da Raven » mer apr 01, 2009 12:27 pm
da kala » mer apr 01, 2009 12:42 pm
Raven ha scritto:kala ha scritto:bgm ha scritto:Leggo solo ora.
Brutta cosa i pregiudizi.
Ho la fortuna di avere una formazione scentifica in materia che per fortuna mi condiziona nei miei comportamenti. Devo dire però che non è facile. La cultura scentifica in questo paese è molto bassa e talvolta si da più peso ai (pre-)giudizi del politico di turno in tv che a tonnellate di articoli seri sull'argomento.
Un abbraccio e... ben tornata l'acqua calda
(e anche la conoscienza dell'italiano)
Ecco, appunto, e se si trattasse di semplice ignoranza?
Ché sempre l'ignoranza fa paura (che non l'ha detto certo per primo Guccini ma mi viene sempre in mente la sua bella Canzone per Silvia).
certo che si tratta di ignoranza. ma nessuno ha il diritto di rimanere comodamente adagiato nella propria ignoranza. la cultura è un dovere sociale ma anche personale. chiudersi nel proprio ristretto pensiero, dar per buone le superstizioni concettuali, mettersi le mani sugli occhi per non vedere è troppo comodo e fa troppo male alle persone, al mondo.
l'ingiustizia, di qualsiasi tipo, nasce sempre dall'ignoranza anche quando l'ignoranza si traveste da presunto (o presuntuoso) sapere
da Raven » mer apr 01, 2009 13:53 pm
da Enzolino » mer apr 01, 2009 14:07 pm
da cinzi » mer apr 01, 2009 15:51 pm
Raven ha scritto:
io invece da ignorante mi sento molto incazzata con la categoria. se la cultura non si crea rispetto a certi temi, non è sempre colpa degli altri.rispetto a questo problema noi abbiamo una grossa responsabilità. l'invisibilità di questo virus che segna dentro ma lascia a lungo una non visibilità esteriore ci leggitima a nasconderci, a passare furtivamente sperando che nessuno ci becchi...certo un nero non potè mai fingersi bianco o un paraplegico un grande ginnasta. noi sì noi possiamo fingere di non essere sieropositivi e sperare di farla franca lasciando che girino false culture solo per non esporci per non correre il rischio, per starcene tranquilli nella nostra ipocrisia e nella nostra ignoranza.........
quante volte ho litigato su uno dei nostri forum quando magari scrivevo per sfogarmi dalla discriminazione subita da un medico che si rifutava di fissarmi un appuntamento dopo che sapeva che ero sieropositiva e mi sentivo dare quella risposta demente, idiota: e perchè tu glielo dici?
come perchè? perchè è giusto come è giusto che lui mi visiti. non devo rubare una visita. è mia. è un mio diritto.
tu non vuoi capire mi rispondevano.
...già io non voglio capire.
da lavaleria°__° » mer apr 01, 2009 16:21 pm
da tacchinosfavillantdgloria » mer apr 01, 2009 20:59 pm
Raven ha scritto: magari scrivevo per sfogarmi dalla discriminazione subita da un medico che si rifutava di fissarmi un appuntamento dopo che sapeva che ero sieropositiva e mi sentivo dare quella risposta demente, idiota: e perchè tu glielo dici?
da Raven » gio apr 02, 2009 9:46 am
da Chief Tambaler » gio apr 02, 2009 10:28 am
Raven ha scritto:kala ha scritto: certamente
ma da ignorante mi sento tipicamente molto tollerante con la categoria
io invece da ignorante mi sento molto incazzata con la categoria. se la cultura non si crea rispetto a certi temi, non è sempre colpa degli altri.rispetto a questo problema noi abbiamo una grossa responsabilità. l'invisibilità di questo virus che segna dentro ma lascia a lungo una non visibilità esteriore ci leggitima a nasconderci, a passare furtivamente sperando che nessuno ci becchi...certo un nero non potè mai fingersi bianco o un paraplegico un grande ginnasta. noi sì noi possiamo fingere di non essere sieropositivi e sperare di farla franca lasciando che girino false culture solo per non esporci per non correre il rischio, per starcene tranquilli nella nostra ipocrisia e nella nostra ignoranza.........
quante volte ho litigato su uno dei nostri forum quando magari scrivevo per sfogarmi dalla discriminazione subita da un medico che si rifutava di fissarmi un appuntamento dopo che sapeva che ero sieropositiva e mi sentivo dare quella risposta demente, idiota: e perchè tu glielo dici?
come perchè? perchè è giusto come è giusto che lui mi visiti. non devo rubare una visita. è mia. è un mio diritto.
tu non vuoi capire mi rispondevano.
...già io non voglio capire.
da Raven » gio apr 02, 2009 11:22 am
da Enzolino » gio apr 02, 2009 11:38 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.