ALLUCINANTE!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

ALLUCINANTE!

Messaggioda boletus » ven mag 20, 2005 15:17 pm

navigando ho trovato qs filmato terribile... guardatelo solo se non siete facilmente impressionabili... alcune bestiole vengono squoiate vive x prenderne la pelliccia.... ci sarà qualcuno che dirà che è tutto normale e non c'è problema... che al mondo ci sono anche altri problemi.... ma una cosa è certa... una violenza simile non è giustificabile... sopratutto x vestire ricche occidentali senza un briciolo di neurone :cry:

nb:io l'ho dovuto interrompere... non ce l'ho fatta :cry:

http://www.furisdead.com/feat/ChineseFurFarms/

a voi i commenti del caso.....
bye
bol.
boletus

Images: 1

Messaggioda rocco » ven mag 20, 2005 15:31 pm

Anche io non ce l'ho fatta...
Dovrebbero vederlo le ricche occidentali, però....
rocco

Images: 24

Messaggioda steazzali » ven mag 20, 2005 15:34 pm

dio li bruci
steazzali

Images: 80

Messaggioda pietrorrrago » ven mag 20, 2005 15:51 pm

steazzali ha scritto:dio li bruci

No ! che li squoi vivi, fottuti bastardi :x :evil: :x :evil: :x :evil: :x :evil: :x :evil: :x :evil:
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda Amelia » ven mag 20, 2005 15:54 pm

:cry:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Messaggioda Enzolino » ven mag 20, 2005 16:04 pm

Allucinante! Mai visto niente di simile! :evil: :evil:
Enzolino

Messaggioda Buzz » ven mag 20, 2005 16:06 pm

Certo è orribile.

Ma pensate che il porco di cui gustate con bramosia le costolette si suicidi per il vostro bene?

Pensate che l'agnello venga addormentato e passi dolcemente dal sonno alla morte?

Fatevi meno seghe sulle cose lontane e fate quel poco che potete fare ORA! SUBITO. ADESSO.

Che indossare una pelliccia per fare la strafiga e sbavare su animali morti massacrati nello stesso modo non c'è proprio un c***o di diverso.
Buzz

Images: 110

Re: ALLUCINANTE!

Messaggioda guido6677 » ven mag 20, 2005 16:28 pm

boletus ha scritto:navigando ho trovato qs filmato terribile... guardatelo solo se non siete facilmente impressionabili... alcune bestiole vengono squoiate vive x prenderne la pelliccia.... ci sarà qualcuno che dirà che è tutto normale e non c'è problema... che al mondo ci sono anche altri problemi.... ma una cosa è certa... una violenza simile non è giustificabile... sopratutto x vestire ricche occidentali senza un briciolo di neurone :cry:

nb:io l'ho dovuto interrompere... non ce l'ho fatta :cry:

http://www.furisdead.com/feat/ChineseFurFarms/

a voi i commenti del caso.....
bye
bol.

ma che bastardi :cry: :cry: :cry:
guido6677

Images: 41

Messaggioda steazzali » ven mag 20, 2005 16:42 pm

Buzz ha scritto:Certo è orribile.

Ma pensate che il porco di cui gustate con bramosia le costolette si suicidi per il vostro bene?

Pensate che l'agnello venga addormentato e passi dolcemente dal sonno alla morte?

Fatevi meno seghe sulle cose lontane e fate quel poco che potete fare ORA! SUBITO. ADESSO.

Che indossare una pelliccia per fare la strafiga e sbavare su animali morti massacrati nello stesso modo non c'è proprio un c***o di diverso.

so di toccare un tasto delicato e sul quale potrei pentirmi di aver dato la mia opinione...ma tant'è che mi sento di non essere d'accordo..

io abito in campagna e di animali uccisi o macellati mi è capitato di vederne...da piccolo mio nonno "faceva sù il maiale" e il tutto consisteva nell'uccidere il malcapitato suino farlo a fette e "confezionare" insaccati e prosciutti e tutto quello che ne segue...

ora io non ho mai odiato mio nonno per questo mentre lo detestavo quando mi portava a caccia e uccideva degli uccelli o una lepre o un faggiano...non so dirti il perchè.... cosa rendesse il maiale meno degno di vivere degli altri animali non saprei proprio...

credo che il tutto stesse nel fatto che uccidere un animale selvatico mi suonava come una specie di furto mentre il fatto di allevare, accudire e "lavorare" la povera bestia rosa rendesse meno atroce ai miei occhi il suo veloce trapasso...

