Che guaio le pippe...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Che guaio le pippe...

Messaggioda grizzly » lun apr 18, 2005 22:43 pm

Uhh? che guaio, che guaio!! Ahh? belin e io che gli ho detto: ma si andiamo va là? che ci son anche gli spit? Si si certo gli spit c?erano si? ma mica ci arrivava agli spit? ossì che guaio le pippe!!
Uhh? ve la racconto, così sapete un po? come regolarvi? diciamo: si fa una via in artif? giusto così per divertirsi un po?? un pochetto di staffe ogni tanto su? qualche nut? non fa che bene? e poi bell?ambiente? bella roccia. Bella via, in libera è 7a? però se la facciamo come l?hanno aperta è V/A1? e ci son gli spit?
Uh? uh? detta così sembra facile direte, e che c?è da raccontà? Eh-eh c?è si, perché c?è la pippa! Insomma per arrivare ai tiri in artif, perché bisogna arrivarci, c?è una bella variante d?attacco? solo 6a atletico e tecnico? placchettina, bella fessurona con dulfer, altra placchettina? un vero piacere.
Si la roccia è un po? bagnatuccia, lo spit un po? lungo? ma ci mettimo un bel friendino? ta-ta-ta si allunga con un bel cordino? tra-là-là? ma che bella giornata? po-po-po? canticchiando vo scalando tra-là-là?
Oh oh? ecco la prima sosta? ma sì dai che di corda ne è rimasta? po-po-po? ci facciam anche l?altro tiro così andiam su svelti? uh che piacere? guarda che bel cengione umido e strapiombante? uh-uh-uh come mi diverto? oh che piccina la tacchettina? ehh? ehh? qui se svolazzo pendolazzo? tra-là-là ma che bello oggi scalà?
Insomma arrivo alla sosta? ahh? proprio bene bene, tu-tu-ti? Libera tutto!! Urlo? quando vuoi parti! E aspetto? po-po-po? ahh che bel panorama?
Arrivoooo? Uhh, bene bene eccolo che parte? come si divertirà anche lui, penso!
Cinque minuti? otto minuti? 12 minuti? e la corda ondeggia, tira, altalena? uhmmm? uhmmm? che sta a fa? Già mi si insinua un dubbio? uhmmm? Vabbò, piano piano recupero? pochino? pochino? su, su, su un passettino? oplà? e ben qualche metro?
Però, però sento strani tramestii arrivare dal basso? che scompiglio è? uhmmm? che si agita? mah?
Ahhhhhh? pong-pong? la corda s?è belle che tirata? Uhh? che c?è? Ussi è volato? come va, chiedo?
Urf, orffff, spant? mi arriva da sotto un suono rauco? che fa ?na festa? Divertente dice? a be dico? rifaccio la fessura dice? ussi? ussi? di nuovo!!
Tra-la-la? 25 minuti? uhmm? ehmmm 32 minuti? e sta corda si agita, si dimena? tira come sartiame al vento, c?è burrasca da basso penso? c?è tempesta? va come tira sta corda? va? va la che roba? ummi signur!! Ummi? balla il rock and roll? va? come scuote?
E ormai il dubbio è certezza? eccolo là? ummi? eccolo là? super pippus che travaglia con il sartiame nell?uragano? ossi? e adesso che fa? Va? va dove taglia? ossi? va dove sale sulla cengia per prendere l?alberello? ummi!!
Insomma? arriva in sosta con la lingua che rabasta sotto le scarpette? ummi, che quasi gli si son slacciate da sole? stufe. Era dura ehmmm? chiedo?
Argh? orfff? trat? porc? miiiiii? azz? ceng? miii? fessura? trat? vol? dice. Si era dura, penso? uhmm.
Uhh? che guaio le pippe? e cosi fu che? scendemmo in doppia.
Ops? ma ero io da primo?

E bravo Marc? ritorneremo!!! Metti le foto? e tenghiu?
grizzly

Images: 131

Messaggioda yo » mar apr 19, 2005 2:35 am

:mrgreen: :mrgreen:
insomma, siete scesi al secondo tiro? :mrgreen:
ta ta ta, una volta è capitato anche a me :cry: (manco ci sono arrivata alla sosta del secondo)
io ero la pippa :roll: e naturalmente avevo la scusa che mi facevano male i piedi...invece avevo anche sonno 8)
yo

Images: 4

Messaggioda grizzly » mar apr 19, 2005 9:06 am

yo ha scritto:ta ta ta, una volta è capitato anche a me...

