Cyrano

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Payns » ven feb 27, 2009 11:35 am

Enzolino ha scritto:Payns,

sei AnticheSere?

Non lo sapevo! 8O

Lorenzo

Eri rimasto l'unico! :lol:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda giorgiolx » ven feb 27, 2009 13:44 pm

Payns ha scritto:

sei AnticheSere?

Non lo sapevo! 8O

Lorenzo

eravamo in due
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Re: Cyrano

Messaggioda giorgiolx » ven feb 27, 2009 13:50 pm

Payns ha scritto:E se delle persone vi stanno sui coglioni per motivi non legati al forum, non usatelo per i vostri scopi personali. Questo in specifico vale per Grenoble di PM che di tutta questa storia a parere personale è quello che ne esce peggio

è quello che penso anch'io. Anche se lo conosciamo tutti e sappiamo com'è fatto non lo giustifica...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Roberto » ven feb 27, 2009 15:25 pm

Pay sei tornato alla pari... ha votato anche Giuggi 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda cuorpiccino » ven feb 27, 2009 15:54 pm

Io comunque ribadisco un concetto che mi sembra fondamentale:
dagli offesi, manco na parola eh, saranno pure forum ... :evil:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Payns » ven feb 27, 2009 16:09 pm

Roberto ha scritto:Pay sei tornato alla pari... ha votato anche Giuggi 8)

Che gli ho fatto di male? :roll: 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda unoqualunque » ven feb 27, 2009 21:43 pm

Payns ha scritto:No?.Guccini non c?entra?.

Ma lo stato d?animo è molto simile a quello della canzone.

Il topic viene riproposto nei due forum perché riguardano iscritti di entrambi

Avevo detto che al termine della piccola crisi mi sarei levato qualche sassolino ed ora lo faccio.

Primo sassolino. Quel che è successo su FV è la stessa esatta copia di quello che è avvenuto su PM al tempo. I distinguo e i bizantinismi sul diverso comportamento degli admin di PM e di Donatello c?entrano una sega con sostanza della cose.

Una persona che si è sentita offesa, a torto o a ragione non ha importanza.
Un reiterarsi della provocazione ed il blocco del forum perché giustamente chi ?amministra? si è sentito in pericolo. E non vado oltre alle analogie dei due casi, perché farei notte.

Identici comportamenti hanno messo a rischio, sia pur in contesti professionali diversi, delle persone e il loro lavoro. Reali, non figure evanescenti create da un clic di mouse.

Ecco il motivo per cui al tempo difesi pubblicamente l?operato degli admin di PM e fui inizialmente contrario alla diaspora a allo sbattere di porte. In privato, telefonicamente, certo che ho contestato il comportamento maldestro.

Ed è lo stesso motivo per cui mi sono proposto immediatamente a Donatello come intestatario del sito. Nessun secondo fine. Solo la volontà di non vedere, nuovamente, il rischio di veder sciogliere come neve al sole un altro immenso patrimonio di foto, report e topic importanti.

Vorrei che questa realtà una volta per tutte fosse compresa realmente. E che esiste un limite alla libertà personale. Lo scazzo inevitabile fra forumisti o meno ci sarà sempre ed è anche salutare che ci sia, ma dire ?il forum è nostro? non deve essere una dichiarazione di principio o una dichiarazione di proprietà ma la consapevolezza che: ?Il forum non è solo mio?.

Secondo sassolino. Il topic aperto da Roberto su PM:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=37398

ribadisco il concetto che Roberto aveva e ha tutti i diritti di scrivere su PM quel che è avvenuto, magari non condivido ma questo rientra nelle opinioni personali.

Quello che invece ho trovato veramente vomitevole e demoralizzante sono stati i commenti compiaciuti a questa situazione, il reiterarsi di battibecchi personali e rancorosi. E qui caro Drugo, pur considerandoti un amico e una persona squisita ti devo bacchettare le mani perché avresti dovuto tu per primo fare un passetto indietro.

Un topic con questo titolo:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=37393

una mazzata nello stomaco. Sempre stato contrario ai Ban e alle richieste di supporto, ma se mai mi è venuta voglia una volta di fare una piazzata della madonna e scatenare un putiferio è stata proprio questa volta.
Questi un bel bestiario.

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=37434

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=37435

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=37431

Scusa Grip, ma non le mando a dire da terze persone. Magari pensavi di essere spiritoso o di voler alleggerire, a molti, me compreso sei risultato pesante.

