Sequestri di manager in Francia

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Sequestri di manager in Francia

Messaggioda Roberto » mer apr 01, 2009 21:23 pm

In Francia operai e sindacalisti non scherzano, sequestrano i manger delle grandi aziende (non solo francesi) che hanno comunicato licenziamenti; dobbiamo aspettarci anche in Italia una tale atteggiamento?
Siano noi bravi cittadini o sono i francesi che si fanno rispettare?

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_NELMONDO
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Sequestri di manager in Francia

Messaggioda SCOTT » mer apr 01, 2009 23:30 pm

Roberto ha scritto:In Francia operai e sindacalisti non scherzano, sequestrano i manger delle grandi aziende (non solo francesi) che hanno comunicato licenziamenti; dobbiamo aspettarci anche in Italia una tale atteggiamento?
Siano noi bravi cittadini o sono i francesi che si fanno rispettare?

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php ... E_NELMONDO

La seconda che hai detto... :roll:

8) Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda grip » gio apr 02, 2009 11:35 am

che e' cmq illegale sequestrare sappiatelo!
grip

Images: 16

Messaggioda grip » gio apr 02, 2009 11:37 am

a me' se i miei dipendenti me sequestrano.....giuro Chiudo la fabbrica e li mando a casa tutti!
grip

Messaggioda pasasò » gio apr 02, 2009 11:40 am

e loro magari la occupano e la rifanno funzionare...

8)

spero che la Politica, quella vera, non quella fanfarona del Berlusca ponga in essere i giusti provvedimenti per limitare certi grossi problemi sociali che danno luogo a tali violenti conflitti sociali

ci guadagnerebbero tutti, imprenditori ed operai
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda ales » gio apr 02, 2009 11:48 am

tecnicamente sono sequestri, ma non è che li chiudano in cantina a mangiare pane e acqua.

Semplicemente impongono loro la trattativa, invece di licenziare e andarsene facendo finta di niente.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda grip » gio apr 02, 2009 12:00 pm

si tutto giusto per carita'...ci mancherebbe...io non conosco le grosse realta'...i sindacati ecc...

io sempre vissuto...lavorato...gestito realta' medio piccole....

io parlo per mio conto e per quello che conosco e mi circonda...

i tempi son duri...pure io in passato ho dovuto prendere tristi decisioni...credetemi non ci ho dormito la notte per almeno10gg prima di affrontale la questione licenziamenti....

Di cuore ho cercato di trovare altro da fare..in altre realta' a + persone...

ma se il mercato e' povero....e i clienti vanno in cina...O TI RIDIMENSIONI...o fallisci!!!......punto...altro non c'e'!

se fallisci allora anziche' lasciarne a casa tot molto probbabilmente il numero chiudendo l'attivita' aumenta!!

Ripeto la mia era na battuta provocatoria.....ma le campane bisogna sentirle tutte credo.....
grip

Messaggioda Roberto » gio apr 02, 2009 12:12 pm

Grip che centri tu, a te non ti sequestrano, primo perché sei in Italia e secondo perché la tua azienda, per florida che sia, non è una multinazionale che decide di licenziare centinaia di operai per far quadrare i conti.... o nel frattempo ti sei allargato così tanto da avere calzaturifici con migliaia di dipendenti? 8O
Roberto

Messaggioda grip » gio apr 02, 2009 12:22 pm

Roberto ha scritto:Grip che centri tu, a te non ti sequestrano, primo perché sei in Italia e secondo perché la tua azienda, per florida che sia, non è una multinazionale che decide di licenziare centinaia di operai per far quadrare i conti.... o nel frattempo ti sei allargato così tanto da avere calzaturifici con migliaia di dipendenti? 8O

per carita' de dio i 4 che c'ho' bastano e avanzano :lol: :lol:

il mio era solo fare l'avvocato del diavolo!|
grip

Messaggioda Roberto » gio apr 02, 2009 12:46 pm

grip ha scritto:
Roberto ha scritto:Grip che centri tu, a te non ti sequestrano, primo perché sei in Italia e secondo perché la tua azienda, per florida che sia, non è una multinazionale che decide di licenziare centinaia di operai per far quadrare i conti.... o nel frattempo ti sei allargato così tanto da avere calzaturifici con migliaia di dipendenti? 8O

per carita' de dio i 4 che c'ho' bastano e avanzano :lol: :lol:

il mio era solo fare l'avvocato del diavolo!|

La seconda che hai detto (come avvocato ti ci vedo poco... diavolo, invece 8) )

Comunque, a parte essere o non essere imprenditori, non mi sembra giusto che a pagare siano sempre e solo gli operai, mentre i manager continuano a pigliare bonus e privilegi, è un po come per i parlamentari, "la casta". Tra l' altro, se un' azienda del genere va male, mentre altre resistono, chi può aver sbagliato sono solo i dirigenti, non chi è alla catena di montaggio.
Roberto

Torna a Parole in libertà