Serra: Avrei bisogno anch? io di un ?decreto interpretativo?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Serra: Avrei bisogno anch? io di un ?decreto interpretativo?

Messaggioda Roberto » sab apr 30, 2011 11:54 am

Carpito da Bummi su FB.

Avrei bisogno anch?io di un ?decreto interpretativo? che mi chiarisse, finalmente, perché ho sempre pagato le tasse. Perché passo con il verde e mi fermo con il rosso. Perché pago di tasca mia viaggi, case, automobili, alberghi. Perché non ho un corsita vaticano di fiducia che mi fornisca il listino aggiornato delle mignotte o dei mignotti. Perché se un tribunale mi convoca (ai giornalisti capita) non ho legittimi impedimenti da opporre. Perché pago un garage per metterci la macchina invece di lasciarla sul marciapiede in divieto di sosta come la metà dei miei vicini di casa. Perché considero ovvio rilasciare la fattura se nei negozi devo insistere per avere la ricevuta fiscale. Perché devo spiegare a chi mi chiede sbalordito ?ma le serve la ricevuta?? che non è che serva a me, serve alla legge. Perché non ho mai dovuto condonare un fico secco. Perché non ho mai avuto capitali all?estero. Perché non ho un sottobanco, non ho sottofondi, non ho sottintesi, e se mi intercettano il peggio che possono dire è che sparo cazzate al telefono.
Io ? insieme a qualche altro milione di italiani ? sono l?incarnazione di un? anomalia. Rappresento l?inspiegabile. Dunque avrei bisogno di un decreto interpretativo ad personam che chiarisse perché sono così imbecille da credere ancora nelle leggi e nello Stato.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Picchio » sab apr 30, 2011 13:18 pm

Io vorrei un decreto interpretativo sul perchè pago tasse da lavoro dipendente che incidono sul mio reddito in misura maggiore rispetto a quelle da lavoro autonomo.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Dolmen » lun mag 02, 2011 8:37 am

Picchio ha scritto:Io vorrei un decreto interpretativo sul perchè pago tasse da lavoro dipendente che incidono sul mio reddito in misura maggiore rispetto a quelle da lavoro autonomo.

Ne sei davvero sicuro?
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda Cosacco » lun mag 02, 2011 11:08 am

Dolmen ha scritto:
Picchio ha scritto:Io vorrei un decreto interpretativo sul perchè pago tasse da lavoro dipendente che incidono sul mio reddito in misura maggiore rispetto a quelle da lavoro autonomo.

Ne sei davvero sicuro?

Passato da dipendente a "libero Professionista", guadagnato tempo libero ma sul discorso tasse...
Cosacco

Images: 1

Messaggioda Dolmen » lun mag 02, 2011 11:16 am

Cosacco ha scritto:
Dolmen ha scritto:

Ne sei davvero sicuro?

Passato da dipendente a "libero Professionista", guadagnato tempo libero ma sul discorso tasse...

si forse si guadagna in "tempo libero" (che corrisponde a mancato guadagno) e sul singolo incasso si pagano forse meno tasse ma non ci sono più ferie pagate, malattia, permessi, tredicesima, TFR e dalla mattina alla sera hai sempre il rischio di trovarti senza niente da fare e senza introiti!!!! non tutti i professionisti hanno redditi esorbitanti e finchè si rientra solo nel primo scaglione di tassazione le cose non sono propriamente fantastiche!!!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda Sbob » lun mag 02, 2011 11:17 am

Da libero professionista te ne accorgi di piu' perche' non hai un datore di lavoro che trattiene le tasse e quindi paghi tutto in un botto con l'Unico.

Poi vabbeh, un libero professionista onesto dovrebbe pagare le stesse aliquote di un dipendente, a parte il fatto che puo' detrarre molte spese che un dipendente non detrae.

Ma l'Italiano onesto e' una razza rara...
Sbob

Images: 2

Torna a Parole in libertà