Davide62 ha scritto:Finalmente dopo 11 anni ho acquistato una macchina nuova.....naturalmente a rate
Per farla breve, sabato scorso sono andato in perlustrazione ma al secondo concessionario mi sono fermato visto e considerato che mi ha dato 5.400 ? per la mia scassatissima Opel Vectra tenuta di merda, con 260.000 Km e tutta una serie di magagne che vi lascio immaginare....
Orbene

non avevo alcuna esigenza particolare, tanto qualsiasi altra macchina nuova o usata rispetto alla mia sarebbe stata una figata clamorosa, il vincolo era il tetto massimo di spesa di 12.000 ? finanziabili possibilmente per intero e in pronta consegna........la mia è davvero agli ultimi e ad aprile ho la revisione (impossibile che la passi)
Così è stato, ho preso quello che avevano, ossia una banalissima Meriva 1400 cc, l'ultima e full optional (17.400 ?) che tolto quello che il concessionario mi ha dato della mia rientro perfettamente nel budget.
Pagamento da settembre in "comode" rate da 165 euri al mese per 90 anni (taeg 4.25).
Tutto questo sproloquio è per dire che mercoledì andrò a ritirarla............ma c'è un ma................
Questa mattina la mia vectra è morta!!
Giro la chiave e non si accende niente, manco una spia.........
Ieri ho notato che dopo due km partiva la ventola di raffreddamento................in pratica è andato affanculo il termostato, la ventola è rimasta accesa sei anni e ha scaricato la batteria.
Abbiamo provato a farla partire con i cavi (naturalmente sotto la pioggia) ma non è successo nulla.
Questo pomeriggio il supermercato accanto casa era aperto e ho comperato una bella batteria nuova di trinca alla modica cifra di 89 ?.
Sempre sotto la pioggia l'ho sostituita.
Lavoro a due passi da casa, quindi la macchina fino a mercoledì non la userò, consegnando al concessionario un rottame con una fantastica batteria nuova.
Infine FANCULO!