23 Maggio 1992

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

23 Maggio 1992

Messaggioda gab_go » lun mag 23, 2011 13:30 pm

A Capaci saltavano per aria Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Ancora poche settimane e sarebbe stata la vota di Paolo Borsellino e degli agenti Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Io credo che questi due magistrati siano tra i simboli più belli e validi che questo paese possa avere. Non tanto come emblemi metafisici e istituzionali, ma per le azioni concrete, per le parole e per la grande umanità che emerge da quello che di loro è rimasto.

Nel mio piccolo voglio ricordarli pubblicamente.
gab_go

Images: 6

Re: 23 Maggio 1992

Messaggioda Pié » lun mag 23, 2011 14:07 pm

gab_go ha scritto:A Capaci saltavano per aria Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Ancora poche settimane e sarebbe stata la vota di Paolo Borsellino e degli agenti Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.

Io credo che questi due magistrati siano tra i simboli più belli e validi che questo paese possa avere. Non tanto come emblemi metafisici e istituzionali, ma per le azioni concrete, per le parole e per la grande umanità che emerge da quello che di loro è rimasto.

Nel mio piccolo voglio ricordarli pubblicamente.

Mi ricordo perfettamente cosa stessi facendo quando sentii per radio la notizia di Falcone... è incredibile come certe cose ti si fissino nella memoria.

Bravo gab_go
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Torna a Parole in libertà