e anche oggi è così....l'anno scorso ho avuto una lite feroce con un gruppo di cacciatori in brenta che avevano ucciso svuotato dalle interiora e masso il ramo di rosmarino in bocca a una camoscina...
che ne so...deve essere una forma di rispetto che non so spiegare... ma tant'è che non mi vergogno a mangiare del salame e auguro di affogare nella sabbia a chi cava la pelle a una bestiola viva
steazzali

Messaggioda Enzolino » ven mag 20, 2005 16:44 pm

Quello che scrivi c'entra poco e niente.
Quando vado a pescare i pesci o i polpi li uccido subito per non farli soffrire. Se andassi a cacciare cercherei di fare altrettanto.
Il problema non e' tanto la morte ma la violenza gratuita che ci puo' essere dietro.
Cosi' come accetterei una morte rapida ucciso da un leone o da uno squalo accetterei di meno essere spellato senza necessita' e soffrire terribilmente ma inutilmente per un tempo indeterminato.

Se mangio la bistecca uccisa da altri assumo che, come dovrebbe essere per legge, chi ha ucciso l'animale lo abbia fatto secondo certi criteri, ovvero criteri che dovrebbero minimizzare la sofferenza dell'animale. Se questo poi non accade non posso controllare l'origine di ogni fettina che mi arriva nel piatto ma mi scandalizzerei egualmente se simili torture venissero effettuate su animali da macello. Tante battaglie son state fatte, si fanno ancora ed il video sopra e' un'ulteriore dimostrazione delle battaglie per i diritti degli animali.

Poi.
Un conto e' uccidere per mangiare, un'altro per vanita'.
Ma persino ammettendo una tale motivazione, la violenza gratuita esposta nei video non e' affatto giustificata. Come non lo e' quella che riguarda esperimenti sugli animali, ecc. Fossi il carnefice ucciderei gli animali facendoli soffrire il meno possibile.

Insomma, non puoi mettere la bistecca e l'orrore mostrato nel video sullo stesso piano pretendendo di rendere corresponsabili i "carnivori" di violenze di cui non sono artefici. E' un ragionamento forzato e strumentale.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda yo » ven mag 20, 2005 16:59 pm

Son daccordo in toto con Enzolino
(ciao Lorentz, come va? :wink: )

Però mi disgusta sempre quando mi sbattono in faccia l'ignoranza dell'uomo, che quando l'uomo è bestia supera qualsiasi animale sulla terra,
io li compatisco :cry:
fortuna che qualcosa pare si stia muovendo a favore di questi animali...ho visto anche qualcosa ( foche) da firmare anche fuori da internet.
yo

Images: 4

Messaggioda Buzz » ven mag 20, 2005 17:07 pm

un paio di palle!

e nemmeno continuo a parlarne....
Buzz

Images: 110

Messaggioda Cosacco » ven mag 20, 2005 17:08 pm

Buzz ha scritto:un paio di palle!

Giusto andiamo, una bella piada con la salciccia ci aspetta
Cosacco

Messaggioda BBB » ven mag 20, 2005 17:11 pm

Caccia e pesca (regolamentate) o il macello di animali da fattoria allevati all'"antica", penso siano una cosa ancora tollerabile e nell'umana natura.
Ma le batterie di polli allevati in condizioni simil-auschwitz, o il macello industriale di maiali e bovini per il commercio e la grande distribuzione negli ipermercati effettivamente dovrebbero indignare tanto quanto queste pratiche "disumane" (eppure molto umane). Senonchè polli, bistecche e salumi li mangiamo, mentre quelle bestioline non credo vadano a costituire il pranzo di tante famiglie. D'altro canto noi occidentali macelliamo molto di più di quanto abbiamo veramente bisogno di consumare.
Questo video mi ricorda quello denunciato dalla LAV sullo sterminio di cuccioli di foca in canada.Lì è tutto permesso dal governo.
I fattori destabilizzanti sono sempre gli stessi:
pratica superflua ma dettata da interessi economici, che mette in mostra un'aggressività e un sadismo sconcertante su dei batuffoli di pelo che ovviamente fanno tenerezza e siamo abituati a vedere sul national geographic o allo zoo, piuttosto che in un aia o in una stalla a cui siamo abituati fin da piccoli. Ma a me fa unpo' effetto anche il bastone elettrico sulla nuca dei maiali.
Troppi uomini al mondo rispetto alle altre specie, e nella natura di moltissimi di loro c'è un gran bisogno di violenza e aggressività da sfogare. Se fossimo in guerra non ci metteremmo a fare e vendere pellicce, ma non staremmo neanche a indignarsi per nessun tipo di violenza, perchè ci saremmo abituati.
Forse come pacifisti abbiamo perso. :roll:
BBB

