Scelli...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Scelli...

Messaggioda Silvio » mer mar 30, 2005 23:00 pm

...voleva Fioravanti e la Mambro (Bologna 2 agosto 1980), si è dovuto accontantare der NANO :

Il premier parla alla platea dei giovani convocati da Scelli
"Difendere la libertà dello Stato è la missione più alta e nobile"
Berlusconi attacca l'Unione
"Se vanno al potere c'è da temere"
"Il comunismo esiste ancora ed è un rischio, anche in Italia"

Silvio Berlusconi
con Maurizio Scelli
FIRENZE - La libertà è a rischio, il pericolo rosso è sempre in agguato, è necessario costruire uno Stato "in
cui non ci deve essere timore se i nostri avversari vanno al potere". Silvio Berlusconi ripropone i temi a lui più cari ai giovani riuniti da Maurizio Scelli al Pala Mandela di Firenze per il lancio di "Italia di Nuovo", il movimento creato dal commissario uscente della Croce Rossa. Il premier esorta a "lavorare per costruire uno Stato in cui la giustizia non sia utilizzata a fini politici, per colpire gli avversari", uno Stato che, osserva, "ancora non c'è, non siamo come negli Stati Uniti, la più grande democrazia del mondo, in cui si confrontano repubblicani e democratici e nessuno teme il partito altrui". E ribadisce: "La difesa della nostra libertà è la missione più alta e nobile che ci sia". La libertà è l'argomento sul quale si è concentrato l'intervento di Berlusconi in una manifestazione che in tuttavia non ha visto una partecipazione così numerosa rispetto alle previsioni (un migliaio di persone rispetto alle 2.500 attese).

Stato e libertà. "Uno Stato è legittimo solo se garantisce la libertà a tutti i cittadini, il diritto da cui derivano tutti gli altri diritti". La libertà, ha proseguito Berlusconi, "o è piena, o non è libertà. Lo Stato non deve opprimerla, con troppi vincoli e divieti, e non può andare oltre le sue peculiari sfere d'azione: deve lasciare agli individui, alle imprese e alle associazioni di volontariato i propri spazi". La libertà, ha insistito, "è come l'aria, la salute, della sua importanza ci accorgiamo solo quando non c'è. Su di essa non c'è nessun altro diritto: o è piena o non è libertà vera. La libertà economica è un concetto filosofico tanto importante quanto quella politica. Per questo dobbiamo costruire insieme, ed è questa la ragione della mia discesa in campo, uno Stato più giusto, una società che non ponga limiti alle aspirazioni dell'uomo".

Comunismo. Per Berlusconi il marxismo "ha vellicato gli istinti più bassi dell'uomo" con "il dominio dell'uomo sull'altro uomo", e il comunismo, "un'utopia che vuole portare sulla terra la costruzione della città celeste in cui non esistono le classi, e ciascuno è chiamato a dare secondo la propria possibilità, in cui la proprietà privata viene eliminata", è una ideologia che "ha prodotto solo miseria, terrore e morte" eppure "sopravvive nel mondo. In Italia ci sono due partiti che sono orgogliosi di essere comunisti" e "nel pianeta un miliardo e trecento milioni vivono in paesi dove non c'è difesa della dignità umana" e "chi vuole fare opposizione trova solo esilio, galera, morte". La libertà, insiste, va difesa in quanto "essenza dell'uomo, della nostra intelligenza, del nostro sentire".

Europa e istituzioni. "Non deve intervenire l'Europa quando i problemi dei cittadini possono essere risolti dai singoli Stati". Così Berlusconi esprime il concetto di sussidiarietà verticale, parlando alla platea dei giovani convocati da Scelli a Firenze. "Non deve intervenire un'istituzione, quando i problemi possono essere risolti da un'altra istituzione più vicina ai cittadini. Per esempio, non è opportuno che intervenga lo Stato o la Regione quando certi problemi possono essere risolti da un comune. A maggior ragione, non è necessario che intervenga l'Europa, nel caso in cui i problemi si manifestino, per i cittadini, a un livello più immediato, ed in questo caso il compito di risolverli spetta allo Stato".