A questo l?oscar della minchiata:

http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=37428

Ma, come era ovvio, anche la caduta di tanti pesci nella rete tesa. Ma ci vuole così tanto a capire che il miglior sistema è ignorare?

Anche le promesse di ?resa dei conti? lette su Fv mi hanno veramente sconfortato.

Io vorrei che non ci fosse nessuna resa dei conti. Le sfide nel saloon di Durango lasciamole nei film.

E? incredibile che persone intelligenti, di buona cultura possano regredire per simili sciocchezze.

Fuori Via non è nato per quel che avvenuto al tempo, ma semplicemente perché era ora che nascesse.

Quindi i rancori, le promesse di resa dei conti, ma permettetemi anche gli assolutismi ?mai dall?altra parte? qualunque sia la parte sono semplicemente indice di immaturità. Ognuno sta dove ha voglia di stare. Su PM su FV, su entrambi o su nessuno. Per cortesia la vogliamo smettere?

Sembra quasi che molti forumisti di FV soffrano di qualche strana sindrome involutiva al riguardo.

Personalmente continuerò a scrivere (o a non scrivere) dove più mi aggrada e il primo che mette in dubbio questa scelta, mia o di altri lo mando fanculo direttamente e senza passare dal via.

Terzo sassolino.

Su FV non vi è stata nessuna crisi, quindi dico a chi su PM si masturbava mentalmente raggiungendo vette d?orgasmo assolute e a chi su FV esibiva penitenziade col cilicio o con promesse di vendette all?ultimo sangue di darsi una bella martellata sui ciglioni. Ciò che sta avvenendo è la logica maturazione ed evoluzione di una struttura oramai complessa che non poteva più reggersi sulle basi con cui era nata.

Quarto sassolino.

Presunta democrazia. Nelle votazioni per il nuovo Owner hanno votato utenti con un messaggio o con 47271, cloni e cloni dei cloni. Ed è giusto così. Ma discutere su chi ha diritto di votare o meno, su chi è un personaggio storico del forum o meno (che vuol dire poi?), è veramente un segnale di mancanza di quello che si invoca. Stessa cosa per lo spirito ?anarchico?. Anarchia non vuol mica dire fare quello che c***o ti pare ma raggiungere un accordo fra persone senza l?imposizione di un autorità. Ed impone anche il rispetto fra le persone.
Quindi insultare pesantemente e reiteratamente una persona non è spirito anarchico ma assolutamente reazionario.

Quindi se volete insultare qualcuno fate come Zeo Saverio che si è siglato con nome e cognome.

Anche se ritengo lo sberleffo e il ridicolo la migliore arma.

E se delle persone vi stanno sui coglioni per motivi non legati al forum, non usatelo per i vostri scopi personali. Questo in specifico vale per Grenoble di PM che di tutta questa storia a parere personale è quello che ne esce peggio.

Quinto e ultimo sassolino.

Com?è che Enzolino ha preso più voti di me? :lol:

Ora vi lascio. Mi devo andare a rileggere la Bisbetica domata, magari è fonte di ispirazione sulle regole da utilizzare con qualche forumista di PM?. :roll:

Antiche Sere
Payns

Egregio Dr. Payns, mi permetta un piccolo appunto, cortesemente.
Ben mi ricordo il suo punto di vista, a suo tempo sulla questione: peraltro sono ancora leggibili sul sito del forum provvisorio.
Mi pare strano che Lei non colga la sostanziale differenza fra ciò che avvenne allora e ciò che è avvenuto in questi giorni su fuorivia.

Nessuno, forse solo qualche stupido, ma a questi non gli si può tappare la bocca, contestò in quel frangente il diritto del signor Bep di chiedere il ritiro dell'immagine che riteneva lesiva (o comunque... la goccia che faceva trabboccare il vaso per attacchi personali per questioni strettamente privati);
nessuno, altresì, contestò il diritto degli amministratori, di procedere alla rimozione dell'immagine.
(Precedentemente si erano verificati simili momenti, in occasione ad esempio di vicenda che aveva visto coinvolto il noto alpinista Bubu Bole e un topic era stato bloccato. Gli utenti non contestarono il diritto sacrosanto dei proprietari e responsabili del forum di proteggersi da noie legali)

Quello che venne contestato, in quel frangente, fu il muoversi inizialmente senza alcuna spiegazione. Spiegazioni che furono più volte richieste pacatamente ma che mai ebbero risposta, fino ad una reazione piuttosto veemente di un forumista che impose agli admin un intervento.