Images: 132

Messaggioda pietrodp » ven mag 20, 2005 17:30 pm

Sull'ipocrisia di fondo di tanti strenui animalisti e consumatori di carne posso anche essere d'accordo con Buzz..
MA, c'e' modo e modo: so che a qualcuno puo' sembrare assurdo, ma esiste un'etica anche nella macellazione. 8O

Detto questo, e a scanso di equivoci, mi dichiaro apertamente soddisfatto mangiatore di ogni tipo di carni (e preferisco pure le scarpette con la tomaia in cuoio de La Sportiva ai sinteticoni puzzoloni americani :x ), anche se delego volentieri la mattanza a chi ha maggior confidenza con le armi del caso e con la vista del sangue.
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda boletus » ven mag 20, 2005 17:34 pm

vedi caro buzz a parte il tuo bel paio di palle :lol: ... la differenza c'è eccome....lasciando perdere il modo... la differenza sta sopratutto nel movente... che nel caso di questo filmato è di un'inutilità disarmante..... e non è una differenza da poco.... :?
boletus

Messaggioda steazzali » ven mag 20, 2005 17:43 pm

oh a scanso di equivoci...

il suino non è che aspiri a diventare astrofisico o statista o chennesò

...la sua vita è quella... nasce mangia ingrassa e muore...se lo si alleva in modo da non recargli più sofferenza di quanto la sua natura di animale adatto all'allevamento non gli abbia riservato non è cha la sua vita risulti molto diversa da quelle che lui si aspettava di avere.

certo la macellazione è "cruenta"... gli si spara con una pistola a espansione...ma purtoppo non ci sono metodi decisamente meno indolori per ucciderlo.

per curiosità...sei vegetariano buzz?
steazzali

Messaggioda Amelia » ven mag 20, 2005 17:52 pm

:twisted:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Messaggioda pietrodp » ven mag 20, 2005 17:54 pm

boletus ha scritto:
vedi caro buzz a parte il tuo bel paio di palle :lol: ... la differenza c'è eccome....lasciando perdere il modo... la differenza sta sopratutto nel movente... che nel caso di questo filmato è di un'inutilità disarmante..... e non è una differenza da poco.... :?

Oh be', su questo si potrebbe disquisire a lungo.. e' utile mangiare l'aragosta o le lumache gettate vive nell'acqua bollente? E il capretto (che va sgozzato e non pistolettato in testa), e anche la vacca o il porco uccisi con tutti i crismi di tutela del loro dolore.. e' proprio utile e indispensabile? Non si potrebbero sfruttare le conoscenze della moderna scienza dell'alimentazione per avere una dieta equilibrata che escluda gli animali dotati di sistema nervoso centrale?! 8O
Nutrirsi e copririsi sfruttando gli animali contraddistingue la nostra razza da circa 100.000 anni.
Senza troppe pare, penso che lo continuero' a fare ancora per un po'.
(Pur contrariato di fronte alle pratiche che mi appaiano piu' barbare, come quella del filmato in oggetto).
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda boletus » ven mag 20, 2005 18:49 pm

pietrodp ha scritto:
boletus ha scritto:

Oh be', su questo si potrebbe disquisire a lungo.. e' utile mangiare l'aragosta o le lumache gettate vive nell'acqua bollente? E il capretto (che va sgozzato e non pistolettato in testa), e anche la vacca o il porco uccisi con tutti i crismi di tutela del loro dolore.. e' proprio utile e indispensabile? Non si potrebbero sfruttare le conoscenze della moderna scienza dell'alimentazione per avere una dieta equilibrata che escluda gli animali dotati di sistema nervoso centrale?! 8O
Nutrirsi e copririsi sfruttando gli animali contraddistingue la nostra razza da circa 100.000 anni.
Senza troppe pare, penso che lo continuero' a fare ancora per un po'.
(Pur contrariato di fronte alle pratiche che mi appaiano piu' barbare, come quella del filmato in oggetto).

pietro... sono daccordo con te su un sacco di cose....tranne quella del coprirsi da 100.000 anni..... nessuno critica gli eschimesi o i siberiani... che cacciano per cibarsi e vestirsi.. è x loro l'unico modo per proteggersi dal freddo......qui si sta criticando la signora impellicciata che brama x il macabro accessorio da mostrare x sentirsi la + f**a.... e sinceramente... in nessuno dei paesi civilizzati è ancora necessario comprirsi con pelliccia animale.... il movente della tortura è lo sfizio di pochi ricchi egoisti.... qui si sta criticando innanzi tutto la crudeltà con la quale viene spellata la bestiola per fornire a noi occidentali inutili accessori ornamentali.... :? :?
nulla è indispensabile... ma le pellicce sono proprio inutili nel nostro mondo...... :cry:
boletus

Prossimo

Torna a Parole in libertà