(30 marzo 2005)

:lol: :lol: :lol:
[/url]
Silvio

Images: 14

Messaggioda Herman » mer mar 30, 2005 23:53 pm

Conati di vomito :x :x

Come oggi quando, tra la posta cartacea, ho trovato la AN Card da attivare sul loro sito per avere sconti nell'acquisto dei gadget di AN..bandiere...spille.... bleah Immagine
Herman

Images: 64

Messaggioda Silvio » mer mar 30, 2005 23:56 pm

Herman ha scritto:Conati di vomito :x :x

Come oggi quando, tra la posta cartacea, ho trovato la AN Card da attivare sul loro sito per avere sconti nell'acquisto dei gadget di AN..bandiere...spille.... bleah Immagine

è arrivata anche a me, la ANcard, trenta secondi ed era cenere....

madico...
Silvio

Messaggioda HappyFra » mer mar 30, 2005 23:58 pm

Scelli, Scelli, vieni a pescare con noi.
Ci manca il verme!
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Herman » gio mar 31, 2005 0:01 am

Silvio ha scritto:

madico...

neanche buona da rollare....
Herman

Messaggioda Silvio » gio mar 31, 2005 0:05 am

Herman ha scritto:
Silvio ha scritto:

madico...

maddeche, tutta plastica.

plasticari del c***o, FASI VAFFANCULO.

così, giusto per... :wink: :wink: :wink:
Silvio

Messaggioda cialtrone » gio mar 31, 2005 0:09 am

Herman ha scritto:neanche buona da rollare....
però raschia via lammerda dalle pedule che è un piacere. L'ho provata lunedì...un portento... :wink:
cialtrone

Messaggioda alfaomega » gio mar 31, 2005 0:09 am

c***o la voglio pure io la ANcard....

perchè a voi sì e a me no? Forse perchè Silvio è iscritto al MSI dal 1974 (anno in cui la sua Lazzie vinse lo scudetto) e Herman gestisce il museo della RSI di Salò? Forse?
alfaomega

Images: 34

Messaggioda HappyFra » gio mar 31, 2005 0:12 am

Consolati, non è arrivata nemmeno a me... Forse sarà per certi miei innocenti trascorsi di gioventù? :roll: :wink: 8)

HappyFra

Messaggioda Herman » gio mar 31, 2005 0:13 am

cialtrone ha scritto:
però raschia via lammerda dalle pedule che è un piacere. L'ho provata lunedì...un portento... :wink:

ma l'hai attivata sul sito o funziona anche così? :mrgreen:
Herman

Messaggioda HappyFra » gio mar 31, 2005 0:15 am

cialtrone ha scritto:

Mi hanno detto che è anche fantastica per togliere la merda di cane dalle suole delle scarpe quanto di capita di pestarne una... Come se fosse fatta apposta!

HappyFra

Messaggioda cialtrone » gio mar 31, 2005 0:25 am

Herman ha scritto:ma l'hai attivata sul sito o funziona anche così? :mrgreen:
...attivata...attivata...cosa ti credi?
Gente seria. Se l'attivi, infatti, acquista anche una funzione magnetica particolare: attira mmmmerda. E quindi oltre a raschiare, la stacchi proprio... E' per quello che è particolarmente indicata per le suole tipo VIBRAM. Certo, ti costa qualcosina in più, ma... :mrgreen:
cialtrone

Messaggioda Silvio » gio mar 31, 2005 0:26 am

alfaomega ha scritto:c***o la voglio pure io la ANcard....

perchè a voi sì e a me no? Forse perchè Silvio è iscritto al MSI dal 1974 (anno in cui la sua Lazzie vinse lo scudetto) e Herman gestisce il museo della RSI di Salò? Forse?

a lazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziale, io a te te corco come un porpo.

(traduzione per i non romani : caro tifoso della landsie, io sono romano, romanista, e a te ti picchio come si fa con i polipi, cioè ti prendo per i tentacoli e te sbatto sul piatto, come se piovesse).

bono, er cabernet. :wink: :wink: :wink:
Silvio

Re: Scelli...

