Liguria 25 aprile....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Liguria 25 aprile....

Messaggioda Chief Tambaler » gio mar 12, 2009 12:39 pm

Ciao a tutti.
Chiedo gentilmente un Vostro aiuto!
da venerdì 24 a domenica 26 aprile dovrei essere in Ligura, dalle parti di Savona.
Mentre la mia morosa fa i suoi ritiri spirituali, io mi trovo con un bel pò di tempo libero...che mi consigliate?
Sia dal punto di vista dell'arrampicata (Finale??),
sia da tutti gli altri punti di vista (dove dormire, visite culturali, mangiate, bevute etc etc!). Non ho problemi a muovermi, ovvio non consigliatemi di visitare Firenze....
:lol:

Sono ben accetti tutti i tipi di consigli, anche quello di comparmi una guida e non rompervi le scatole!!!

Ps....c'è una buona possibilità che non trovi compagni di scalate e per il resto. Quindi accetto candidature, inviare curriculum! Comunque dai due ai tre posti in macchina ci sono!!!

Grazie in anticipo!
Claudio
Montagna vissuta: tempo per respirare....
Reinhard Karl
Chief Tambaler

Re: Liguria 25 aprile....

Messaggioda grizzly » gio mar 12, 2009 12:47 pm

Chief Tambaler ha scritto:da venerdì 24 a domenica 26 aprile dovrei essere in Ligura, dalle parti di Savona.

Bien, io sono a Sv.
Finale, Toirano, Albenga... da arrampicare non manca.
Pure posti per magnare...
grizzly

Images: 131

Messaggioda biga80 » gio mar 12, 2009 13:18 pm

Beh sicuramente posti dove arrampicare da quelle parti non mancano.... :)

A mio avviso Finale è un gradino sopra Albenga e Toirano (sebbene anche questi due posti siano bellissimi!!!). Una guida ti conviene comprarla, se non altro perchè c'è talmente tanta roba che almeno ti fai un'idea generale. Di guide che io sappia ce n'è una solo dedicata a Finale e un'altra per il resto della Liguria ("Oltre Finale", le copertine sono simili).

A Finale trovi anche delle belle vie "lunghe" nella zona di Bric Pianarella.
Come falesie a me piacciono molto le zone di Rocca di Corno, Rian Cornei (un sacco di settori) e Monte Sordo (falesia degli specchi, perate dimenticata e soprattutto la Grotta dell'Edera posto meraviglioso con tiri molto belli!!).
Gli unici inconvenienti sono di trovare tiri unti e una marea di gente.

Per mangiare io ti consiglio A Cà d'Alice!!!
biga80

Messaggioda genk » gio mar 12, 2009 13:47 pm

per dormire, ci sono delle colline sopra Savona che sono ottime

ps: a Albenga dov'è che si arrampica?ci sono passato quest'estate ma non ho visto grandi posti
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda biga80 » gio mar 12, 2009 13:51 pm

Io conosco la zona della Val Pennavaira, vari settori.
biga80

Torna a Parole in libertà