L' uomo di tutte.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

L' uomo di tutte.

Messaggioda willydimontecarlol » mar mag 05, 2009 13:30 pm

Nella relazione disfunzionale si instaura un copione che potremmo chiamare la bisognosa e il fuggitivo. Il 99% della popolazione è affetta da innamoramento di Willy di Montecarlo (D.Miller, 2004). La dipendente affettiva instaura un loop perverso di richieste, pretese, ricerca di affetto che Willy non darà mai. Inizia la fuga. E l'inseguimento. La dipendente affettiva adotta quindi una serie di strategie per convincere, conquistare Willy e VINCERLO. Poiché di battaglia si tratta. Ognuno cerca di auto affermarsi, di difendere il proprio SE'; se si cede si avverte il rischio di andare in pezzi. Willy non può essere di una sola (troppe gnocche lo bramano e lui è di tutte e di nessuna), agisce di reazione, può solo dire NO. Lei prova a sedurlo, lo supplica, lo rimprovera, lo insulta, lo fa sentire in colpa per abbandonarla. Lui non regge e si trasforma, per assurdo, in un killer emotivo spietato, anaffettivo, per difendersi, per non essere fagocitato. Attraverso la fuga e la negazione egli agisce, e il suo bisogno di rifiutare prevale sul bisogno di amare. Lui non può comprendere, deve salvare se stesso.
Lei dice: ho bisogno di te. Lui risponde: vai a dar via i ciap!

WdM :D
willydimontecarlol
 
Messaggi: 383
Iscritto il: mer mag 02, 2007 11:32 am
Località: montecarlo

Re: L' uomo di tutte.

Messaggioda maivory » mar mag 05, 2009 14:06 pm

willydimontecarlol ha scritto:Nella relazione disfunzionale si instaura un copione che potremmo chiamare la bisognosa e il fuggitivo. Il 99% della popolazione è affetta da innamoramento di Willy di Montecarlo (D.Miller, 2004). La dipendente affettiva instaura un loop perverso di richieste, pretese, ricerca di affetto che Willy non darà mai. Inizia la fuga. E l'inseguimento. La dipendente affettiva adotta quindi una serie di strategie per convincere, conquistare Willy e VINCERLO. Poiché di battaglia si tratta. Ognuno cerca di auto affermarsi, di difendere il proprio SE'; se si cede si avverte il rischio di andare in pezzi. Willy non può essere di una sola (troppe gnocche lo bramano e lui è di tutte e di nessuna), agisce di reazione, può solo dire NO. Lei prova a sedurlo, lo supplica, lo rimprovera, lo insulta, lo fa sentire in colpa per abbandonarla. Lui non regge e si trasforma, per assurdo, in un killer emotivo spietato, anaffettivo, per difendersi, per non essere fagocitato. Attraverso la fuga e la negazione egli agisce, e il suo bisogno di rifiutare prevale sul bisogno di amare. Lui non può comprendere, deve salvare se stesso.
Lei dice: ho bisogno di te. Lui risponde: vai a dar via i ciap!

WdM :D


hai l'ano bello dilatato te..no?
Avatar utente
maivory
 
Messaggi: 790
Images: 29
Iscritto il: dom mar 01, 2009 22:34 pm
Località: veneto


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.