Tra-là-là? dove si va a scalare prossimamente? :D Dici che è meglio portarsi un set di maillon-rapide? ? :roll: :P
grizzly

Messaggioda cuorpiccino » mar apr 19, 2005 9:20 am

A me una volta hanno detto "voglio scendere, mi tornano su le cotiche" ma sono stato irremovibile. :lol:
Le cotiche erano le cotiche della porchetta arrosto (maialino non maialone) che avevamo mangiato la sera prima. Colazione: solo coca-cola.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar apr 19, 2005 9:29 am

grizzly ha scritto:
yo ha scritto:ta ta ta, una volta è capitato anche a me...

Tra-là-là? dove si va a scalare prossimamente? :D Dici che è meglio portarsi un set di maillon-rapide? ? :roll: :P

Che ne diresti invece di un bel set di trazioni monobraccio per aumentare la tenenza :?: :wink: Dovevi fare come Simon Yates con Joe Simpson :!: :!: :!: Tagliare la corda :lol:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda grizzly » mar apr 19, 2005 9:50 am

Pierluigi Vesica ha scritto: Che ne diresti invece di un bel set di trazioni monobraccio per aumentare la tenenza :?: :wink:

Ehmm? già? già? :oops: Il problema è anche che? dopo l?eroica ascensione? :? si è andati in una certa trattoria? uuhh? tenero salamino, sublime lardo con pepe nero, deliziose acciughe al verde, delicata frittatina alle cipolle, incantevoli tomini, superbo fagiano al ginepro? buon vinello abbondante, onesto caffè, ottimo genepy? ehmm? ehmm? :D Vabbè non si è preso l?abbondante dolce? ehh? :roll: :P
grizzly

Messaggioda fab » mar apr 19, 2005 9:51 am

io taglivo la corda!!! :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda berni » mar apr 19, 2005 10:18 am

ahahahahahahahahhhhhaa...............!????

Beh, almeno c'hai provato, caro Grizzellone mio, il coraggio prima di tutto!
MEA CULPA MEA CULPA, forse te l'avevo venduta un po' troppo facile...
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar apr 19, 2005 10:36 am

marco bernini ha scritto:ahahahahahahahahhhhhaa...............!????

Beh, almeno c'hai provato, caro Grizzellone mio, il coraggio prima di tutto!
MEA CULPA MEA CULPA, forse te l'avevo venduta un po' troppo facile...

Sborone :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar apr 19, 2005 10:38 am

grizzly ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto: Che ne diresti invece di un bel set di trazioni monobraccio per aumentare la tenenza :?: :wink:

Ehmm? già? già? :oops: Il problema è anche che? dopo l?eroica ascensione? :? si è andati in una certa trattoria? uuhh? tenero salamino, sublime lardo con pepe nero, deliziose acciughe al verde, delicata frittatina alle cipolle, incantevoli tomini, superbo fagiano al ginepro? buon vinello abbondante, onesto caffè, ottimo genepy? ehmm? ehmm? :D Vabbè non si è preso l?abbondante dolce? ehh? :roll: :P

Degna riconsolazione, ma a parte la Tenenza :!: :!: Andò stà sta trattoriolaFaaab prendi nota :wink:
Pierluigi Vesica

Messaggioda Feo » mar apr 19, 2005 11:13 am

Pierluigi Vesica ha scritto:Degna riconsolazione, ma a parte la Tenenza :!: :!: Andò stà sta trattoriolaFaaab prendi nota :wink:

Giusto!! Dicci!!
fagiano al ginepro.... 8O 8O deve essere buonissimo!!
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda berni » mar apr 19, 2005 11:23 am

...ah Pierluì, SBORONE a me? ...ed io che volevo spedirti un pochetto di genepy del buon Livio...qund'è che passi per questo luoghi? Non è che ti faresti una vacanzuola in Verdon?
berni

Messaggioda grizzly » mar apr 19, 2005 11:33 am

Feo ha scritto: Giusto!! Dicci!!
fagiano al ginepro.... 8O 8O deve essere buonissimo!!