Messaggioda Roberto » gio mar 31, 2005 7:53 am

Silvio ha scritto:...voleva Fioravanti e la Mambro (Bologna 2 agosto 1980), si è dovuto accontantare der NANO :

E' stato un mezzo fiasco, molti posti vuoti 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Scelli...

Messaggioda Fokozzone » gio mar 31, 2005 7:59 am

Silvio ha scritto:...voleva Fioravanti e la Mambro (Bologna 2 agosto 1980), si è dovuto accontantare der NANO :

Silvio Berlusconi
con Maurizio Scelli
FIRENZE - La libertà è a rischio, il pericolo rosso è sempre in agguato, è necessario costruire uno Stato "in
cui non ci deve essere timore se i nostri avversari vanno al potere". Silvio Berlusconi ripropone i temi a lui più cari ai giovani riuniti da Maurizio Scelli al Pala Mandela di Firenze per il lancio di "Italia di Nuovo", il movimento creato dal commissario uscente della Croce Rossa. Il premier esorta a "lavorare per costruire uno Stato in cui la giustizia non sia utilizzata a fini politici, per colpire gli avversari", uno Stato che, osserva, "ancora non c'è, non siamo come negli Stati Uniti, la più grande democrazia del mondo, in cui si confrontano repubblicani e democratici e nessuno teme il partito altrui". E ribadisce: "La difesa della nostra libertà è la missione più alta e nobile che ci sia". La libertà è l'argomento sul quale si è concentrato l'intervento di Berlusconi in una manifestazione che in tuttavia non ha visto una partecipazione così numerosa rispetto alle previsioni (un migliaio di persone rispetto alle 2.500 attese).

Stato e libertà. "Uno Stato è legittimo solo se garantisce la libertà a tutti i cittadini, il diritto da cui derivano tutti gli altri diritti". La libertà, ha proseguito Berlusconi, "o è piena, o non è libertà. Lo Stato non deve opprimerla, con troppi vincoli e divieti, e non può andare oltre le sue peculiari sfere d'azione: deve lasciare agli individui, alle imprese e alle associazioni di volontariato i propri spazi". La libertà, ha insistito, "è come l'aria, la salute, della sua importanza ci accorgiamo solo quando non c'è. Su di essa non c'è nessun altro diritto: o è piena o non è libertà vera. La libertà economica è un concetto filosofico tanto importante quanto quella politica. Per questo dobbiamo costruire insieme, ed è questa la ragione della mia discesa in campo, uno Stato più giusto, una società che non ponga limiti alle aspirazioni dell'uomo".

Comunismo. Per Berlusconi il marxismo "ha vellicato gli istinti più bassi dell'uomo" con "il dominio dell'uomo sull'altro uomo", e il comunismo, "un'utopia che vuole portare sulla terra la costruzione della città celeste in cui non esistono le classi, e ciascuno è chiamato a dare secondo la propria possibilità, in cui la proprietà privata viene eliminata", è una ideologia che "ha prodotto solo miseria, terrore e morte" eppure "sopravvive nel mondo. In Italia ci sono due partiti che sono orgogliosi di essere comunisti" e "nel pianeta un miliardo e trecento milioni vivono in paesi dove non c'è difesa della dignità umana" e "chi vuole fare opposizione trova solo esilio, galera, morte". La libertà, insiste, va difesa in quanto "essenza dell'uomo, della nostra intelligenza, del nostro sentire".

Europa e istituzioni. "Non deve intervenire l'Europa quando i problemi dei cittadini possono essere risolti dai singoli Stati". Così Berlusconi esprime il concetto di sussidiarietà verticale, parlando alla platea dei giovani convocati da Scelli a Firenze. "Non deve intervenire un'istituzione, quando i problemi possono essere risolti da un'altra istituzione più vicina ai cittadini. Per esempio, non è opportuno che intervenga lo Stato o la Regione quando certi problemi possono essere risolti da un comune. A maggior ragione, non è necessario che intervenga l'Europa, nel caso in cui i problemi si manifestino, per i cittadini, a un livello più immediato, ed in questo caso il compito di risolverli spetta allo Stato".

