La manifestazione per l' Aquila

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda bummi » gio lug 08, 2010 18:15 pm

In Friuli venne immediatamente approntata una tassa di scopo. Per L'Aquila a distanza di un anno e mezzo ancora non esiste.
Il resto sono chiacchiere.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda genk » gio lug 08, 2010 19:24 pm

mah, io parlo perchè diversi conoscenti sono stati là ad operare, nell'immediato post accaduto e nei mesi di ricostruzione. con questo non vuol dire che io sappia cosa è accaduto o altro, ma anche il 95% di voi non sa niente di reale, se non che tramite voci o giornali (sempre molto oggettivi ricordiamo :D ).
fate conto che quando iniziarono i lavori per la costruzione delle case temporanee, i volontari del Trentino andavano troppo veloci con i lavori, e sono stati fermati per far modo che gli altri non sfigurino. solo una cosa simile fa capire quanto là la gente si dava da fare.
secondo, son d'accordo che un popolo ha avuto una disgrazia e va aiutato, ma non è tutto dovuto. se a me un inverno cade il tetto della casa perchè ha nevicato troppo (un esempio eh), non vedo 1 euro che sia uno, mi faccio il mutuo e me lo ricostruisco. quindi secondo me dovrebbero perder meno tempo e darsi da fare di più, gli aiuti esterni son tutti in più ;)
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda walker » ven lug 09, 2010 7:39 am

Genk...i meridionali sono esseri statici che brillano di luce riflessa...sono sempre in attesa della manna celestiale.

Rammento a tutti i difensori di questi poveri insulsi contestatori spinti e costretti dalla ignobile politica della sinistra e da quattro loschi scribacchini di Fatto che noi qui in Valtellina avevamo lavorato strenuamente per tenere a bada l'esondazione del fiume Adda...era il 1987 e non abbiamo voluto aiuti da nessuno; andate a lustrarvi la memoria.

Poi, giusto per non farci mancare nulla, eravamo andati a sostenere fisicamente e moralmente gli amici della val Poschiavo...era il 1988.

Noi, qui al Nord, prima di protestare e prima di starnazzare come oche ed anatre in calore, siamo abituati a lavorare con impeagno assoluto...imparate una buona volta.

Infine...OT... dopo una lunga e feroce crisi che ha segnato e ridimensionato drammaticamente il settore della meccanica - gli statali comunque hanno continuato a percepire lo stipendio -con l'aumento regalatogli da prodi- come nulla fosse accaduto e ancora senza alcuna dignità protestano con scioperi vergognosi - oggi, secondo i dati forniti, la Lombardia ha ingranato la sesta e può vantare oltre il 50% della produzione italiana...gli italiani possono continuare a vivere tranquillamente...il Lumbard provvede sempre al loro sostentamento.

Per il sud che arriva sempre in ritard sempre c'é il Lumbard che sempre ce l'ha hard.

Walker Valtellina Ranger
Ultima modifica di walker il ven lug 09, 2010 9:00 am, modificato 1 volta in totale.
walker

Messaggioda walker » ven lug 09, 2010 7:39 am

Genk...i meridionali sono esseri statici che brillano di luce riflessa...sono sempre in attesa della manna celestiale.

Rammento a tutti i difensori di questi poveri insulsi contestatori spinti e costretti dalla ignobile politica della sinistra e da quattro loschi scribacchini di Fatto che noi qui in Valtellina avevamo lavorato strenuamente per tenere a bada l'esondazione del fiume Adda...era il 1987 e non abbiamo voluto aiuti da nessuno; andate a lustrarvi la memoria.

Poi, giusto per non farci mancare nulla, eravamo andati a sostenere fisicamente e moralmente gli amici della val Poschiavo...era il 1988.

Noi, qui al Nord, prima di protestare e prima di starnazzare come oche ed anatre in calore, siamo abituati a lavorare con impeagno assoluto...imparate una buona volta.

Infine...OT... dopo una lunga e feroce crisi che ha segnato e ridimensionato drammaticamente il settore della meccanica - gli statali comunque hanno continuato a percepire lo stipendio -con l'aumento regalatogli da prodi- come nulla fosse accaduto e ancora senza alcuna dignità protestano con scioperi vergognosi - oggi, secondo i dati forniti, la Lombardia ha ingranato la sesta e può vantare oltre il 50% della produzione italiana...gli italiani possono continuare a vivere tranquillamente...il Lumbard provvede sempre al loro sostentamento.

Per il sud che arriva sempre in ritard sempre c'é il Lumbard che sempre ce l'ha hard.

Walker Valtellina Ranger
walker

Messaggioda bummi » ven lug 09, 2010 8:19 am

genk ha scritto:mah, io parlo perchè diversi conoscenti sono stati là ad operare, nell'immediato post accaduto e nei mesi di ricostruzione. con questo non vuol dire che io sappia cosa è accaduto o altro, ma anche il 95% di voi non sa niente di reale, se non che tramite voci o giornali (sempre molto oggettivi ricordiamo :D ).
fate conto che quando iniziarono i lavori per la costruzione delle case temporanee, i volontari del Trentino andavano troppo veloci con i lavori, e sono stati fermati per far modo che gli altri non sfigurino. solo una cosa simile fa capire quanto là la gente si dava da fare.
secondo, son d'accordo che un popolo ha avuto una disgrazia e va aiutato, ma non è tutto dovuto. se a me un inverno cade il tetto della casa perchè ha nevicato troppo (un esempio eh), non vedo 1 euro che sia uno, mi faccio il mutuo e me lo ricostruisco. quindi secondo me dovrebbero perder meno tempo e darsi da fare di più, gli aiuti esterni son tutti in più ;)

