il pippistrello

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grip » mar lug 06, 2010 15:41 pm

giorgiolx ha scritto:
grip ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
rediquadri ha scritto:Beh di volatili a Milano ce ne sono sempre stati, ad esempio l'anno scorso c'era anche un fagiano di grosse dimensioni alla fermata del Passante di Porta Vittoria, poi nel mio giardino vedo sempre un bel po' di tipi diversi di uccelli!

i pipistrelli sono mammiferi...non uccelli :roll:

2 gay sopra il duomo di Milano uno dice all'altro GuardaMilano

il gelo è sceso sul forum

posso fare di meglio ...visto che menzioni il gelo...ma la devi capire ( e questo non e' scontato)...parto e'!!:

un tricheco dice ad un altro tricheco..:"hai una macchia sul petto".!
il secondo tricheco si guarda velocemente il petto ....e muore!!!
grip

Images: 16

Messaggioda arteriolupin » mar lug 06, 2010 15:45 pm

Mauro...

su, dai, non fare così...

Non manca molto alle vacanze, dai...

Dai, su, bravo, ecco, così, vedrai che passa...

Dai, fai la nanna e vedrai che passa tutto...

Sorelllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Il valiummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda grip » mar lug 06, 2010 15:47 pm

:roll: :roll: :roll:

forse hai ragione
grip

Messaggioda giorgiolx » mar lug 06, 2010 15:54 pm

minchia, aspetta che vado a dare 4 craniate sul muro...magari mi passa
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda grip » mar lug 06, 2010 16:07 pm

giorgiolx ha scritto:minchia, aspetta che vado a dare 4 craniate sul muro...magari mi passa

se senti crachk ti si son rotte le corna 8)
grip

Messaggioda arteriolupin » mar lug 06, 2010 16:21 pm

Lascialo stare, ha appena bucato la parete in cartongesso e dall'altra parte della parete credono che qualcuno abbia appeso un trofeo di caccia e stanno pensando di utilizzarlo come appendiabiti...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda ciocco » mar lug 06, 2010 19:47 pm

Certo che 'sto topico dà da pensare a me che son campagnolo a come deve essere la vita in città...

Per me vedere pipistrelli, fagiani, lepri, aironi, upupe, nutrie( 8O ), picchi e via andando col bestiario è una cosa assolutamente normale fin da quando ero bambino.

Certo per trovare delle fighe devo prendere l'auto e spostarmi di qualche chilometro...
ma va bene così!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Picchio » mar lug 06, 2010 22:29 pm

ciocco ha scritto:Certo che 'sto topico dà da pensare a me che son campagnolo a come deve essere la vita in città...

Per me vedere pipistrelli, fagiani, lepri, aironi, upupe, nutrie( 8O ), picchi e via andando col bestiario è una cosa assolutamente normale fin da quando ero bambino.

Certo per trovare delle fighe devo prendere l'auto e spostarmi di qualche chilometro...
ma va bene così!

Picchio?

P.S. I chirotteri se possono mangiano falene e non zanzare.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Picchio » mar lug 06, 2010 23:12 pm

Falco5x ha scritto:
Roberto ha scritto:Questa estate mi è capitato varie volte di vedere delle lucciole (non lanterne) in campagna da me, anche questa mi sembra una bella cosa :D

Saranno state zanzare ogm radioattive.

In effetti per tentare di controllare le popolazioni di zanzara tigre vengono immessi in natura dei maschi sterilizzati con le radiazioni, i quali, se non sono troppo deboli, competono con i maschi fertili. OGM no, ma radioattivi forse!
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Messaggioda Picchio » mar lug 06, 2010 23:15 pm

