ocio a DINO....el ga fame...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » mer ago 25, 2010 9:31 am

Orsi e lupi sono oggettivamente più pericolosi di cervi e marmotte.

Se ad oggi orsi e lupi non ammazzano nessuno sulle alpi (perchè altrove i loro morti li fanno) è solo perchè in tutte le alpi si contano qualche decina di lupi e qualche orso sparso, quindi la probabilità di incontrarli è abbastanza bassa (e di incontrarli incazzati ancora meno).

Dove gli orsi sono più diffusi (es. a Yellowstone) gli attacchi sono più comuni (un paio all'anno), e nota che stiamo parlando di un parco enorme e disabitato, non di aree densamente popolate come le nostre alpi.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Davide.DB » mer ago 25, 2010 9:47 am

Si, ma parliamo anche di Grizly non di orsi Bruni.

Poi non dubito che possa capitare di trovarlo incazzato pure quello. Come per altro molte altre bestie.
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer ago 25, 2010 10:12 am

Sbob ha scritto:Orsi e lupi sono oggettivamente più pericolosi di cervi e marmotte.

Se ad oggi orsi e lupi non ammazzano nessuno sulle alpi (perchè altrove i loro morti li fanno) è solo perchè in tutte le alpi si contano qualche decina di lupi e qualche orso sparso, quindi la probabilità di incontrarli è abbastanza bassa (e di incontrarli incazzati ancora meno).

Dove gli orsi sono più diffusi (es. a Yellowstone) gli attacchi sono più comuni (un paio all'anno), e nota che stiamo parlando di un parco enorme e disabitato, non di aree densamente popolate come le nostre alpi.

non è un discorso corretto...almeno per gli orsi...

per prima cosa in fatto di aggressività non tutte le specie di orso sono uguali...

per quanto riguarda la densità ti ricordo che gli orsi non sono sparsi per le alpi ma concentrati nella zona del Brenta (dove abito...) quì in molti lo hanno incontrato e anche da moolto vicino senza nessuna conseguenza...almeno per gli umani...un mio amico ha filmato lo spavento dell'orso che per scappare si schianta (letteralmente) contro un albero...
peraltro nell'ottocento gli orsi quì non erano una trentina ma un centinaio e malgrado una caterva di episodi di aggressioni al bestiame non c'è UN SOLO RACCONTO di feriti umani...e si che allora la montagna era molto più vissuta in tutti gli angoli e a tutte le stagioni (inverno escluso) :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Sbob » mer ago 25, 2010 10:18 am

Effettivamente da noi l'orso ha sempre avuto una buona fama, nonostante orso bruno e grizzly appartengano alla stessa specie (come i pitbull e i chihuahua, d'altronde!).

Bisogna però dire che Dino di casini ne stava facendo parecchi, e non sembrava affatto una bestia mansueta, considerando che aveva già accoppato pecore e asini (è ben più grosso di noi l'asino!).
Sbob

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer ago 25, 2010 10:32 am

Sbob ha scritto:Effettivamente da noi l'orso ha sempre avuto una buona fama, nonostante orso bruno e grizzly appartengano alla stessa specie (come i pitbull e i chihuahua, d'altronde!).

Bisogna però dire che Dino di casini ne stava facendo parecchi, e non sembrava affatto una bestia mansueta, considerando che aveva già accoppato pecore e asini (è ben più grosso di noi l'asino!).

nessuno ha mai negato i danni al bestiame o agli alveari...

comunque ragazzi se viveste in montagna sapreste bene che per gli umani sono più pericolosi caprioli e cervi...anch'io personalmente mi sono quasi ammazzato per schivare un capriolo che ha solo ammaccato il paraurti della mia auto (fra l'altro i danni me li sono tenuti...)...alle cinque del mattino...se poi esci da una curva e ti trovi davanti un cervo auguri...

mi sembra sia dell'anno scorso un morto sulla statale arco-trento...

gli scontri sono frequenti ma non fanno notizia... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda giorgiolx » mer ago 25, 2010 10:41 am

Sbob ha scritto:Orsi e lupi sono oggettivamente più pericolosi di cervi e marmotte.
.

