La vita può cambiare.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda M@zzo » lun nov 16, 2009 11:14 am

Bene così. In bocca al lupo sempre.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Omselvadegh » lun nov 16, 2009 11:33 am

In bocca al lupo davide, a te e a giorgia!
daje! :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Giorgia

Messaggioda brunoz » mar nov 17, 2009 15:15 pm

Ciao !! :D

Anche da noi un grande abbraccio... vai Giorgia, sei una meraviglia !!

Miao.
Mad e Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda nikibo » mer nov 18, 2009 23:26 pm

Dai, grande, avanti così, con la stessa forza!!!! :wink:
Uèla!
nikibo

Messaggioda walker » gio nov 19, 2009 12:30 pm

Caro Davide, ho letto con grandissima emozione il tuo intervento e ne sono stato profondamente colpito.

Ti porgo tutti i miei più sinceri auguri per la tua Giorgia.

Un immenso abbraccio.

Walker
walker

Messaggioda dema » dom nov 29, 2009 22:51 pm

dai Giorgia.....
....in ogni caso nessun rimorso
dema

Images: 4

Messaggioda Valerio79 » lun nov 30, 2009 0:05 am

Ciao Davide, ho letto soltanto ora quello che avete vissuto negli ultimi mesi,
l'unione e la forza di una famiglia, spesso viene fuori in questi difficilissimi momenti.......tanti auguri anche da parte mia.
Valerio79

Images: 3

Messaggioda Miki69 » lun nov 30, 2009 0:43 am

Forza e ancora di piu'...
Miki69

Messaggioda Siloga66 » lun nov 30, 2009 11:34 am

Fai i migliori auguri da parte mia a tua figlia (ma anche a voi). Tra poco finirà il ciclo di chemioterapie e sono sicuro che la carica tumorale sia ormai ridotta ai minimi termini in modo che le successive sedute di radioterapia cancellino ogni minimo segno della malattia. Forse hanno anche parlato di fare anticorpi monoclonali radioattivi i quali vengono sempre fatti dopo i cicli di chemio quando la massa tumorale è ridotta al minimo. E' una terapia nuovissima che da ottimi risultati nel linfoma non Hodgkin, non so se la fanno anche nell'Hodgkin. Mia madre ha un non Hodgkin (LNH al 3° stadio) e tra 2 settimane farà l'ultima chemio. Ha ovviamente dovuto firmare il consenso per accettare la terapia successiva con gli anticorpi monoclonali radioattivi, essendo appunto una terapia ancora in fase sperimentale. Leggevo che tua figlia poveretta ha pianto quando ha visto i capelli che cadevano. Sembrerà cosa da poco ma la perdita dei capelli nelle persone e ancor più nelle ragazze che fanno le chemio, è cosa assai traumatica. Non tanto per i capelli in se stessi (che poi ricresceranno) ma perchè sono la prova visiva e tangente che hai un problema, una malattia. Io a mia madre ho speso 500 euro per una parrucca e gira tranquilla con quella.
Prendi la tua piccola e abbracciala da parte mia. Vorrei davvero percepire il tuo abbraccio come se fosse mio. E ricordatevi che l'atteggiamento positivo non deve mai mai mancare. I momenti di sconforto ci sono ma in generale bisogna essere positivi e fiduciosi. Io seppur lavoro in un ospedale non ero mai andato nel reparto di day hospital oncologico, dove fanno le chemio insomma. Beh, da mesi sono diventato di casa e ormai mi sono fatto molti amici e amiche in quel reparto. Sono tutti persone speciali, persone migliori anche, perchè la malattia se vogliamo trovarci qualcosa di buono in essa, fa loro apprezzare di più la vita stessa. Pensate: stanno organizzando la pizza di quelli del day hospital e mi ci hanno invitato pure a me. E di questo sono molto onorato. Queste persone (come tua figlia, tua moglie e te) è come se facessero una scalata difficilissima. Ma guardano davanti, vedono l'ennesima difficoltà, abbassano la testa e avanzano superandola. E intanto guardano in alto la cima, la liberazione. Dai che siete ormai molto in alto. :wink:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda ales » lun nov 30, 2009 11:42 am

Rinnovo il mio in bocca al lupo! a Giorgia, un abbraccio.

:wink:

p.s. auguri anche a Siloga :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Re: La vita può cambiare.

Messaggioda AppenninistaVagante » lun nov 30, 2009 11:44 am

Davide62 ha scritto:E? stata ed è una lezione di umiltà e umanità che ci ha sconvolto emotivamente al pari della malattia di Giorgia.
Non scrivo questo per dire grazie, non basterebbe, ma semplicemente perché tutti sappiano che dentro di noi e fuori dalle nostre aspettative esistono forze e valenze umane imprescindibili?????..che dobbiamo tenere strette per sempre ma che abbiamo il dovere di renderle disponibili come lo sono state per noi.

é bellissima quest'ultima frase.

Un sincero in bocca al Lupo per Giorgia.
http://appenninistadoc.blogspot.com

La linea orizzontale,ci spinge verso la materia
quella verticale
verso lo Spirito

(Battiato)
AppenninistaVagante

Images: 4

Messaggioda bgm » lun nov 30, 2009 12:48 pm

Circa due mesi fa mio figlio di 4 anni è stato operato all'ospedale pediatrico Mayer di Firenze per un problema congenito dalla nascita. L'operazione di per sè era di "routin" ma l'ansia era comunque tanta anche perchè ci avevano prospettato che l'intervento sarebbe stato "importante" (per usare le parole dei medici) e sarebbe stato abbastanza duro il post-operatorio.
A distanza di 2 mesi le cose vanno bene.
Capisco quindi perfettamente il tuo stato d'animo e quello di tua moglie.
Un forte abraccio a tutti voi anche da parte mia.

Francesco
Ultima modifica di bgm il lun nov 30, 2009 16:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda Raven » lun nov 30, 2009 14:43 pm

è vero, la vita può cambiare. e dal male nascere un bene... come queste lezioni di vita che non volendo ci state dando e che ci fanno capire un pò di più di cosa voglia dire vivere!
Raven

Images: 29

Messaggioda gringo » lun nov 30, 2009 14:57 pm

queste sono le belle notizie

auguri
gringo

Messaggioda Cervino » lun nov 30, 2009 18:07 pm

Caro Davide
..FORZA....

Vi siamo vicini un grande abbraccio dai nonni Cervino...

(Un pensiero speciale per Giorgia da Dario che ci è passato...e adesso sta benissimo)
Cervino

Images: 28

Messaggioda Chief Tambaler » lun nov 30, 2009 18:22 pm

FORZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Messaggioda smaz » lun nov 30, 2009 18:23 pm

Ciao Davide, un in bocca al lupo e un forte abbraccio anche da parte mia e di Cristiana.
smaz

Images: 33

Precedente

Torna a Parole in libertà