Targa diplomatica o riccone?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Targa diplomatica o riccone?

Messaggioda n!z4th » sab apr 11, 2009 19:17 pm

Oggi a Varese (città del buongusto :mrgreen: ) ho notato una Bentley.

Dopo aver irrimediabilmente abusato di quella bellezza, ho notato la targa.

PIMPP

Ora sono due le ipotesi che mi balzano riguardo al significato.

i) Targa diplomatica; e quindi non mi interessa altro...insomma...una targa per gente importante e qui finisce la faccenda. Del significato dietro a quelle lettere non mi interessa...

ii) Targa da riccone egocentrico; questa non so se è più una leggenda o altro, ma avevo letto l'assurda idea che molta gente decisamente ricca ed egocentrica vada volutamente in giro con targhe non omologate. Intendo: nemmeno con il numero, bensì con un nick, un nomignolo, un veggezzativo, uno scherno. Perchè tanto si hanno i soldi per poter infrangere ogni regola e pagarne le conseguenza. Al di là di questa assurdità a cui stento a credere mi chiedo, nel caso fosse vera, se non c'è il ritiro del mezzo oltre che una semplice multa?

D'altra parte la targa sembrava proprio *arigianale*...stampata da se.
Nessun marchio che rimandasse a enti, ambasciate...
Bianca con scritta cubitale nera.

Scusate la curiosità.
:D
Mik.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda granparadiso » sab apr 11, 2009 19:21 pm

targa personalizzata?

potrebbe essere sai!
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Roberto » sab apr 11, 2009 19:22 pm

Per
Iper
Miliardari
Papponi
Paraculi
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda giorgiolx » sab apr 11, 2009 19:27 pm

per me è la targa di un FF
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda grenoble » sab apr 11, 2009 19:27 pm

Le targhe diplomatiche sono bianche e blu con CD all'inizio poi tre numeri ancora 2 lettere (4 n° quelle antecedenti al '95).

Cmq Pimp in inglese sta per pappone e dunque potrebbe essere una targa personalizzata, anzi molto probabilmente lo è.
Che tristezz.. :?
grenoble

Messaggioda n!z4th » sab apr 11, 2009 19:42 pm

grenoble ha scritto:Le targhe diplomatiche sono bianche e blu con CD all'inizio poi tre numeri ancora 2 lettere (4 n° quelle antecedenti al '95).

Cmq Pimp in inglese sta per pappone e dunque potrebbe essere una targa personalizzata, anzi molto probabilmente lo è.
Che tristezz.. :?

Ma sono totalmente illegali vero?
Michele
n!z4th

Messaggioda grenoble » sab apr 11, 2009 19:55 pm

In Italia negli ultimi due anni si era parlato della loro introduzione ma ancora non se ne è fatto nulla.
In paesi come l'UK o gli US sono anni ormai che c'è la possibilità di personalizzare le targhe.
Se l'auto era straniera i carambas si attaccano. 8)
grenoble

Messaggioda n!z4th » sab apr 11, 2009 20:10 pm

grenoble ha scritto:In Italia negli ultimi due anni si era parlato della loro introduzione ma ancora non se ne è fatto nulla.
In paesi come l'UK o gli US sono anni ormai che c'è la possibilità di personalizzare le targhe.

Scusa ma...

Io sono un pappone, sfreccio a 200 in autostrada.
Ho la targa personalizzata.
Non mi fermo ne ai posti di blocco ne se mi intimano di fermarmi (ho una bentley) ... è giusto?

O per lo meno queste targhe sono registrate?
Michele
n!z4th

Messaggioda grenoble » sab apr 11, 2009 20:36 pm

I carambas si attaccano nel senso che non gli possono contestare le targhe personalizzate. Queste sono registrate nei relativi stati di residenza, e se fa un cappellata (vedi sfrecciare a 200km/h) lo possono multare. Ovviamente solo se tra i due stati sono stati predisposti i relativi accordi e attivati i vari collegamenti per la validità internazionale delle multe.
Se non è stato fatto nulla di tutto questo in pratica puoi fare come ti pare, tanto non ti arriva nulla. 8)
grenoble

Messaggioda heartbreakers » sab apr 11, 2009 20:58 pm

n!z4th ha scritto:
grenoble ha scritto:In Italia negli ultimi due anni si era parlato della loro introduzione ma ancora non se ne è fatto nulla.

Scusa ma...

Non mi fermo ne ai posti di blocco ne se mi intimano di fermarmi (ho una bentley) ... è giusto?

si ma okkio a chi trovi in giro..
mi è stato raccontato di recente di un tizio che con auto elaborata si divertiva a sorpassare e canzonare chicchessia,finchè un giorno qualcuno si è finto un ammiratore dell'auto e attirato il tizio in una piazzola lo hanno sacramentato di botte e sfasciato l'auto...
il mondo è bello perchè puoi trovare sempre qualcuno che te le da :lol: :lol:
heartbreakers

Messaggioda n!z4th » sab apr 11, 2009 20:59 pm

heartbreakers ha scritto:
n!z4th ha scritto:

Scusa ma...

si ma okkio a chi trovi in giro..
mi è stato raccontato di recente di un tizio che con auto elaborata si divertiva a sorpassare e canzonare chicchessia,finchè un giorno qualcuno si è finto un ammiratore dell'auto e attirato il tizio in una piazzola lo hanno sacramentato di botte e sfasciato l'auto...
il mondo è bello perchè pui trovare sempre qualcuno che te da :lol: :lol:

Bella storia, bella morale.

Ma che c'entra :?:
:smt017

:smt040
Michele
n!z4th

Torna a Parole in libertà