Falco5x ha scritto:Non mi fraintendere, sto cercando di elaborare una teoria quantica dove più si va nel particolare più la verità sfugge e diventa un'onda di probabilità sempre più dispersa...
Scusami se sono stato un po' crudo, è che quando sento dire "tutto è uguale" vado in bestia!
Il problema è che sono i peggiori criminali a volerci inculcare questa idea: nessuna notizia sarà mai perfetta, nessun uomo sarà mai perfettamente onesto, e quindi chi commette i peggiori crimini trova nel qualunquismo un'arma potentissima, riuscendo di fronte ad ogni misfatto a farci pensare "sì, ha rubato, ma tanto sono tutti uguali". E così ci fanno rinunciare alla nostra democrazia, al nostro diritto ad essere informare.
Riguardo al votare non preoccuparti, voto come penso sia il meno peggio ovvero voto col cuore seguendo la verità che è in me da sempre, perché se dovessi votare col cervello non mi sfuggirebbe l'inconcludenza, la stupida suscettibilità, la mancanza di ideee di coloro per i quali voto e allora rischierei davvero di astenermi. Per fortuna, invece, la verità è un'opinione, e io ne ho una ben precisa.
La verità è la verità e non è opinione - poi sulla base delle verità che conosciamo ci facciamo delle opinioni.
Nell'adolescenza si usa il cuore senza mediare col cervello, ma tipicamente si finisce per penderlo sonoramente nel culo... poi si finisce per capire quali difetti sono accettabili in chi si sceglie.