Elezioni Regionali - tutto chiaro?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ales » gio apr 01, 2010 11:29 am

charlie brown ha scritto:
generazione tepa sport ha scritto:
Il Veneto (il 60% del Veneto) ne ha le balle piene di lavorare sempre di piu' e ricevere in cambio le briciole......e pagare le tasse fino all'ultimo centesimo quando in altre parti d'Italia esiste solo il "nero"...

Volevo solo dire che ieri sono usciti i dati della denuncia dei redditi 2009(redditi 2008) divisi per categorie...

...circa la metà dei contribuenti dichiara non oltre 15mila euro annui e circa due terzi non più di 20mila euro». Circa l'1% dei dichiaranti, inoltre, supera i 100mila euro, pagando il 18% del totale dell'imposta. Il 52% del totale dell'imposta è pagato invece dal 13% dei contribuenti con redditi oltre i 35mila euro.
...il reddito medio da lavoro dipendente è pari a 19.640 euro (+1,9% rispetto all'anno precedente), quello da pensione a 13.940 euro (+3,7%), quello da partecipazione a 17.350 euro (-2,4%).
I redditi d'impresa e da lavoro autonomo si attestano rispettivamente a 18.140 euro e a 38.890 euro

I dipendenti più ricchi dei padroni....e metà degli Italiani vicini alla soglia della povertà? Mah

Fonte:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2010/03/fisco-statistiche-dichiarazioni-2009.shtml?uuid=470f8be2-3cdc-11df-8faf-cc1c666803cd&DocRulesView=Libero

che vadano a fare in culo, io ho la partita iva da 11 anni e in nero ho fatto solo un biglietto da visita per un mio amico, che mi ha pagato con un aperitivo. Poi se arrivo tardi a pagare le tasse mi fanno un culo come una capanna.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda charlie brown » gio apr 01, 2010 11:48 am

ales ha scritto:
charlie brown ha scritto:
Il Veneto (il 60% del Veneto) ne ha le balle piene di lavorare sempre di piu' e ricevere in cambio le briciole......e pagare le tasse fino all'ultimo centesimo quando in altre parti d'Italia esiste solo il "nero"...

Volevo solo dire che ieri sono usciti i dati della denuncia dei redditi 2009(redditi 2008) divisi per categorie...

...circa la metà dei contribuenti dichiara non oltre 15mila euro annui e circa due terzi non più di 20mila euro». Circa l'1% dei dichiaranti, inoltre, supera i 100mila euro, pagando il 18% del totale dell'imposta. Il 52% del totale dell'imposta è pagato invece dal 13% dei contribuenti con redditi oltre i 35mila euro.
...il reddito medio da lavoro dipendente è pari a 19.640 euro (+1,9% rispetto all'anno precedente), quello da pensione a 13.940 euro (+3,7%), quello da partecipazione a 17.350 euro (-2,4%).
I redditi d'impresa e da lavoro autonomo si attestano rispettivamente a 18.140 euro e a 38.890 euro

I dipendenti più ricchi dei padroni....e metà degli Italiani vicini alla soglia della povertà? Mah

Fonte:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2010/03/fisco-statistiche-dichiarazioni-2009.shtml?uuid=470f8be2-3cdc-11df-8faf-cc1c666803cd&DocRulesView=Libero

che vadano a fare in culo, io ho la partita iva da 11 anni e in nero ho fatto solo un biglietto da visita per un mio amico, che mi ha pagato con un aperitivo. Poi se arrivo tardi a pagare le tasse mi fanno un culo come una capanna.

Però come vedi non tutti sono come te...anzi la maggior parte fanno il contrario...
charlie brown

Messaggioda ales » gio apr 01, 2010 11:56 am

quindi chi ha ragione?

la maggior parte, in quanto tale, o i pochi coglioni rimasti che continuano a dichiarare ogni entrata? Che schifo.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Sbob » gio apr 01, 2010 12:23 pm

Diciamo che chi e' onesto dovrebbe essere solo contento quando si prendono provvedimenti contro l'evasione (come i pagamenti tracciabili), perche' ti eliminano la concorrenza scorretta di chi evade.
Sbob

Images: 2

Messaggioda ciocco » gio apr 01, 2010 12:34 pm

walker ha scritto:...la Polverini rispetto alla povera Bonino, é certamente una supergnoccona...

Caro Walker lasciatelo dire, se consideri la polverini una supergnoccona allora nella tua vita chiavi proprio male!
Ora capisco perchè sei frustrato a tal punto da votare lega (o sega?)

:wink:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda charlie brown » gio apr 01, 2010 14:21 pm

Sbob ha scritto:Diciamo che chi e' onesto dovrebbe essere solo contento quando si prendono provvedimenti contro l'evasione (come i pagamenti tracciabili), perche' ti eliminano la concorrenza scorretta di chi evade.