(30 marzo 2005)

[/url]

Condivido appieno i concetti qui sopra espressi.
Che poi lo stesso berlusconi non li metta in pratica è vero, ma la teoria non fa una grinza.

P.S. purtroppo rifondazione, comunisti italiani e ds non hanno ancora prodotto una tessera magnetica con tutte quelle meravigliose proprietà, così purtroppo la merda ce l' hanno ancora tutta addosso.

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda dogon » gio mar 31, 2005 8:04 am

Herman ha scritto:
Silvio ha scritto:

madico...

:D :D :D

...ma se più di uno l'ha ricevuta, allora non è una battuta! :?
Anch'io la voglio, non si sa mai possa servire a qualcosa!

Images: 4

Messaggioda Jocondor » gio mar 31, 2005 9:30 am

Ma secondo voi è normale che il commissario della croce rossa (che in Italia, unico paese al mondo, non fa capo alla CR Internazionale, ma è stato per l'occasione nominato dal Governo) passi direttamente, via talk show, dall'Iraq alla giovanile di forza Italia?

Questa sfacciataggine non vi genera qualche sospetto su certi suoi appassionati interventi in TV, quando si discuteva della morte di Baldoni?
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Buzz » gio mar 31, 2005 9:49 am

Silvio ha scritto:

a lazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzziale, io a te te corco come un porpo.

(traduzione per i non romani : caro tifoso della landsie, io sono romano, romanista, e a te ti picchio come si fa con i polipi, cioè ti prendo per i tentacoli e te sbatto sul piatto, come se piovesse).

silvio mi caschi sul polpo!!

la minacciata fine del polpo infatti è ben più cruenta di quella da te descritta;
infatti il polpo, animaletto tenacemente attaccato alla vita, tende ad aggrapparsi con le sue ventose a qualsiasi cosa trova a tiro di tentacolo, cercando di fuggire la sorte che lo ha condotto nelle mani del pescatore...
allora il pescatore, esserino gentile, morde con forza la testa del polpo dopodichè lo rovescia come un guanto
l'animilla del polpo allora si decide a svolazzare velocemente verso il paradiso dei polpi, onde evitare il ripetersi del trattamento...

tale trattamento, riportato su essere umano, nella fattispecie il povero alfaomega, si concretizza nel "mozzico in testa " e nella "mano al culo" al fine appunto di rovesciarlo a mò di guanto o calzino... come più aggrada la metafora...

fine peraltro giustificata quando trattasi di lanziali

per la precisione.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Pierluigi Vesica » gio mar 31, 2005 9:52 am

Buzz ha scritto:
Silvio ha scritto:

silvio mi caschi sul polpo!!

la minacciata fine del polpo infatti è ben più cruenta di quella da te descritta;
infatti il polpo, animaletto tenacemente attaccato alla vita, tende ad aggrapparsi con le sue ventose a qualsiasi cosa trova a tiro di tentacolo, cercando di fuggire la sorte che lo ha condotto nelle mani del pescatore...
allora il pescatore, esserino gentile, morde con forza la testa del polpo dopodichè lo rovescia come un guanto
l'animilla del polpo allora si decide a svolazzare velocemente verso il paradiso dei polpi, onde evitare il ripetersi del trattamento...

tale trattamento, riportato su essere umano, nella fattispecie il povero alfaomega, si concretizza nel "mozzico in testa " e nella "mano al culo" al fine appunto di rovesciarlo a mò di guanto o calzino... come più aggrada la metafora...

fine peraltro giustificata quando trattasi di lanziali

per la precisione.

Sagge parole socio :!: Comunque concordo con Silvio.....Questo ed altro nei confronti di chi tifa La Lazzie :D
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda alfaomega » gio mar 31, 2005 17:00 pm

Ma state zitti che vi ho visti esultare con il saluto romano al gol di Di Canio.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
alfaomega

Images: 34

Prossimo

Torna a Parole in libertà