

Messaggioda Micol » mer ago 31, 2005 12:03 pm

Sanno quanto sei attaccato ai soldi e hanno provato a farti un dispetto...braccine corteeeeeeeee :twisted: :lol: :lol: :lol:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda lavoisier » mer ago 31, 2005 12:26 pm

Aò, che c'avete contro "892 892"?

ZOT!
:twisted: :twisted:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda Maxxo » mer ago 31, 2005 15:29 pm

lavoisier ha scritto:Aò, che c'avete contro "892 892"?

ZOT!
:twisted: :twisted:

EPT forever :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda corel » mer ago 31, 2005 15:51 pm

ma se lo dicono anche nella pubblicità che 892 892 sostituisce il 12 o 412 o quel che è 8O 8O 8O

cmq i numeri di tel cercateli in rete sulle paginebianche che è aggratis

(che così gli altri se lo pigliano in quel posto) 8)
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda Maxxo » mer ago 31, 2005 16:04 pm

corel ha scritto:ma se lo dicono anche nella pubblicità che 892 892 sostituisce il 12 o 412 o quel che è 8O 8O 8O

cmq i numeri di tel cercateli in rete sulle paginebianche che è aggratis

(che così gli altri se lo pigliano in quel posto) 8)

Hai perfettamente ragione, che se lo piglino sia loro che la telecom ma..........non toccatemi EPT :lol:
Alì vai con l'892 892 :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda paolo 76 » mer ago 31, 2005 16:06 pm

corel ha scritto:ma se lo dicono anche nella pubblicità che 892 892 sostituisce il 12 o 412 o quel che è 8O 8O 8O

infatti anch'io ho fatto la stessa pensata.

C'è scritto in piccolo che dal sontemi di ottobre il 12 non risponde più e anch'io avevo pensato che fosse un serivizio sostitutivo di telecom (tra l'altro mi ero anche chiesto perchè un servizio così utile avesse un numero di 6 cifre, e ora lo sò...)

...bastardi... :evil:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda lavoisier » mer ago 31, 2005 16:12 pm

Maxxo ha scritto: Alì vai con l'892 892 :wink:

:idea: 892 892 ...non ce n'è per nessuno!!! 8) :lol:
lavoisier

Messaggioda biemme » mer ago 31, 2005 16:14 pm

veramente bastardi dentro.....e come al solito, naturalmente la fonte di questa notizia è l'ineguagliabile e grande beppe grillo (http://www.beppegrillo.it)
biemme

Images: 41

Messaggioda Angelus » mer ago 31, 2005 17:23 pm

Che sia un imbroglio non ci sono dubbi come del fatto che i protagonisti della pubblicità sono due mega-cessi,ma chiunque l'abbia ideata è un genio perchè non solo ha fregato tutti ed è riuscito a far aprire un topic apposito,ma è riuscito anche a farci imparare un numero telefonico in brevissimo tempo!!!
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda Buzz » mer ago 31, 2005 17:26 pm

Angelus ha scritto:Che sia un imbroglio non ci sono dubbi come del fatto che i protagonisti della pubblicità sono due mega-cessi,ma chiunque l'abbia ideata è un genio perchè non solo ha fregato tutti ed è riuscito a far aprire un topic apposito,ma è riuscito anche a farci imparare un numero telefonico in brevissimo tempo!!!

si, penso che il suo scopo fosse proprio quello di farci aprire un topic su planet mountain!

che perfidia! :evil:
Buzz

Images: 110

Messaggioda Angelus » mer ago 31, 2005 17:30 pm

Quanto mi sei mancato buzz!:oops:
:wink:
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda Maxxo » mer ago 31, 2005 17:40 pm

Buzz ha scritto:
Angelus ha scritto:Che sia un imbroglio non ci sono dubbi come del fatto che i protagonisti della pubblicità sono due mega-cessi,ma chiunque l'abbia ideata è un genio perchè non solo ha fregato tutti ed è riuscito a far aprire un topic apposito,ma è riuscito anche a farci imparare un numero telefonico in brevissimo tempo!!!

si, penso che il suo scopo fosse proprio quello di farci aprire un topic su planet mountain!

come un topic :? io e Alì il chimico abbiamo già avviato un progetto di apertura di una via, che si chiamerà "892 892". Alla base ci sarà una targa in onore di Enzo Paolo Turci (che abbiamo ammirato in doppia al Falzarego :lol: :lol: ) con sottofondo musicale e gigantografia dei 2 miti (altro che cessi, pfui :roll: )
Falco Albino trema, 892 892 ti metterà nell'ombra 8)
Immagine
Maxxo

Messaggioda Buzz » mer ago 31, 2005 17:48 pm

Maxxo ha scritto:
Buzz ha scritto:

come un topic :? io e Alì il chimico abbiamo già avviato un progetto di apertura di una via, che si chiamerà "892 892". Alla base ci sarà una targa in onore di Enzo Paolo Turci (che abbiamo ammirato in doppia al Falzarego :lol: :lol: ) con sottofondo musicale e gigantografia dei 2 miti (altro che cessi, pfui :roll: )

tu e alì il chimico fate le vie usando ciccioli e salamelle al posto dei friends e dei dadi...
non arrivate oltre l'ora di pranzo che vi dovete calare perchè avete finito il materiale...

non mi fate paura
Buzz

Images: 110

Messaggioda Maxxo » mer ago 31, 2005 18:02 pm

Buzz ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Buzz ha scritto:

tu e alì il chimico fate le vie usando ciccioli e salamelle al posto dei friends e dei dadi...
non arrivate oltre l'ora di pranzo che vi dovete calare perchè avete finito il materiale...

non mi fate paura

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(ho imparato ad arrampicare com ammiocuggino :wink: )
Immagine
Maxxo

Messaggioda lavoisier » mer ago 31, 2005 18:55 pm

Buzz ha scritto:tu e alì il chimico fate le vie usando ciccioli e salamelle al posto dei friends e dei dadi...

non mi fate paura

Dici niente!
Il salame è il cuneo del futuro.
Le salsiccine di Norcia soppianteranno i nuts.
Il cicciolo è meglio di un microdado.
Le coppiette presto saranno vendute al posto dei chiodi.

Questa è la filosofia "892 892"...alpinismo classico TREMA!!! Largo all'alpinismo norcino!!!:twisted:

P.S. Prova a far staccare una scaglia di roccia dopo che è ben cementata col grasso della porchetta freddo!!!
lavoisier

Messaggioda lavoisier » mer ago 31, 2005 18:57 pm

Angelus ha scritto:i protagonisti della pubblicità sono due mega-cessi

Perchè mi insulti l'avatar? :cry:

Che la maledizione di EPT cada su di te, miscredente!!! :evil:

ZOT!

Immagine
lavoisier

Prossimo

Torna a Parole in libertà