delle marmotte sicuramente, dei cervi no...
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Sbob » mer ago 25, 2010 10:43 am

Io ci vivo, ma non ho mai sentito di problemi con cervi o caprioli (ma magari qui la densità è bassa, è molto più facile incontrare stambecchi e camosci)
Sbob

Messaggioda giorgiolx » mer ago 25, 2010 11:09 am

Sbob ha scritto:Io ci vivo, ma non ho mai sentito di problemi con cervi o caprioli (ma magari qui la densità è bassa, è molto più facile incontrare stambecchi e camosci)

a parte gli incidenti, a parte le zecche i cervi sono una vera calamità per i contadini...a mio zio 2/3 anni fa gli hanno pelato un campo intero di fagioli
giorgiolx

Messaggioda North Face » mer ago 25, 2010 11:59 am

Ma l'utente Grizzly non dice niente??...Lui dovrebbe saperne qualcosa di più... :lol: :lol: :lol:
North Face

Messaggioda giorgiolx » mer ago 25, 2010 12:07 pm

North Face ha scritto:Ma l'utente Grizzly non dice niente??...Lui dovrebbe saperne qualcosa di più... :lol: :lol: :lol:

minchia che simpatico...ahahahahahhaa....sai che non lo aveva ancora detto nessuno...hahahaah.... sei un portento...ahaahahaha....ma quando le pensi? ma come ti vengono?
giorgiolx

Messaggioda Davide.DB » gio ago 26, 2010 10:04 am

giorgiolx ha scritto:
.

Attento, sul gazzettino qualche mese fa', (maggio o giugno) c'era un bell'articolo drammatico, sullo scampato assalto da una Marmotta Mannara Rabbiosa..

Statistica assalti all'uomo in provincia di Belluno:

Marmotta batte Orso 1-0

:smt003

giorgiolx ha scritto:a parte gli incidenti, a parte le zecche i cervi sono una vera calamità per i contadini...a mio zio 2/3 anni fa gli hanno pelato un campo intero di fagioli

'L'è parchè i fasoi da Lamon i è tant pì boni..
Ma come te ghe i avea messi là??
In sàor?

:smt003 :smt003 :smt003
"Lo Yeti."

Davide.DB

Messaggioda giorgiolx » gio ago 26, 2010 10:10 am

Davide.DB ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
.

Attento, sul gazzettino qualche mese fa', (maggio o giugno) c'era un bell'articolo drammatico, sullo scampato assalto da una Marmotta Mannara Rabbiosa..

Statistica assalti all'uomo in provincia di Belluno:

Marmotta batte Orso 1-0

:smt003

sempre meglio delle pecore assassine
http://www.youtube.com/watch?v=gyCiKvUyY5c

Davide.DB ha scritto:
giorgiolx ha scritto:a parte gli incidenti, a parte le zecche i cervi sono una vera calamità per i contadini...a mio zio 2/3 anni fa gli hanno pelato un campo intero di fagioli

'L'è parchè i fasoi da Lamon i è tant pì boni..
Ma come te ghe i avea messi là??
In sàor?

:smt003 :smt003 :smt003

ridi ma è vero....fra l'altro mio zio abita a fiera ma si era piantato un campo di fagioli a sorriva per avere i veri fagioli di lamon...mangiato neanche uno :smt003 e gli è costato non poco in benzina
giorgiolx

Messaggioda Davide.DB » gio ago 26, 2010 10:23 am

giorgiolx ha scritto:ridi ma è vero....

Non dubito sia vero, anzi.. era per sdrammatizzare un po'.. su su non prenderla così sul serio..

Per le percore assassine...

Mavafanculova'.. :lol:
"Lo Yeti."

Davide.DB

Messaggioda giorgiolx » gio ago 26, 2010 11:13 am

Davide.DB ha scritto:
giorgiolx ha scritto:ridi ma è vero....

Non dubito sia vero, anzi.. era per sdrammatizzare un po'.. su su non prenderla così sul serio..

mica mio il campo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
giorgiolx

Precedente

Torna a Parole in libertà