GENIALE "IL CINESE"...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

GENIALE "IL CINESE"...

Messaggioda pasasò » mar apr 28, 2009 11:57 am

come sono lontani i tempi di quel 2003 con milioni di persone in piazza al Circo Massimo ed un leader, una persona carismatica, che diceva cose di sinistra...

poi sono arrivate le ordinanze contro gli abusivi ed i lavavetri...

ed ora questa

http://bologna.repubblica.it/dettaglio/ ... le/1624124

terribile!
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda ales » mar apr 28, 2009 12:21 pm

già... è un idolo...

è arrivato con i propositi migliori del pianeta, ha fatto alcune cose buone, e altre da fuori di testa...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda pasasò » mar apr 28, 2009 12:33 pm

interessante un parere da un bolognese...

giusto per cultura personale... in due parole... pro e contro visti da vicino, me ne daresti?
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda ales » mar apr 28, 2009 14:01 pm

diciamo che io non sono molto indicato, sia perchè non sono residente nella zona urbana, ma in provincia, e non frequentando il centro, ho molto poco a che fare con cofferati e le sue conseguenze.

Le persone che conosco in centro a bologna sono molto discordi, alcune rimpiangono guazzaloca (l'ex sindaco, ora ricandidato) altri piangono già cofferati, perchè ha oggettivamente migliorato alcuni aspetti della vita in città.

Quello che di cofferati non si può dire, è che sia stato un sindaco di sinistra, si è presentato come tale, ma ha fatto lo sceriffo, non cagando nessuno e facendo quello che ha voluto, e, a onor del vero, assumendosi tutte le responsabilità. Quest'ultima uscita del teatro comunale, ovviamente sulla stampa nazionale è clamorosa, ma in realtà il sindaco è presidente del teatro comunale solo in quanto sindaco, ma c'entra poco e niente.

Oltre a questo, conosco qualcuno che lavora fianco a fianco con lui, e afferma di non volere le sue referenze lavorative, perchè politicamente si è fatto terra bruciata intorno...

Credo fondamentalmente che sia una brava persona, che ha cercato di fare bene. Non ti dimenticare però che i bolognesi sono piuttosto teste di c***o, con 'sta menata della bolognesità, e della ricerca di un sindaco "degno", manco fossimo il popolo eletto.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda ales » mar apr 28, 2009 14:02 pm

rileggendo credo di aver fatto un po' di confusione, spero sia chiaro quello che volevo scrivere
ales

Messaggioda al-bi » mar apr 28, 2009 14:08 pm

Come cittadino bolognese ed elettore di centro sinistra, il mio giudizio personale sull'operato del suddetto è presto dato: NO COFFEE TIME.
Una tragedia.

I pro, o meglio l' unica nota positiva che gli attribuisco è quella di aver sempre tirato dritto per la sua strada, quasi mai senza condizionamenti
interni alla coalizione o esterni, come l' opinione pubblica.

Il problema è che molto spesso le sue scelte a mio giudizio erano impopolari, spesso addirittura ingiuste e discriminanti. Si è comportato come uno sceriffo scontrandosi spesso con il vice sindaco e senza MAI dico
MAI confrontarsi con tutte quelle realtà che diffuse sul territorio operano da anni e che sono state il volano che lo ha fatto eleggere.

La questione del Comunale è la cigliegina. Cofferati è stato eletto sulle ali dell' entusiasmo e sull' idea che si potesse realmente partecipare alla vita politica della nostra città, invece finiti i giretti per i mercati rionali accompagnato da Guccini o Michele Serra, passato il momento in cui partecipava alle conferenze sul microcredito del "banchiere dei poveri" e più che altro, dopo esser stato eletto si rivelato per quello che è.....

ps. la vera cigliegina è che non si ricandida a Sindaco perchè ha scelto di vivere vicino al figlio piccolino che vive genova e poi ce lo ritroviamo candidato alle europee. Bahhh

ciao!
al-bi

Images: 1

Messaggioda ales » mar apr 28, 2009 15:09 pm

al-bi ha scritto:...

OT

oh ma che brutta è quella foto? :mrgreen:
ales

Messaggioda ErniBrown » mar apr 28, 2009 15:51 pm

In generale sono d'accordo con quello che avete scritto, ma su quest'ultima notizia del comportamento antisindacale mi sento di aggiungere qualcosa.

In soldoni ha tolto un giorno di paga ad alcuni dipendenti (se non sbaglio del teatro) che avevano partecipato ad uno sciopero. Pero' certi contratti nell'ambito delle attivita' culturali prevedono che lo sciopero sia retribuito.
Questo secondo me e' un errore, per tanti motivi: prima di tutto e' ingiusto nei confronti del datore di lavoro, che deve pagare un giorno "gratis". Poi toglie forza allo sciopero, in quanto diventa facile accusare gli scioperanti di non aver voglia di lavorare. Ancora e' ingiusto verso gli altri tipi di contratti, in cui uno sciopero ha un costo per il lavoratore.

Poi l'errore di cofferati, e' stato di essersene sbattuto delle regole prefissate e di aver fatto di testa sua.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda al-bi » mer apr 29, 2009 9:42 am

ales ha scritto:OT

oh ma che brutta è quella foto?
al-bi ha scritto:...

OT

oh ma che brutta è quella foto? :mrgreen:

Sei un provicialotto che non si intebde di fasion :twisted:
Ero in Normandia e lì è usuale partecipare ai matrimoni in parrucca
e camicina in licra... :D
Dai che se questa sera fai il bravo te la presto!
al-bi

Messaggioda ales » mer apr 29, 2009 9:48 am

al-bi ha scritto:Ero in Normandia (e mi ero strafatto di sidro e calvados...) e lì è usuale partecipare ai matrimoni in parrucca
e camicina in licra...

:mrgreen:
ales

Messaggioda al-bi » mer apr 29, 2009 10:19 am

al-bi ha scritto:Ero in Normandia (e mi ero strafatto di sidro e calvados...) e lì è usuale partecipare ai matrimoni in parrucca
e camicina in licra...

:mrgreen:[/quote]

...non sapevo si chiamassero così le miccette.... :smt033
al-bi

Torna a Parole in libertà