APPASSIONATI DI POKER!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » ven lug 02, 2010 15:32 pm

giorgiolx ha scritto:
Sbob ha scritto:
n!z4th ha scritto:Onestamente non capisco la differenza tra perdere 10 euro su un tavolo verde o su un monitor verde.Quindi non capisco perchè il primo è azzardo, il secondo sano gioco.

Secondo me e' 'sano' il poker in forma di torneo, perche' manca lo stimolo al gioco compulsivo a differenza di macchinette, roulette & c.
Nel torneo hai una quota iniziale che ti giochi, e' fissata fin dall'inizio e non la puoi aumentare - insomma se decidi "questa sera mi gioco 10 euro" ti giochi quei dieci euro e basta. E' dimostrata invece la pericolosita' e il rischio dipendenza dei giochi 'veloci' tipo slot, dove magari ti giochi poco ad ogni puntata, pero' la giocata dura poco e sei sempre stimolato dal "riprovo, mi andra' meglio".

beh...scusa ma sai quanti perdono anche le mutande con il poker?

C'e' poker e poker.
Il poker giocato stile film del far west ti fa perdere le mutande visto che ad ogni mano ti giochi una posta che oltretutto, tra rilanci vari, puo' essere infinita, quello dei tornei invece e' diverso, dato che paghi una quota d'iscrizione e le vincite sono fisse in base alla classifica.
Sbob

Images: 2

Messaggioda gabrycuni » ven lug 02, 2010 16:02 pm

bravo sbob!!!i concetti gli hai espressi tu!!!
un torneo di poker, certo, devi pagare l'iscrizione, come un torneo di calcio, o una qualsiasi gara! e vengono premiati i primi!!!

perchè è matematica? perchè se per es. hai un progetto a colore al flop, sai che hai 36% di possibilità di vincere, il che vuol dire, tradotto in odds che vinci una volta su 5. quindi se per es il piatto è 100 e il nostro avversario punta venti possiamo decidere con la matematica se andare a vedere...
mi spiego il piatto diventa 120, noi dobbiamo investire 20 per andare a vincere 120. secondo le probabilità dette prima 5 volte si perde (perdiamo 20x5) e una volta vinciamo. come puoi vedere... avrebbe senso chiamare, con un profitto alla lunga di 20!

perchè psicologia?perchè se tu riesci a capire il tuo avversario puoi capire cos'ha in mano...o ipotizzi...e in base a quello decidi che fare....

sarebbero tantissimi i concetti da esprimere... come la posizione al tavolo, il proprio stack, la gestione del bank roll...insomma tanti tante cose che ti permettono di vincere. che in altra sede, per chi interessa possiamo discutere!!!qui è giusto parlare di montagna che, sicuramente, è la cosa più bella che c'è!!su quello penso che la pensiamo = tutti!!!

se invece si preferisce giocare alla fortuna, bè: scommettete , giocate alla roulette o alle slot!!!!sicuro come l'oro che i vostri soldi gli perdete...perchè contro il casinò...non si può vincere!!!
contro un avversario...si!!!
gabrycuni

Messaggioda gabrycuni » ven lug 02, 2010 16:09 pm

ci son degli errori ovviamente!!!!chi li trova??? :) :) :)
gabrycuni

Messaggioda scheggia » ven lug 02, 2010 16:55 pm

prefazione: ma la sintassi dove l'hai lasciata!? :lol:

gabrycuni ha scritto:perchè è matematica? perchè se per es. hai un progetto a colore al flop, sai che hai 36% di possibilità di vincere, il che vuol dire, tradotto in odds che vinci una volta su 5. quindi se per es il piatto è 100 e il nostro avversario punta venti possiamo decidere con la matematica se andare a vedere...
mi spiego il piatto diventa 120, noi dobbiamo investire 20 per andare a vincere 120. secondo le probabilità dette prima 5 volte si perde (perdiamo 20x5) e una volta vinciamo. come puoi vedere... avrebbe senso chiamare, con un profitto alla lunga di 20!

un po' basilare come matematica, cerco questo punto perché una volta su cinque vinco, che è identico a dire gioco alla roulette e punto rosso/nero o pari/dispari ed ho il 50% di possibilità di vincere, oppure punto rosso-pari e scendo al 25%

gabrycuni ha scritto:perchè psicologia?perchè se tu riesci a capire il tuo avversario puoi capire cos'ha in mano...o ipotizzi...e in base a quello decidi che fare....

questa è la tipica psicologia "conosco i miei polli"

gabrycuni ha scritto:sarebbero tantissimi i concetti da esprimere... come la posizione al tavolo, il proprio stack, la gestione del bank roll...insomma tanti tante cose che ti permettono di vincere. che in altra sede, per chi interessa possiamo discutere!!!qui è giusto parlare di montagna che, sicuramente, è la cosa più bella che c'è!!su quello penso che la pensiamo = tutti!!!

se invece si preferisce giocare alla fortuna, bè: scommettete , giocate alla roulette o alle slot!!!!sicuro come l'oro che i vostri soldi gli perdete...perchè contro il casinò...non si può vincere!!!

lasciamo perdere sti giochetti e torniamo alla gnokka ed alla montagna, che è meglio 8)
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda Dolmen » ven lug 02, 2010 17:01 pm

scheggia ha scritto:prefazione: ma la sintassi dove l'hai lasciata!? :lol:

gabrycuni ha scritto:perchè è matematica? perchè se per es. hai un progetto a colore al flop, sai che hai 36% di possibilità di vincere, il che vuol dire, tradotto in odds che vinci una volta su 5. quindi se per es il piatto è 100 e il nostro avversario punta venti possiamo decidere con la matematica se andare a vedere...

un po' basilare come matematica, cerco questo punto perché una volta su cinque vinco, che è identico a dire gioco alla roulette e punto rosso/nero o pari/dispari ed ho il 50% di possibilità di vincere, oppure punto rosso-pari e scendo al 25%

gabrycuni ha scritto:perchè psicologia?perchè se tu riesci a capire il tuo avversario puoi capire cos'ha in mano...o ipotizzi...e in base a quello decidi che fare....

questa è la tipica psicologia "conosco i miei polli"

gabrycuni ha scritto:sarebbero tantissimi i concetti da esprimere... come la posizione al tavolo, il proprio stack, la gestione del bank roll...insomma tanti tante cose che ti permettono di vincere. che in altra sede, per chi interessa possiamo discutere!!!qui è giusto parlare di montagna che, sicuramente, è la cosa più bella che c'è!!su quello penso che la pensiamo = tutti!!!

lasciamo perdere sti giochetti e torniamo alla gnokka ed alla montagna, che è meglio 8)

Con l'ultima frase ti escludi automaticamente dalla discussione!!! :lol:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda gabrycuni » ven lug 02, 2010 18:24 pm

ahahah!!!bella risposta!!!!vuol proprio dire che non hai capito che ho scritto!!! va bè!!! :) :wink:
gabrycuni

Messaggioda n!z4th » ven lug 02, 2010 20:22 pm

rosso/nero o pari/dispari ed ho il 50%

Errore,

qualsiasi gioco tu faccia al casinò la probabilità sarà sempre a tuo sfavore.

Sulla roulette a doppio zero (roulette americana), la probabilità di vincere è di 18/38, ovvero 47%
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda gabrycuni » ven lug 02, 2010 20:30 pm

bravissimO!!! :lol:
gabrycuni

Messaggioda n!z4th » sab lug 03, 2010 12:19 pm

gabrycuni ha scritto:bravissimO!!! :lol:

con la o maiuscola 8)
Michele
n!z4th

Images: 8