Vigorone ha scritto:si. infatti adesso il tiratore di duomi in miniatura mi risulta sia stato fermato eccetera. ma non si puo' pretendere di governare sentendosi legittimato dal voto popolare a fare di tutto, anche al di sopra delle leggi. il problema gli e' che oramai e' una lotta di tutti contro tutti, personalmente non e' che "ami alla follia" nemmeno quelli che stanno dall'altra parte, proprio perche' mi sembra che nessuno cerchi di smorzare i toni di un confronto che dall'altra parte vengono tenuti sempre alti, e, invece, si risponda con toni altrettanto alti. in tutto questo crescendo rossiniano di toni politici ci sta che uno che non ha del tutto il controllo di se tiri la prima cosa che gli capita in mano a chi gli sta piu' antipatico.
il gesto contro Berlusconi e' da stigmatizzare sotto ogni punto di vista (anche perche' essendo ben consigliato alla fine lo volgera' a proprio favore). ma lui non mi fa pena. i nostri vecchi dicevano "chi semina vento raccoglie tempesta".
Ma qui si parla di figure istituzionali, non di tizio caio e sempronio.
Nessun, NESSUNO, dei personaggi politici nazionali può e deve giustificare pubblicamente la violenza.
Chi decide chi è meritevole di essere menato? Dimmi?