Indubbiamente la conoscenza della Natura è una materia strana. Ci sono migliaia di persone che ignorano che appena fuori le città ci sono ancora isole di vita, ambienti di vitale importanza per specie una volta piuttosto comuni e ora gravemente minacciate dall'urbanizzazione. Per contro ci sono specie che si sono adattate benissimo anche all'ambiente di città, tant'è che persino certi rapaci si sono adattati a nidificare negli insediamenti urbani.
Che la conoscenza della Natura sia una materia strana è dimostrato dal fatto che presso l'oasi dove faccio un po' di volontariato spesso arrivano persone che non si interessano minimamente di cosa possa essere una migrazione, o perchè un uccello abbia il becco appuntito e un altro abbia il becco grosso; per contro si meravigliano e rimangono estasiati alla visione di una nutria che nuota in uno specchio d'acqua. Nulla contro le nutrie, ognuno si interessa di ciò che preferisce, tuttavia viene da pensare che l'ecologia e l'ecologismo se sono fini a se stessi non portano alcun beneficio. Mi ricollego al discorso sui pipistrelli perchè penso che ormai tutti sappiano che ci sono campagne di sensibilizzazione che passano anche attraverso la distribuzione delle cosiddette bat box, i nidi artificiali per i pipistrelli; alla base di queste campagne c'è la convinzione che i pipistrelli siano grandi divoratori di zanzare e che installare le bat box possa essere di grande aiuto per questi animali e di conseguenza possano esercitare un maggiore controllo sulle popolazioni di zanzare.
Ben vengano i pipistrelli, quali predatori di insetti spesso nocivi o fastidiosi, ma ben vengano anche i passeri, una volta comunissimi e ora in impressionante declino, e le rondini per le quali la mobilitazione è ormai su scala globale in quanto drasticamente diminuite nel corso degli ultimi anni. Ma si deve anche sapere che ci sono animaletti sconosciuti come i mignattini, piccole sterne (simili a piccoli gabbiani con il becco appuntito) abitanti delle paludi, che ovviamente hanno sempre meno paludi in cui nidificare.
L'assurdo è proprio qui, nonostante la riduzione degli acquitrini e dei terreni paludosi le zanzare continuano a proliferare e i mignattini invece sono gravemente minacciati.
Picchio

Messaggioda giorgiolx » mar lug 06, 2010 23:16 pm

ciocco ha scritto:Certo che 'sto topico dà da pensare a me che son campagnolo a come deve essere la vita in città...

ma va bene così!

io ho abitato 32 anni in campagna :)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ales » mer lug 07, 2010 8:59 am

giorgiolx ha scritto:
ciocco ha scritto:Certo per trovare delle fighe devo prendere l'auto e spostarmi di qualche chilometro...

e poi hai deciso di andare a vivere vicino alle fighe, e prendere la macchina per andare a vedere i picchi, le lucciole, i pipistrelli...?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » mer lug 07, 2010 9:41 am

ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
ciocco ha scritto:Certo per trovare delle fighe devo prendere l'auto e spostarmi di qualche chilometro...

e poi hai deciso di andare a vivere vicino alle fighe, e prendere la macchina per andare a vedere i picchi, le lucciole, i pipistrelli...?

chiamami scemo 8)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda ales » mer lug 07, 2010 9:49 am

giorgiolx ha scritto:
ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

chiamami scemo 8)

anzi
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda ciocco » mer lug 07, 2010 12:47 pm

ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

chiamami scemo 8)

anzi

:-k

quasi quasi...
ciocco

Messaggioda ciocco » mer lug 07, 2010 12:57 pm

Picchio ha scritto:Picchio?

Si, picchio (con l'iniziale minuscola!).

Qua da noi è una vera invasione e non è detto che ciò sia positivo...

in effetti rompono abbastanza le scatole per il semplice motivo che mi bucano le gomme dell'irrigazione!

Non tirarmi fuori la storia di chiedere i danni perchè, a parte il fatto che la procedura per il rimborso è lunga e macchinosa, non mi interessa l'aspetto economico (o perlomeno mi interessa relativamente) quanto il fatto che ogni due o tre giorni devo farmi un giro per i campi a riparare i buchi nuovi, tempo che potrei impiegare in altri lavori o anche a riposare.
Poi ci sono le gazze e le ghiandaie che beccano le pesche e quando una pesca ha anche solo un piccolo segno non è più commercializzabile ma almeno non perdo tempo, la butto via e basta.
ciocco

Messaggioda n!z4th » mer lug 07, 2010 13:08 pm

:lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda giorgiolx » mer lug 07, 2010 13:51 pm

n!z4th ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

sei come i carabinieri che capiscono le barzellette 24 ore dopo?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda mcorobic » gio lug 08, 2010 10:50 am

Arterio, mi sà che siamo quasi vicini di casa.

Cmq. i pipistrelli a me entravano pure in casa, per qualche giorno pure i piccioni, che sono più ostici da buttare fuori.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Precedente

Torna a Parole in libertà