supposta Padania

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

supposta Padania

Messaggioda otttoz » lun set 14, 2009 22:38 pm

torino
«A noi il federalismo padano non interessa per niente. Non intendiamo andare insieme a una supposta Padania che non esiste storicamente, non c?è e non ci sarà»: lo ha affermato la presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso commentando le esortazioni alla secessione del segretario nazionale della Lega, Umberto Bossi.

«I lombardi ed i veneti - ha sottolineato Bresso - sono già stati liberati dal Piemonte, ora usino la loro libertà come meglio credono. Le spinte secessionistiche sbranano il paese e basta. Nella storia può succedere di tutto, c?è stato un tempo in cui la Magna Grecia era ricca e noi eravamo solo dei montanari. In Belgio è accaduto che un tempo i valloni fossero i più ricchi, poi la situazione si è ribaltata ed ora i più ricchi sono i fiamminghi. Così è nata una rissa selvaggia nella quale si odiano tutti e questa è la ragione per cui il Belgio oggi sta esplodendo».
:lol:
La Stampa oggi
iscritto dal 2008
rules.php
otttoz

Images: 3

Messaggioda arteriolupin » lun set 14, 2009 23:29 pm

'Azz Ottoz...

a guardare il titolo pensavo fosse un nuovo medicinale per via rettale preparato da una ditta farmaceutica della pianura immediatamente al di sotto delle Alpi...

E, comunque, per quanto non ami le spinte secessionistiche, minimaliste e grette, se qualcuno volesse ricordare alla Bresso che esiste la verità storica...
Il Piemonte non ha liberato Lombardia e Veneto...
Li ha invasi.

Ah, dimenticavo...
Il Regno d'Italia non parte del Piemonte, ma dalla Sardegna...

P. S. Per ottenere l'annessione del Veneto, il "Regno d'Italia ha dovuto falsare il "referendum" con clamorosi brogli elettorali...

E ci sarebbero altri puntini da mettere sulle "i"...

Detto questo, visto che abbiamo lavorato 150 anni, invece di pensare a dividere per tornare all'epoca feudale, se i "Padani" si occupassero più di creare un sano e vero sistema federale, tale da fare eco al sistema delle "Regioni d'Europa" (e per Padani intendo abitanti di idee politiche di destra, centro e sinistra), la questione "secessione" non verrebbe nemmeno più presa in considerazione, come sarebbe il caso...

Ovviamente è solo l'idea di un vecchio Arterio...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda crodaiolo » lun set 14, 2009 23:34 pm

arteriolupin ha scritto:...
...

nessuno si offenda,
ma tu qua sei sprecato...
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda n!z4th » mar set 15, 2009 8:55 am

crodaiolo ha scritto:
arteriolupin ha scritto:...
...

nessuno si offenda,
ma tu qua sei sprecato...

Tu l'hai mai visto un muntagnin fare simili discorsi? :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » mar set 15, 2009 10:07 am

che la facessero sta secessione, invece di seminare zizzania e odio...che scendessero in strada armi in mano...almeno ci si conta...vediamo chi c'è e dopo si regoleranno un po di conti 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Omselvadegh » mar set 15, 2009 10:11 am

giorgiolx ha scritto:che la facessero sta secessione, invece di seminare zizzania e odio...che scendessero in strada armi in mano...almeno ci si conta...vediamo chi c'è e dopo si regoleranno un po di conti 8)

quotissimo :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda pasasò » mar set 15, 2009 10:21 am

al di là del proclama sovversivo dell'esponente leghista, io mi chiedo:

ma questi vogliono fare la secessione da un governo che presiedono? basta roma ladrona ma nessuno gli dice che a Roma ci sono loro, e anche da molto a legiferare?

c'è da diventare matti, o forse sono matti loro, anzi, anche un po' cretini. O forse più cretini sono il 34% dei bergamaschi (e l'x% dell'Italia) che li ha votati.

Si, è proprio così, siamo circondati da cretini, allo stato puro.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Omselvadegh » mar set 15, 2009 10:23 am

come non riquotare
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda rediquadri » mar set 15, 2009 14:12 pm

arteriolupin ha scritto:'Azz Ottoz...

a guardare il titolo pensavo fosse un nuovo medicinale per via rettale preparato da una ditta farmaceutica della pianura immediatamente al di sotto delle Alpi...

E, comunque, per quanto non ami le spinte secessionistiche, minimaliste e grette, se qualcuno volesse ricordare alla Bresso che esiste la verità storica...
Il Piemonte non ha liberato Lombardia e Veneto...
Li ha invasi.

Ah, dimenticavo...
Il Regno d'Italia non parte del Piemonte, ma dalla Sardegna...

P. S. Per ottenere l'annessione del Veneto, il "Regno d'Italia ha dovuto falsare il "referendum" con clamorosi brogli elettorali...

E ci sarebbero altri puntini da mettere sulle "i"...

