7/10/09 gran giorno

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

7/10/09 gran giorno

Messaggioda Marco89 » gio ott 08, 2009 15:22 pm

questa volta se l'è presa in culo di brutto 8)

[youtube]http://www.youtube.com/watch/v/b4CxVujQ8A0[/youtube]
Marco89

Messaggioda genk » gio ott 08, 2009 19:46 pm

umh...tutti contenti perchè sto lodo Alfano non è passato.
ovviamente se fosse stato il lodo Mastella tutti lo avrebbero voluto, e sarebbe scesa gente in piazza per difendere i diritti degli italiani o cose simili... :D
ma polemiche a parte, non capisco perchè deva essere così contestato questo lodo.
allora, per processi in corso, il processo viene sospeso, e RIpreso a fine carica (o ad avvenuta sostituzione), congelando per il periodo di sospensione anche i giorni necessari per la caduta in prescrizione del reato commesso.
secondo me per alcuni reati può essere una legge giusta e utile. vi sembra giusto far saltare un governo per un processo nato a causa di piccoli avvenimenti? con questo non dico che se un capo del governo se ne gira per roma a uccider gente non debba esser subito gambizzato. solo io non vedo perchè contestarlo a gran voce...ah no, ecco, solo perchè è bello dire che è un'altra legge per Silvio...è vero, me ne ero dimenticato che qualsiasi cosa faccia qualcuno che non è sinistra, è pro Silvio, dalle finanziarie, alle opere pubbliche e via dicendo...è vero...scusate :D
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda Picchio » ven ott 09, 2009 0:33 am

genk ha scritto:umh...tutti contenti perchè sto lodo Alfano non è passato.
ovviamente se fosse stato il lodo Mastella tutti lo avrebbero voluto, e sarebbe scesa gente in piazza per difendere i diritti degli italiani o cose simili... :D
ma polemiche a parte, non capisco perchè deva essere così contestato questo lodo.
allora, per processi in corso, il processo viene sospeso, e RIpreso a fine carica (o ad avvenuta sostituzione), congelando per il periodo di sospensione anche i giorni necessari per la caduta in prescrizione del reato commesso.
secondo me per alcuni reati può essere una legge giusta e utile. vi sembra giusto far saltare un governo per un processo nato a causa di piccoli avvenimenti? con questo non dico che se un capo del governo se ne gira per roma a uccider gente non debba esser subito gambizzato. solo io non vedo perchè contestarlo a gran voce...ah no, ecco, solo perchè è bello dire che è un'altra legge per Silvio...è vero, me ne ero dimenticato che qualsiasi cosa faccia qualcuno che non è sinistra, è pro Silvio, dalle finanziarie, alle opere pubbliche e via dicendo...è vero...scusate :D

E quali sarebbero i "piccoli avvenimenti" per cui si può essere sottoposti a un processo penale? Di solito quando si fa un processo penale gli "avvenimenti" non sono piccoli.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda genk » ven ott 09, 2009 12:42 pm

mah...diffamazione per esempio. concordo sul fatto che quando si va in penale solitamente si sono commesse azioni di un certo livello, ma ci sono reati che fanno quasi venir da ridere confrontati con quel che potrebbero fare se facessero saltare una carica dello stato simile.
cioè, quel che più non capisco e mi da fastidio è l'enfasi con la quale la gente se ne va in giro urlando felicità per il no al lodo Alfano.
se l'avesse fatto la sinistra sicuramente ci sarebbe stato malcontento... :?
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda ales » ven ott 09, 2009 12:49 pm

la cosa che mi turba, e di cui ho avuto conferma anche ieri parlando con un amico, è questa sorta di mania di persecuzione che il nostro è riuscito ad instillare in chiunque si fidi di lui.

Se la sinistra fosse davvero così diffusa e potente, berlusconi non sarebbe dove è.

Quindi per favore, cominciate ad essere un po' obiettivi.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda M@zzo » ven ott 09, 2009 12:57 pm

Che MEGACAGATA questa dell'articolo 3 della costituzione.

TUTTI UGUALI...ma certo...ottimo slogan per riempire la bocca degli idioti...ooooppsss, scusate...sprovveduti
Non siamo nè saremo mai tutti uguali, se non "in potenza".
Se io giro per strada con una mitraglietta a tracolla è la stessa cosa che se lo fa un carabiniere?
No!

Che chi governa lo stato (per volere della maggioranza degli elettori) nel momento in cui governa non possa essere mandato via da chi non è stato mai scelto da nessuno è una necessità democratica.
Ma siamo tutti uguali, chi se ne importa se si passa col rosso per portare in ospedale un ferito grave o perchè si è in ritardo all'appuntamento con la fidanzata.

Allora perchè, se un magistrato, mi processa e poi vien fuori che aveva totalmente torto, che si era inventato tutto o per abbaglio e o per interesse personale, io non posso rivalermi sul magistrato?
Ci sono motivi. Motivi non immediatamente comprensibili se ci si bea dello slogan "tutti uguali", come non sono immediatamente comprensibili i motivi per cui la sospensione dei processi alle alte cariche dello stato nell'esercizio del loro funzioni, è giusta.

Che poi Berlusconi ne volesse fare uno scudo personale per interessi personali è altra cosa. Ma se per conseguire un fine si decide di mettere a tacere la propria intelligenza si finisce per perdere la libertà.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda ales » ven ott 09, 2009 13:04 pm

M@zzo ha scritto:...

8O
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda smauri » ven ott 09, 2009 14:05 pm

M@zzo ha scritto:Che chi governa lo stato (per volere della maggioranza degli elettori) nel momento in cui governa non possa essere mandato via da chi non è stato mai scelto da nessuno è una necessità democratica.
Ma siamo tutti uguali, chi se ne importa se si passa col rosso per portare in ospedale un ferito grave o perchè si è in ritardo all'appuntamento con la fidanzata.

son d'accordo sul fatto che un presidente del consiglio o qualche carica dello stato non debba essere trattato come un normale cittadino, altrimenti ci sarebbero troppi giochi sotto.
però faccio esempio di altre cariche di aaltri paesi dove anche lì c'è l'immunità parlamentare: caso strano ogni qual volta tali cariche venivano attaccate SI DIMETTEVANO. cosa che in Italia s'è mai vista!

comunque l'incostituzionalità del Lodo non è tanto in quel che diceva (da quanto scritto sopra si evince che non sono contrario) ma su come è stato approvato.
non sono state seguite le dovute pratiche ed è stato approvato in fretta e furia.
allora mi viene la domanda come mai?
che poi sia a destra che a sinistra ci siano persone contente di ste Lodo non ho dubbi.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda ales » ven ott 09, 2009 14:08 pm

basti pensare che adesso si stanno affrettando ad accorciare i tempi della prescrizione. Che amarezza.
ales

Torna a Parole in libertà