Quoto...
charlie brown

Messaggioda walker » ven apr 02, 2010 9:10 am

Ciocco non essere sciocco e non fare il bilocco...io ho scritto "rispetto alla Bonino, Polverini é..." cerca di comprendere meglio, altrimenti, rischi di fare brutte figure.

In quanto alle mie brutte scopate...beccati questa e fatti una sega...se ti riesce... :D

Walkiria dell'Engadina.

Immagine

Walker
walker

Messaggioda ciocco » ven apr 02, 2010 12:35 pm

Va bene che noi al di qua del Po siamo quasi analfabeti ma so leggere quel che scrivi.
Parlavi di labbra carnose e di una vaga somiglianza con Angelina Jolie...
Comunque rispetto alla Bonino sono una bella gnoccona anch'io!
Ciao virile padano, trastullati pure con le tue foto.
ciocco

Messaggioda Sbob » ven apr 02, 2010 18:26 pm

generazione tepa sport ha scritto:io ho votato Lega....

"....Se le tasse dei veneti non restano in Veneto, insomma, sarà dura?».

Bravo fesso.

http://giorgioorsoni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=360:la-lega-da-80-milioni-a-roma&catid=45:dai-giornali&Itemid=178
Sbob

Messaggioda generazione tepa sport » sab apr 03, 2010 21:07 pm

Sbob ha scritto:

Bravo fesso.

http://giorgioorsoni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=360:la-lega-da-80-milioni-a-roma&catid=45:dai-giornali&Itemid=178

e secondo te chi dovevo votare....sentiamo...
forse il GATTO MAMMONE....che ha avuto la grande intelligenza politica di litigare con i fratelli e darci in pasto al CAIMANO.......???

Immagine

e a ti te convien mantegnere le promesse seno' i Veneti i te spaca el culo
:evil: :evil: :evil: :D :D :D
generazione tepa sport

Images: 81

Messaggioda Siloga66 » sab apr 03, 2010 23:54 pm

ciocco ha scritto:
walker ha scritto:...la Polverini rispetto alla povera Bonino, é certamente una supergnoccona...

Caro Walker lasciatelo dire, se consideri la polverini una supergnoccona allora nella tua vita chiavi proprio male!
Ora capisco perchè sei frustrato a tal punto da votare lega (o sega?)

:wink:

Scusa ma non ha detto questo. Tu gli metti le parole in bocca e poi vuoi...etc.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda ciocco » dom apr 04, 2010 0:37 am

walker ha scritto:

Ciocco...la Polverini rispetto alla povera Bonino, é certamente una supergnoccona; poi, concentrati con attenzione sulla sua bocca, sui denti, sulle labbra e su come muove languidamente la lingua...io, quando ne osservo i sensuali movimenti, sogno l'Angelina Jolie...la stessa bocca e lo stesso andamento lento, con qualche grammo di silicone in più...

Walker

Hai ragione Silo, ha detto questo, sono io che ho quotato male.
ciocco

Messaggioda margnac » dom apr 04, 2010 9:56 am

Sbob ha scritto:

Bravo fesso.

forse il GATTO MAMMONE....che ha avuto la grande intelligenza politica di litigare con i fratelli e darci in pasto al CAIMANO.......???

Immagine

e a ti te convien mantegnere le promesse seno' i Veneti i te spaca el culo
:evil: :evil: :evil: :D :D :D

Fiducia scec,Zaia è una persona in gamba :lol: ,noi (Lombadi) purtroppo dobbiamo tenerci il demofurmigun x altri 5 anni :cry: :cry: :cry: (forse)....
é buio sul ghiacciaio..........
margnac

Messaggioda Sbob » dom apr 04, 2010 22:37 pm

Sbob ha scritto:

Bravo fesso.

... scusami l'ignoranza ma... chi sarebbe il gatto mammone?

Comunque, riporre le proprie speranze nella lega per quanto riguarda la difesa del nord mi pare una pia illusione. Ormai la bandiera della lega e' diventata il cannoneggiamento degli immigrati - costa meno e mette d'accordo tutta la destra.
Invece prendersela sul serio con Roma ladrona rischia di andare in conflitto con gli interessi degli alleati... tipo, che so, il medico del presidente del consiglio che ha mandato in merda i conti di Catania e ha bisogno di un aiutino (140.000.000euro a fondo perduto, e lega zitta!)... oppure il suo braccio destro che collabora con la mafia...

Insomma, il tipico partito forte coi deboli e debole coi forti.

In quanto a Zaia, non so, per quanto ne so io mi sembra uno in gamba, mi avessi detto che votavi lega per lui ci avrei visto piu' senso!
Sbob

Messaggioda travavb » lun apr 05, 2010 19:26 pm

Teoria sbagliata e i fatti sono ben altri: in Puglia la Sinistra vince perchè fa la sinistra, e vince in una regione tradizionalmente di destra. La vecchia storia di spostarsi al centro per cercare l'elettore moderato è stata devastante e ha reso quello che è oggi il centrosinistra a livello nazionale: niente!
La gente è stufa delle solite litanie da politicanti, vuole proposte concrete di cambiamento: questo è quello che ha saputo fare nichi Vendola in Puglia e così ha vinto (senza l'UDC). Che sia di lezione se non vogliamo altri 20 anni di Berlusconi e Lega...

