amazon.it

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

amazon.it

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 17:41 pm

sui libri 30 % di sconto e consegna gratuita.

Dateci un'occhiata
stil novo

Images: 9

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 18:57 pm

Le statistiche ci dicono che in Italia si legge poco, drammaticamente meno che negli altri paesi. Il 'lettore forte', come
l'Istat definisce chi legge almeno un libro al mese, è una persona che non fa parte della maggioranza degli italiani, è fuori
dalla 'norma'. E il futuro che si annuncia non sembra migliore.
Le differenze per genere, fascia d'età, area geografica, livello culturale e sociale non solo si confermano ma si
radicalizzano. Giovanni Solimine analizza i numeri di questa incrollabile allergia alla lettura, riflette sul profilo di chi legge,
sui suoi gusti e sui suoi stili di vita, confronta i dati del panorama del libro e dell'editoria con gli altri consumi culturali e
delinea qualche possibile strategia per voltare finalmente pagina.
stil novo

Messaggioda gab_go » lun nov 29, 2010 19:10 pm

già il fatto che il lettore forte sia quello da un libro al mese è una bella delusione...
gab_go

Images: 6

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 19:25 pm

pero' Fazio va forte.

I librai dicono che dopo le sue presentazioni le vendite si impennano.

ma Berlu preferisce che guardiamo i suoi programmi

eccerto se no col cucùlo che vincerebbe sempre cosi facile in Italia
stil novo

Messaggioda walker » lun nov 29, 2010 20:33 pm

stil novo
pero' Fazio va forte.

I librai dicono che dopo le sue presentazioni le vendite si impennano.

minkia! e dunque per invogliare la gente a leggere c'è bisogno di fazio e di saviano...una bella accoppiata della risata; altro che Gianni e Pinotto o Stanlio e Olio...saviano e fazio per una serata da strazio.

consiglio per la lettura:

"Weimar-autoportait d'une république" reportages et photos de presse d'epoque di Tortsen Palmér e Hendrik Neubaur

una lettura per approfondire la cultura...naturalmente en français

Walker
walker

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 21:12 pm

fazio e di saviano...una bella accoppiata della risata; altro che Gianni e Pinotto o Stanlio e Olio...saviano e fazio per una serata da strazio.

per ridere ci basta il buffo Berlu e la sua allegra combriccola :twisted:
stil novo

Messaggioda Roberto » lun nov 29, 2010 21:19 pm

Solo in casi particolari (libri che non trovo altrove) uso la rete per comperare libri, mi piace troppo andare il libreria e spulciare tra gli scaffali, spesso senza sapere bene cosa cerco. Prendere un libro per la copertina o la recenzione, prendere anche qualche fregatura, ma è bello scoprire cose sconosciute che poi ti appassionano.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 21:25 pm

Roberto ha scritto:Solo in casi particolari (libri che non trovo altrove) uso la rete per comperare libri, mi piace troppo andare il libreria e spulciare tra gli scaffali, spesso senza sapere bene cosa cerco. Prendere un libro per la copertina o la recenzione, prendere anche qualche fregatura, ma è bello scoprire cose sconosciute che poi ti appassionano.

certo. è bello.

ma ora si può fare il browsing elettronico e consultare in rete indici e parti di volumi...

cambia il supporto, ma lo stimolo alla conoscenza di cose prima non conosciute è simile, se non potenziato.

viene meno tutta una serie di cose, ma nello stesso tempo se ne aggiungono di diverse.

Andare in libreria ok. Usare Amazon o simili pure. Anche perchè il risparmio e la comodità sono consistenti:
stil novo

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 21:31 pm

ora dirò una cosa che potrà sembrare paradossale, ma non è così.

uno dei più formidabili strumenti di impulso al commercio del libro è la ricerca in Google Libri.

Da Google Libri ad Amazon o simili il passo è brevissimo.

Gli inventori ne sono pienamente consapevoli.

Sono dei geni.
stil novo

Messaggioda walker » mar nov 30, 2010 8:12 am

stil novo
per ridere ci basta il buffo Berlu e la sua allegra combriccola

corretto caro; io rido di gusto poiché da quando lui c'è i miei affari e le mie finanze si sono notevolmente dilatati.

Quand'invece a non sapere come governare se non tassare come ossessi c'era il mitico bagonghi Prodi, il vettore dello sviluppo italiano s'era quasi fermato.

Proprio non capisco come facciate a voler ancora i dannosi ministri sinistri...siete soltanto da compatire.

Walker
walker

Messaggioda stil novo » mar nov 30, 2010 8:35 am

walker ha scritto:da quando lui c'è i miei affari e le mie finanze si sono notevolmente dilatati.

mi fa piacere per te.

per molti italiani non sembra essere cosi invece

resta nel tuo mondo fatato

non voglio svegliarti dal tuo piacevole sogno
stil novo

Messaggioda Enzolino » mar nov 30, 2010 9:51 am

Mi fa piacere!

Uso molto amazon per i libri in inglese ... in Italia uso IBS, ma trovo il servizio amazon decisamente migliore ...

Anche a me piace spulciare negli scaffali ... difatti ne approfitto ogni volta che vado in Italia o negli USA ... qua i libri sono soprattutto in tedesco ...
Enzolino

Messaggioda walker » mar nov 30, 2010 10:08 am

un piccolo contributo per voi, il mio preferito territorio di caccia:

http://www.hoepli.it/

Walker
walker

Torna a Parole in libertà