Si grizzly, ma credo che un conto è dire che stai dicendo una belinata se vuoi costruire una centrale nucleare in plastica, un conto è fare alcune considerazioni su un individuo, su ciò che ha fatto o comunque su di qualcosa non definibile belinata su due piedi. Passatemi la scarsa chiarezza. Ma voglio dire, c***o, tra sostenere una centrale di plastica e sostenere la grandezza di un individuo ne passa di acqua...
Al di là del credo, del colore, di chi era e di cosa parlava.
Potrei farti un esempio.
Se a uno dei tanti topic aperti, mi viene in mente Roberto perchè è quello credo che più ne ha messi, in memoria di tanti del passato, più o meno rossi, io avessi risposto, per fare un esempio, dicendo che il tale era morto perchè se l'era cercata, aveva idee sovversive ed era un periocolo; minava all'incolumità dello Stato. Che reazioni avrei suscitato?
Avrei parere mio mancato di rispetto in primis al soggetto del topic, ma pure ugualmente a chi l'aveva aperto.
Nota bene, topic per me aperti a buonissima ragione da chi di volta in volta si è preso la briga di citare qualche anniversario.
Tuttavia mai nessuno era così sprezzamente intervenuto.
A maggior ragione che io il topic l'ho aperto volutamente privandolo e scremandolo di ogni possibile ripercussione religiosa.
Non ho linkato alcun indirizzo che ne raccontasse storia, gesta, idolatrie...
Certo, non vederla è impossibile, in quanto si stava parlando di un papa, ma l'intenzione era di non ricadere su quel tema. O per lo meno giustificare l'apertura del topic non come l'ho fatto perchè credo, ha fatto del bene e dovreste pure voi. Assolutamente.
L'ho aperto perchè reputavo di nota la grandezza.
Se poi qualcuno non è d'accordo (mi è difficile crederlo ma a quanto pare...) lo dice, dice la sua, la esprime. Ma rispettosamente.
Tanto più che la mia era una proposta ben più seria che costruire una centrale di plastica.
Almeno credo.