Imbarazzo carabinieri

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda PIZZABIRRA » mer ott 28, 2009 18:47 pm

raffa ha scritto:oltretutto NoN mi risulta che vengano affidate auto blu per utilizzo esterno a quello di servizio ... :roll: 8O

raffa ma tu ogni tanto i giornali li leggi?

da "Il Tempo" (articolo trovato in 8 secondi di ricerca)
I magistrati ribadiscono che Marrazzo, in questa vicenda, rimane parte offesa: dunque, non sarà aperto nei suoi confronti un procedimento per l'ipotesi di peculato (in relazione all'uso dell'auto blu) e per quella di corruzione (con riferimento al denaro preso dai carabinieri che hanno fatto il blitz nell'appartamento del trans in via Gradoli). Per quanto riguarda l'ipotesi di peculato per l'uso dell'auto blu, dagli ambienti giudiziari si precisa che Marrazzo aveva diritto all'auto di servizio e con quella poteva andare dove voleva.
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda Roberto » mer ott 28, 2009 20:35 pm

PIZZABIRRA ha scritto:
raffa ha scritto:oltretutto NoN mi risulta che vengano affidate auto blu per utilizzo esterno a quello di servizio ... :roll: 8O

raffa ma tu ogni tanto i giornali li leggi?

da "Il Tempo" (articolo trovato in 8 secondi di ricerca)
I magistrati ribadiscono che Marrazzo, in questa vicenda, rimane parte offesa: dunque, non sarà aperto nei suoi confronti un procedimento per l'ipotesi di peculato (in relazione all'uso dell'auto blu) e per quella di corruzione (con riferimento al denaro preso dai carabinieri che hanno fatto il blitz nell'appartamento del trans in via Gradoli). Per quanto riguarda l'ipotesi di peculato per l'uso dell'auto blu, dagli ambienti giudiziari si precisa che Marrazzo aveva diritto all'auto di servizio e con quella poteva andare dove voleva.

Non vale, il Tempo è un covo di cattocomunisti al servizio di Dalema :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Sbob » gio ott 29, 2009 10:39 am

raffa ha scritto:la corruzione si concretizza se il politico ha offerto soldi per non divulgarlo, la concussione si concretizza se i CC hanno accettato l'offerta

No.
La corruzione si concretizza qualora il politico abbia offerto dei soldi perche' i CC venissero meno al loro dovere. Chiedere di non pubblicare un filmato rientra nei diritti di un cittadino e non pubblicarlo rientra nei doveri dei CC!
La corruzione si configura solo qualora il Marrazzo avesse ad esempio chiesto ai CC di eliminare delle prove di reato.

La concussione non si concretizza quando un pubblico ufficiale accetta una mazzetta, quanto quando un pubblico ufficiale richiede una mazzetta. Infatti si tratta di un reato contro il concusso.
Art 317 C.P.
Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che, abusando della sua qualità e dei suoi poteri costringe o induce taluno a dare...
Non a caso e' un reato gravissimo.

Qualora i CC avessero filmato una condotta scabrosa ma lecita e avessero chiesto soldi al Marrazzo, gli unici a commettere reati sono i CC, che si macchiano di violazione della privacy e ancor peggio di estorsione.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Grignapoco » gio ott 29, 2009 11:00 am

La corruzione é fonte di benessere.

La concussione é fonte di malessere.

Fonte di penetrante filosofia.
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda grenoble » gio ott 29, 2009 11:09 am

mcorobic ha scritto:La cronaca degli aultimi anni dice il conrario.

Mi sembra un titolo ad effetto di studio aperto... un bambino muore soffocato per colpa di un lecca lecca. "Aperta la caccia ai leccalecca omicidi". :lol: :lol:

Ma per favore.. i caramba sono esseri umani e come tali sbagliano. Adesso perche capita ogni tanto che qualcuno si comporti di merda allora ogni volta si comportano di merda? La cronaca degli ultimi anni.. negli ultimi 10 anni mi vengono in mente una decina di casi di abusi a fronte di quanti casi di efficienza??? :roll:
grenoble

Messaggioda grenoble » gio ott 29, 2009 11:14 am

AHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA :lol: :lol: MUHAUHAUHAUHAUAHUHAUHAUHA
grenoble

Messaggioda Grignapoco » gio ott 29, 2009 11:14 am

Carabinieri...nei secoli fedele...sempre e comunque.

I Carabinieri non sempre son ben visti, perché sempre indagano sul sinistro 8)
Grignapoco

Messaggioda grenoble » gio ott 29, 2009 11:26 am

Grignapoco ha scritto:I Carabinieri non sempre son ben visti, perché sempre indagano sul sinistro 8)

Mah.. spesso non sono ben visti perche sono un pò ottusi... purtroppo quando metti su un ragazzotto di provincia una divisa e gli metti in mano una pistola ecco li che rischi di avere una persona potenzialmente pericolosa se non accende il cervello e si lascia prendere la mano. Fanno dei test psicologici per entrare nell'arma, evidentemente certa gente che li dovrebbe fallire miseramente riesce in qualche modo a superarli ed ecco li che succede quel che succede.
Io ho litigato con un brigadiere una volta, mi ha (davanti ad una decina di testimoni) detto testualmente:" Stai zitto, non conti niente sei solo un cittadino". L'indomani il tipo era stato spedito nel buco del culo dell'universo a regolare il traffico dentro un pollaio... :roll: Era una persona stupida, piena del suo potere... ma come esistono questi individui - che prima o poi si beccano quel che si meritano - ci sono persone capaci e con la testa sulle spalle che rischiano la pella per uno stipendio da schifo...
grenoble

Messaggioda Grignapoco » gio ott 29, 2009 11:37 am

Grenoble "ci sono persone capaci e con la testa sulle spalle che rischiano la pella per uno stipendio da schifo..."