Falco5x ha scritto:
arteriolupin ha scritto:.....

Concordo con Arterio e aggiungo.
Riguardo alla sconfitta di Brunetta, l'uomo che pretendeva due poltrone per il suo doppio culo, sono stracontento anch'io.
Ad ogni modo l'esperienza veneziana dice anche un'altra cosa: la sinistra vince solo se è "ultramoderata" come quella del nuovo sindaco Orsoni. In Italia (purtroppo, ma prendiamone atto una buona volta) vince solo chi si allea col centro, perché l'italiano medio, non mi stancherò mai di dirlo, è ancora e sempre democristiano. Magari a volte anche timidamente progressista ma sostanzialmente un DC. Per vincere è dunque necessario allearsi col centro cattolico, e l'esperienza Bonino fornisce la controprova.
E infine osservo che i voti di protesta, come ad esempio quelli alla lista Grillo, fanno solo perdere, come è successo in Piemonte.
travavb

Messaggioda Falco5x » lun apr 05, 2010 20:16 pm

travavb ha scritto:in Puglia la Sinistra vince perchè fa la sinistra, e vince in una regione tradizionalmente di destra. La vecchia storia di spostarsi al centro per cercare l'elettore moderato è stata devastante e ha reso quello che è oggi il centrosinistra a livello nazionale: niente!
La gente è stufa delle solite litanie da politicanti, vuole proposte concrete di cambiamento: questo è quello che ha saputo fare nichi Vendola in Puglia e così ha vinto (senza l'UDC). Che sia di lezione se non vogliamo altri 20 anni di Berlusconi e Lega...

Il fenomeno Vendola è un'eccezione locale legata al personaggio, ma a livello nazionale non reggerebbe.
Aspetta un po' che Fini riprenda la politica attiva dopo la parentesi istituzionale e vedrai se il centro stile DC non risorge.
Purtroppo.
(e sottolineo purtroppo)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Sbob » lun apr 05, 2010 20:31 pm

Secondo me non c'entra niente ne' l'essere di sinistra ne' l'essere moderati.
La sinistra in Puglia ha vinto perche' ha trovato (suo malgrado!) una persona carismatica e con idee forti, capace di trascinare la gente.
Lo stesso fu per Bassolino a Napoli (prima di smerdarsi in regione), che non mi pare un uomo di estrema sinistra.

In altri termini, la sinistra vince quando ai giochi di forza del partito (che rischiavano di cacciare Vendola) si sostituisce la scelta di persone serie e amate dal popolo.

Tra l'altro il risultato in Lazio lo considero onorevole, visto che con la scelta della Bonino (che tra l'altro mi pare ben poco centrista) si e' riuscito a rimediare alla pessima uscita di scena di Marrazzo trasformando in un testa a testa quella che avrebbe potuto essere una disfatta.
Anche in Piemonte, regione destroide non fosse per Torino, il risultato della Bresso e' stato onorevole, considerando il fatto che Grillo si e' messo contro facendole perdere ben 3 punti.

Forse la vera forza di Vendola e' stata proprio nel presentarsi come un uomo CONTRO il PD... il che e' tutto un dire.

Le vere disfatte sono state Campania e Calabria.
Sbob

Messaggioda walker » mar apr 06, 2010 11:21 am

sbob
Anche in Piemonte, regione destroide non fosse per Torino, il risultato della Bresso e' stato onorevole, considerando il fatto che Grillo si e' messo contro facendole perdere ben 3 punti.

Balle! Grillo si é beccato i voti dei patetici NOTAV e basta...la Bresso ha perduto poiché lottava contro la LEGA.

Torino, una volta capitale della cultura, del Toro e del cinema, ora vive come una vecchia città, sotto l'egida della Fiat, della juventinità e del patetico comunismo; da tempo, oramai, é la città del marocchino, una città in netta decadenza, laddove lo spaccio é in continua effervescenza.

Il Piemonte, invece, vive e ragiona come il Lumbard di razza.

Ciocco...continui a non capire le mie parole... :D la Polverini ha oramai 50anni e per ciò che dimostra, merita maggior attenzione.

Walker
walker

Messaggioda Sbob » mar apr 06, 2010 11:33 am

walker ha scritto:la Bresso ha perduto poiché lottava contro la LEGA.

La differenza e' stata dello 0.5% (un c***o), Grillo ha portato via il 4% - se uno su 8 di quelli che hanno votato Grillo avesse votato la Bresso, il risultato sarebbe stato diverso.
Sbob

Precedente

Torna a Parole in libertà