Genk coi tuoi conterranei ci sono stato anche io a lavorare. A L'Aquila ho fatto 4 turni con la P.C..
Mi chiedo come faccia ad assimilare un tetto caduto con un intero capoluogo di regione spazzato via. A L'Aquila non mancano solo le case ma è sparito l'intero tessuto sociale, sono stati spazzati via esercizi commerciali, scuole, uffici, tribunale, manca tutto.
Quanto agli aquilani, e a quello che avete avuto il coraggio di scrivere tu e altri sul loro presunto lassismo, vi invito ad andare a L'Aquila una domenica mattina e a vedere cosa fanno da mesi, forzando posti di blocco e minacce della polizia.
Forse non lo avete ancora capito, ma a L'Aquila la ricostruzione dal basso non è permessa e chi ci prova rischia di prendersi anche le botte.
Er PIP
bummi

Messaggioda casimiro » ven lug 09, 2010 8:57 am

walker ha scritto:Genk...i meridionali sono esseri statici che brillano di luce riflessa...sono sempre in attesa della manna celestiale.

Per il sud che arriva sempre in ritard sempre c'é il Lumbard che sempre c'é l'ha hard.

Walker Valtellina Ranger

Ecco, brao Uolcher, perè tè che te la sè lunga lasa stà la Valtelina, perchè cun quel che l'è dre a sucet a Murbegn, ghè minga trop de vantas.....

Traduzione per i non padani:

Ecco, bravo Walker, però tè che la sai lunga lascia stare la Valtellina, perchè con quello che stà succedendo a Morbegno non c'è tanto da vantarsi...
casimiro

Messaggioda walker » ven lug 09, 2010 8:59 am

casimiro
Ecco, brao Uolcher, perè tè che te la sè lunga lasa stà la Valtelina, perchè cun quel che l'è dre a sucet a Murbegn, ghè minga trop de vantas.....

oramai non scendo più al disotto dei 2.000 m.ti e pertanto non posso sapere cosa succeda a Morbegno...raccontamelo, please.

ciao

ps.......ma la vostra oscena muraglia, l'hanno demolita o no?
walker

Messaggioda genk » ven lug 09, 2010 19:26 pm

bummi ha scritto:
genk ha scritto:mah, io parlo perchè diversi conoscenti sono stati là ad operare, nell'immediato post accaduto e nei mesi di ricostruzione. con questo non vuol dire che io sappia cosa è accaduto o altro, ma anche il 95% di voi non sa niente di reale, se non che tramite voci o giornali (sempre molto oggettivi ricordiamo :D ).

Genk coi tuoi conterranei ci sono stato anche io a lavorare. A L'Aquila ho fatto 4 turni con la P.C..
Mi chiedo come faccia ad assimilare un tetto caduto con un intero capoluogo di regione spazzato via. A L'Aquila non mancano solo le case ma è sparito l'intero tessuto sociale, sono stati spazzati via esercizi commerciali, scuole, uffici, tribunale, manca tutto.
Quanto agli aquilani, e a quello che avete avuto il coraggio di scrivere tu e altri sul loro presunto lassismo, vi invito ad andare a L'Aquila una domenica mattina e a vedere cosa fanno da mesi, forzando posti di blocco e minacce della polizia.
Forse non lo avete ancora capito, ma a L'Aquila la ricostruzione dal basso non è permessa e chi ci prova rischia di prendersi anche le botte.

siamo d'accordo che lì non c'è più niente, ma cmq mi guardo attorno (attorno a casa mia) e vedo negozi a circa 10km o più. non so bene per quale raggio tutto sia fermo, ma penso che in 15/20km si trovi già qualcosa. ovvio che il mio esempio del tetto era un'esagerazione, ma in fondo è come se qui a tutti cadesse il tetto, niente casa, e fuori c'è solo neve. se qui cadessero i 100 tetti delle case che ci sono, nessuno se ne curerebbe. poi ripeto, son d'accordo che i fondi vadano a loro, ma che cerchino anche di "accontentarsi" un po'. non volevo esser polemico, scrivo con calma perchè mi piace leggere ed esternare le mie idee :wink:
e poi vorrei aggiungere, che quel che è stato fatto là nell'immediato, è stata una cosa grandiosa. poi saran sorti problemi vari o altro, ma da questo discorso un po' mi tolgo perchè sono ignorante
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda bummi » mar lug 20, 2010 10:39 am

I nodi prima o poi vengono sempre al pettine.
L'Aquila non solo non verrà ricostruita, ma adesso cominciano i problemi anche per oltre 20mila persone che finora sono state ospitate negli alberghi sulla costa. Gli albergatori non ricevono più pagamenti da mesi e cominciano a sfrattare gli sfollati. Per gli aquilani è davvero il caso di dire che non c'è mai limite al peggio.

http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2010/07/17/news/terremoto-gli-hotel-mandano-via-gli-sfollati-la-regione-non-paga-rischio-il-fallimento-2181969
Er PIP
bummi

Messaggioda Sbob » mar lug 27, 2010 16:08 pm

La storia dell'Aquila mi pare semplice.
Se risarcisci i danneggiati (come e' successo in molte altre occasioni) le case se le ricostruiscono da soli e non puoi mangiare
Se costruisci tu le C.A.S.E. i soldi li gestisci direttamente e mangi tutto quello che vuoi.
Sbob

Images: 2

Precedente

Torna a Parole in libertà