Detto questo, visto che abbiamo lavorato 150 anni, invece di pensare a dividere per tornare all'epoca feudale, se i "Padani" si occupassero più di creare un sano e vero sistema federale, tale da fare eco al sistema delle "Regioni d'Europa" (e per Padani intendo abitanti di idee politiche di destra, centro e sinistra), la questione "secessione" non verrebbe nemmeno più presa in considerazione, come sarebbe il caso...

In questo quoto Arterio: Il Piemonte ha invaso la Lombardia imponendo il regno d'Italia...
quanto alla Lega sono ormai un partito romano e moderato purtroppo :cry: :twisted:

E per concludere il mio pensiero rimane da dire solo: INSÜBRIA NAZIÓN
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda mcorobic » mar set 15, 2009 15:00 pm

Se dopo i pestaggi di ieri a Venezia ad opera di fantomatiche camice verdi

Se dopo i 12.000 mila euro mensili al figlio di Bossi per lavorare all'expo ( roma ladrona ) ...

.. qualcuno ha ancora dei dubbi consiglio la visione del documentario "camice verdi, bruciare il tricolore ", bellissimo ducumentario, in cui, tra le altre cose si parla dell'idea da parte dei vertici della lega di sparare ad un polizziotto in piazza ( telfonata di Bossi prima dell'entrata ufficiale a Roma ).
e "dulcis in fondo" di eliminare fisicamente Borghezio per creare un martire padano.
... Borghezio ha per giunta praticamente ammesso tutto davanti alla telecamera.

http://www.camicieverdi.com/html/
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda Falco5x » mar set 15, 2009 17:38 pm

pasasò ha scritto:...ma questi vogliono fare la secessione da un governo che presiedono? basta roma ladrona ma nessuno gli dice che a Roma ci sono loro, e anche da molto a legiferare?

Ma io mi chiedo: quando Bossi è stato fatto ministro ha giurato fedeltà alla repubblica? Oppure invece di dire "lo giuro" ha detto "l'ho duro" e tutti hanno pensato a una sua difficoltà di pronuncia? Perché se fosse così almeno la coerenza sarebbe salva!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda giorgiolx » mar set 15, 2009 17:58 pm

Falco5x ha scritto:
pasasò ha scritto:...ma questi vogliono fare la secessione da un governo che presiedono? basta roma ladrona ma nessuno gli dice che a Roma ci sono loro, e anche da molto a legiferare?

Ma io mi chiedo: quando Bossi è stato fatto ministro ha giurato fedeltà alla repubblica? Oppure invece di dire "lo giuro" ha detto "l'ho duro" e tutti hanno pensato a una sua difficoltà di pronuncia? Perché se fosse così almeno la coerenza sarebbe salva!

Io mi sono rotto le palle comunque...adesso non faccio più sconti a nessuno...e se prima me ne stavo zitto e facevo la persona civile adesso anch'io passerò alle vie di fatto (cima del pavion docet caro falco3x)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Sbob » mar set 15, 2009 18:01 pm

arteriolupin ha scritto:Il Regno d'Italia non parte del Piemonte, ma dalla Sardegna...

Di "Regno di Sardegna" aveva solo piu' il nome, visto che la capitale era Torino e il cuore del regno il Piemonte.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Sbob » mar set 15, 2009 18:17 pm

mcorobic ha scritto:eliminare fisicamente Borghezio

Mi duole ammetterlo, ma qualche volta i leghisti un'idea buona ce l'hanno!
Sbob

Images: 2

Messaggioda arteriolupin » mar set 15, 2009 18:33 pm

Sbob ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Il Regno d'Italia non parte del Piemonte, ma dalla Sardegna...

Di "Regno di Sardegna" aveva solo piu' il nome, visto che la capitale era Torino e il cuore del regno il Piemonte.

Si, Sbob, su queso siamo d'accordo. Resta il fatto che il regno e la dinastia sabauda partono dalla Sardegna e arrivano al Piemonte passando per la Savoia...

Cosa che, credimi, ogniqualvolta viene ricordata algi amanti della nobiltà di sangue (savoiardi) da parte di chi storicamente aveva nobiltà di servizio (serenissimi) porta sempre un piacevole disappunto.

Ma sono solo piccole questioni storiche, un piccolo divertissement dei Veneti nei confronti degli amici gianduia.. Pardon.. Piemontesi...

:D :D :D
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » mar set 15, 2009 21:19 pm

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Io mi sono rotto le palle comunque...adesso non faccio più sconti a nessuno...e se prima me ne stavo zitto e facevo la persona civile adesso anch'io passerò alle vie di fatto (cima del pavion docet caro falco3x)

Mi spaventi quando fai così. Solo per quattro cazzoni che abbiamo incontrato là! ti immagini se tu avessi reagito e avessi provocato una rissa? mi avresti coinvolto, io che sono così vecchio e pieno di acciacchi... povero me, crocifisso dai leghisti in cima al Golgota feltrino! :? 8O
Io credo che non possono durare ancora tanto al governo, c'è più di uno che sarà ben contento di scalzarli. Ma non sarà certo la sinistra a battere la lega, a sinistra mancano i numeri per fare una reale maggioranza, occhio piuttosto al grande centro che si sta formando piano piano. L'Italia ha ancora voglia di DC.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Torna a Parole in libertà