un interessante paradosso

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Falco5x » gio apr 30, 2009 20:10 pm

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:
n!z4th ha scritto:Lo ripeto, mi piace:

Dio è in grado di creare un masso così pesante da non poterlo sollevare?

Ma scusa se Dio solleva il masso da cosa lo solleva? non certo da terra perchè il masso è più grande di tutti i pianeti e le stelle che ha già creato. Dunque lo solleva nello spazio vuoto. Ma allora sposta solo una massa. E allora chiedo: quant'è la massa di Dio? perchè sviluppando una forza interna tra sé e il masso Dio non crea quantità di moto, perché deve rispettare la terza legge di Newton. Se il masso è molto più massiccio di Dio stesso, Dio non fa altro che spostare sé stesso, come se facesse delle flessioni; contro una gravità però notevole: una forza proporzionale al prodotto delle masse, la sua e quella del masso. Se però Dio non ha massa allora per lui è facilissimo. Però se Dio è energia deve avere anche massa e quantità di moto, altrimenti Einstein s'incazza. Però allora la massa è piccolissima in rapporto all'energia, e allora per Lui è comunque un gioco da ragazzi fare quelle flessioni nello spazio contro il pesantissimo masso...
La questione è comunque appassionante.

mai sentito parlare di einstein?

Se leggi bene l'ho appena citato. :lol:
Ti faccio notare che la terza legge di Newton, ovvero il principio di azione-reazione, è un altro modo per affermare la conservazione della quantità di moto, un principio tuttora mai smentito, nemmeno dalla relatività, e neppure dalla fisica quantistica.
Ultima modifica di Falco5x il gio apr 30, 2009 20:24 pm, modificato 2 volte in totale.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Falco5x » gio apr 30, 2009 20:21 pm

heartbreakers ha scritto:
Falco5x ha scritto:
Sbob ha scritto:Non puoi applicare le leggi della fisica ad un Dio onnipotente, in quanto onnipotente puo' violarle a piacare.

Eh no, è corretto Lui!
Quelli veramente Grandi le regole le rispettano.
Non è mica come l'onnipotentino di casa nostra, che ci prova sempre a fare quel c***o che gli pare salvo poi smentire e dire che è tutta una montatura della stampa comunista.... :lol:

Ma dio è di destra o sinistra?

Cristo era di estrema sinistra, il Padre invece, come molti padri di allora, era di sicuro più moderato. Il Pennuto invece sta sopra tutti, troppo in alto per rientrare in queste classificazioni.

O.T.
Ti faccio io una domanda adesso: ma l'onnipotentucolo nostro terra-terra sarebbe di centrodestra, per caso? Ma povera destra allora! la destra storica si rivolta (nella tomba ormai). Nostro signore delle discoteche è di cazzaccisùa, e basta.
Falco5x

Messaggioda n!z4th » ven mag 01, 2009 12:16 pm

Destra e sinistra?

Io ho sempre creduto che Dio e il suo partito stessero sopra.

E l'opposizione sotto.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda ciocco » ven mag 01, 2009 20:31 pm

Falco5x ha scritto: terza legge di Newton, ovvero il principio di azione-reazione

:smt017

:smt115

Quindi se io mangio cipolla e il giorno dopo scoreggio puzzolentemente è colpa di Newton!!!

:smt041
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Falco5x » sab mag 02, 2009 0:13 am

ciocco ha scritto:
Falco5x ha scritto: terza legge di Newton, ovvero il principio di azione-reazione

:smt017

:smt115

Quindi se io mangio cipolla e il giorno dopo scoreggio puzzolentemente è colpa di Newton!!!

:smt041

Penso che a Newton sia successo qualcosa del genere.
La storia della mela l'ha inventata solo per decenza.
Falco5x

Messaggioda n!z4th » sab mag 02, 2009 13:07 pm

Questa l'ha inventata per dire che le cose cadono, 'gnurant.

Mica per dire che se ti tiro un pugno ne ricevo uno uguale pure io
8O
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » sab mag 02, 2009 14:59 pm

n!z4th ha scritto:

Questa l'ha inventata per dire che le cose cadono, 'gnurant.

Mica per dire che se ti tiro un pugno ne ricevo uno uguale pure io
8O

Gnurant te sarà ti!

Non è vero che la mela cade verso la terra ma tutt'e due, mela e terra, cadono verso il baricentro comune, perché mettono in atto forze interne che nel sistema mela+terra si annullano, essendo uguali e contrarie. Da cui si deduce che la quantità di moto complessiva non cambia.
Proprio come nel sistema uomo+scoreggia.

:P :P :P :lol:

in alpinismo magari sì, ma in fisica sono sicuro che non mi ciuli
Falco5x

Messaggioda n!z4th » sab mag 02, 2009 18:25 pm

Da buon ingegnere dico che il baricentro del sistema mela-terra è talmente prossimo al baricentro terrestre tale da trascurare (e con ottima approssimazione :mrgreen:) il moto relativo della terra al baricentro del sistema con la mela.

8)

Sei più un matematico te che un ingegnere...

Anzi...anzichè andare in giro a diffondere il vero giusto nell'interesse della dottrina ingegneristica, te, più matematico che ingegnere, andrai sicuramente a ciarlatanare dicendo, chessò, che un condensatore non sarà mai carico, che una lampadina mai brillerà al massimo e che un termometro mai raggiungerà la temperatura del misurando.
Tendi all'infinito mio caro.

Noi raccontiamo il vero.
Tu, aimhè, profetizzi verità

Approssima, è questa la via.

:mrgreen:
Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » sab mag 02, 2009 20:28 pm

n!z4th ha scritto:Da buon ingegnere dico che il baricentro del sistema mela-terra è talmente prossimo al baricentro terrestre tale da trascurare (e con ottima approssimazione :mrgreen:) il moto relativo della terra al baricentro del sistema con la mela.

8)

Sei più un matematico te che un ingegnere...

Anzi...anzichè andare in giro a diffondere il vero giusto nell'interesse della dottrina ingegneristica, te, più matematico che ingegnere, andrai sicuramente a ciarlatanare dicendo, chessò, che un condensatore non sarà mai carico, che una lampadina mai brillerà al massimo e che un termometro mai raggiungerà la temperatura del misurando.
Tendi all'infinito mio caro.

Noi raccontiamo il vero.
Tu, aimhè, profetizzi verità

Approssima, è questa la via.

:mrgreen:

Tranquillo ing. in erba, è una vita che approssimo io!
I matematici invece li digerisco a stento, anche perché di solito si tratta di professoresse assolutamente indigeste. :lol:
Falco5x

Precedente

Torna a Parole in libertà