Va là? va là? che se venite una volta nel torinese? ve lo do io il promemoria per le taverne? sono ben un climber epicureo? o no?! :lol:
Comunque? l?osteria la dico solo a che si fa i primi tiri, in libera 8O , della G. Rossa? ehh? eh? eh? quindi fab? niet? niet? nada de nada? solo toast e gazzosa?
grizzly

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar apr 19, 2005 11:36 am

marco bernini ha scritto:...ah Pierluì, SBORONE a me? ...ed io che volevo spedirti un pochetto di genepy del buon Livio...qund'è che passi per questo luoghi? Non è che ti faresti una vacanzuola in Verdon?

Grande Livio :D Marco tieni pronto il Genepy per il Verdon mi hai letto nel pensiero. Due Giugno :?: :wink: Con Eta Beta ci stavamo facendo un pensierino :D Dai che portiamo pure Edo :wink: Già me lo immagino mentre tenta la libera integrale della "Demànd" :twisted:
P.S.
Comunque c'ho una voglia di tornare in Sbarua :!: Manco da almeno due anni :cry:
Pierluigi Vesica

Messaggioda grizzly » mar apr 19, 2005 12:04 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:... Dai che portiamo pure Edo :wink: Già me lo immagino mentre tenta la libera integrale della "Demànd" :twisted:

Ussìsi... ussìsi... dai organizziamo... che se viene anche qualcun altro del max V... la libera integrale di sta Demand la facciamo con gli scarponi chiodati... altro che i soliti climber in calzamaglia fucsia... daremo spettacolo...!!! :wink:
grizzly

Messaggioda berni » mar apr 19, 2005 12:13 pm

AHIAHI...marca male caro Pierluigi, io in Verdon ci vado questo weekend, da sabato a martedì, per il 2 giugno, se tutto va bene...sarò papà da circa una settimana!...e mi sembra precoce fargli già fare una via lunga in Verdon, per la sbarua quando vuoi...ospitalità compresa!
berni

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar apr 19, 2005 12:17 pm

grizzly ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:... Dai che portiamo pure Edo :wink: Già me lo immagino mentre tenta la libera integrale della "Demànd" :twisted:

Ussìsi... ussìsi... dai organizziamo... che se viene anche qualcun altro del max V... la libera integrale di sta Demand la facciamo con gli scarponi chiodati... altro che i soliti climber in calzamaglia fucsia... daremo spettacolo...!!! :wink:

Dai è andata. Ho un'unica perplessità a prescindere dalle calzamaglie fucsia :!: Mica ti presenterai con quella Cuncuma Rossa (alias Cazzeruola, alias Pentola) in testa :?: 8O Dai mettiti anche tu la fascia tra i capelli :wink:
P.S.
Rilancio comunque un soggiorno in Rocca Sbarua; la Guido Rossa mi ha fatto venire un'acquolina in bocca :wink:
Pierluigi Vesica

Messaggioda àshpita! » mar apr 19, 2005 12:24 pm

Faccio solenne istanza acciocché cotanto scritto possa essere assurto a manifesto ufficiale del Pippon Club, nonché vergato con auree lettere sulla bandiera dello stesso, in quanto assoluto compendio del profondo spirito dell'onorata associazione.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Passami un fazzoletto che devo asciugarmi le lacrime.
Grande, grandissimo Grizzly
àshpita!

Images: 11

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar apr 19, 2005 13:12 pm

marco bernini ha scritto:AHIAHI...marca male caro Pierluigi, io in Verdon ci vado questo weekend, da sabato a martedì, per il 2 giugno, se tutto va bene...sarò papà da circa una settimana!...e mi sembra precoce fargli già fare una via lunga in Verdon, per la sbarua quando vuoi...ospitalità compresa!

AUGUUURIIIIIII Comunque è bene abituarli sin da piccoli :wink:
Tra poco avremo chi ci porta la corda in sosta. Speriamo che sia femmina :D :!: Speriamo che si tenga :wink:
Pierluigi Vesica

Messaggioda eiaKlim » mar apr 19, 2005 13:59 pm

grizzly ha scritto:

Mmmmm il menù mi ricorda vagamente qualcosa... :D :D :D

Eravate a Rocca Sbarua Per caso :?:
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Prossimo

Torna a Parole in libertà