Già, e quando incrociano un ricco e potente c******e tipo Marrazzo, nel loro subonscio, imprevedibilmente, scatta una molla incontrollabile che li porta a commettere azioni che mai si sarebbero sognati di realizzare.

Per questo motivo, CC Polizia e Finanza, devono sempre poter godere della nostra fiducia, del nostro rispetto e della nostra stima.

Io vorrei vedere molte più femmine nell'arma...mi farei redarguire, sanzionare e frustare più spesso...sono un ammiratore di De Sade.
Grignapoco

Messaggioda grenoble » gio ott 29, 2009 11:45 am

Grignapoco ha scritto:Grenoble "ci sono persone capaci e con la testa sulle spalle che rischiano la pella per uno stipendio da schifo..."
Già, e quando incrociano un ricco e potente c******e tipo Marrazzo, nel loro subonscio, imprevedibilmente, scatta una molla incontrollabile che li porta a commettere azioni che mai si sarebbero sognati di realizzare.

Non mi pare un granchè agire di merda solo perche un ricco e potente lo fa. Allora se vuoi fargli del male scatti le foto e anonimamente fai arrivare la busta ad un giornale. Ottieni lo stesso risultato di screditare una mela bacata ma senza sporcarti le mani... :wink:
grenoble

Messaggioda raffa » gio ott 29, 2009 12:47 pm

Sbob ha scritto:
raffa ha scritto:la corruzione si concretizza se il politico ha offerto soldi per non divulgarlo, la concussione si concretizza se i CC hanno accettato l'offerta

No.
La corruzione si concretizza qualora il politico abbia offerto dei soldi perche' i CC venissero meno al loro dovere. Chiedere di non pubblicare un filmato rientra nei diritti di un cittadino e non pubblicarlo rientra nei doveri dei CC!
La corruzione si configura solo qualora il Marrazzo avesse ad esempio chiesto ai CC di eliminare delle prove di reato.

La concussione non si concretizza quando un pubblico ufficiale accetta una mazzetta, quanto quando un pubblico ufficiale richiede una mazzetta. Infatti si tratta di un reato contro il concusso.
Art 317 C.P.
Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio che, abusando della sua qualità e dei suoi poteri costringe o induce taluno a dare...
Non a caso e' un reato gravissimo.

Qualora i CC avessero filmato una condotta scabrosa ma lecita e avessero chiesto soldi al Marrazzo, gli unici a commettere reati sono i CC, che si macchiano di violazione della privacy e ancor peggio di estorsione.

effettivamente ho avuto un abbaglio di memoria, mi sono riguardato i reati ed è come dici tu e chiedo scusa.
E' anche da dire che i 4 cc sono dentro per quello e non mi sembra di averli giustificati, è altresì giusto dire che l'imbarazzo deve essere dei 4 e non di tutta l'arma !
Per il resto rimango in attesa di notizie più certe, meravigliandomi della possibilità da parte di un politico, di avere la piena disponibilità del mezzo di servizio ... detta così avrebbe diritto anche ad effettuare il giro del mondo con l'auto blu a scopo di puro divertimento ! :roll:
un arrampicatore di rocce non è un alpinista ... deve ancora diventarlo !! ... (J. Kugy)
raffa

Images: 25

Messaggioda Sbob » gio ott 29, 2009 12:51 pm

raffa ha scritto:Per il resto rimango in attesa di notizie più certe, meravigliandomi della possibilità da parte di un politico, di avere la piena disponibilità del mezzo di servizio ... detta così avrebbe diritto anche ad effettuare il giro del mondo con l'auto blu a scopo di puro divertimento ! :roll:

Per certi versi non mi stupisco piu' di tanto, ad esempio i dirigenti di aziende hanno il mezzo anche per uso proprio (pero' ci devono mettere la propria benzina).

Se non sbaglio le regole di uso dei mezzi di stato sono state di recente cambiate dall'attuale governo (anche per coprire l'uso degli aerei di stato!) pero' non sono sicuro della notizia e non so se c'entri con questo caso.
Sbob

Images: 2

Messaggioda il.bruno » gio ott 29, 2009 21:21 pm

Roberto ha scritto:Le reazioni stizzite di alcuni forumisti non mi sorprendono, sono convinti che siamo gli uni conto gli altri e si sentono sempre in tricea, pronti a ribattere contro il comunista. Invece stiamo tutti con la merda al collo e sarebbe ora di abbattere certe barriere ... almeno quelle non troppo alte.
Sarebbe bello che prima di rispondere si ragionasse un po su cosa voleva dire l' interlucutore, senza prendere posizioni a priori.

se cel'hai con me, sei fuori strada, tanto è vero che ho scritto una cosa che avevi scritto pure tu.
e sinceramente ho fin troppe cose da fare per sentirmi in guerra con qualcuno su un forum.
il.bruno

Images: 77

Precedente

Torna a Parole in libertà