In quel momento, se avessero ancora spiegato, nulla sarebbe accaduto.
Ma posero la questione su altri piani e quindi chiusero il forum.

I forumisti si videro improvvisamente privati del loro giocattolo, si sentirono presi in giro in quanto nessuna spiegazione venne data loro e essendosi immediatamente organizzati con passaparola su un forum gratuito alternativo, quando anche si discusse con gli admin decisero comunque di provare la strada dell'autogestione, per evitare che in futuro si potesse di nuovo verificare una situazione del genere.

Si rimase in buoni rapporti con gli admin di planet mountain. Le loro ragioni erano chiare e sacrosante.
Il solo errore, se mi è permesso di chiamarlo così, fu non avere una linea chiara e trasparente fin dal primo momento.

Su fuorivia è stato fatto tesoro di questa esperienza e la trasparenza assoluta nei comportamenti degli admins è sempre stata posta come elemento cardine.

Questa è la differenza sostanziale fra ciò che è avvenuto questi giorni su FV e quello che avvenne allora su PM.

E non è poco, perchè, fatte salve le dovute relativizzazioni, dato che solo di forum stiamo parlando, la democrazia è spesso forma. Nel senso più alto del termine. Lo stesso Diritto non è forse spesso, solo forma?

Questo comunque è ciò che pensarono molto utenti del forum di planet mountain e da quel momento decisero di provare la strada dell'autogestione.

Questo punto di vista però, divenne lo spartiacque fra modi diversi di intendere molte questioni. Chi aveva mal sopportato certe intemperanze verbali di alcuni utenti, ringraziò il cielo che se ne fossero andati; altri trovavano le differenze ideologiche importanti; altri ancora avevano punti di vista sostanzialmente opposti sulla gestione dello "scontro".

Si sa, molte teste, molte idee.

Questo determinò, specie nel primo periodo, un certo astio fra chi andava e chi restava. Accuse reciproche di vario genere. Anche cose vecchie a quel punto, come fra marito e moglie al momento della separazione, vennero a galla e portarono a duri scontri.

Quindi Fuorivia andò per la sua strada.

Altri utenti si iscrissero ai due forum e trovarono nell'uno o nell'altro l'ambiente ideale. Trovarono anche il retaggio di questa ormai antica (su internet due anni sono storia) divisione. E ancora se ne vedono, stupidamente, le conseguenze.

Io penso di poter affermare che una persona minimamente intelligente, non può provare astio, a prescindere, per un forumista dell'altro forum.
Eventualmente si può provare, al limite, per la personalità di alcune figure storiche, su PM o su FV. Ma si tratta di nick, ormai connotati come persone.

Estendere questi sentimenti verso utenti assolutamente al di fuori della vecchia storia, o generalizzare con "quelli di fv sono tutti..." o "quelli di pm sono..." è semplicemente idiota.

E, si sa, a mettersi a discutere con gli idioti, tocca scendere al loro livello e ti battono con l'esperienza.

Quindi... evitiamo.

Ringrazio per l'ospitalità.

Saluti.
unoqualunque

Messaggioda Roberto » ven feb 27, 2009 22:03 pm

giorgiolx ha scritto:
Payns ha scritto:

sei AnticheSere?

Non lo sapevo! 8O

Lorenzo

eravamo in due

Tre :oops:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda giorgiolx » ven feb 27, 2009 22:10 pm

Roberto ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Payns ha scritto:

sei AnticheSere?

Non lo sapevo! 8O

Lorenzo

eravamo in due

:wink:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda dags1972 » sab feb 28, 2009 19:03 pm

giorgiolx ha scritto:
Roberto ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Payns ha scritto:

sei AnticheSere?

Non lo sapevo! 8O

Lorenzo

eravamo in due

quattro
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda brando » sab feb 28, 2009 20:27 pm

dags1972 ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Roberto ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
Payns ha scritto:

sei AnticheSere?

Non lo sapevo! 8O

Lorenzo

eravamo in due

quattro

payns, ti sei bruciato :lol:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda n!z4th » sab feb 28, 2009 21:15 pm

Io mica lo sapevo
8O 8O 8O

che nome da checca 8) :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda brando » dom mar 01, 2009 0:51 am

mmm... aspetto il momento di quando glielo dirai in faccia... magari su ghiaccio, picche in mano...

voglio essere presente 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda AlpineMan® » dom mar 01, 2009 3:36 am

Drugo Lebowsky ha scritto:i topics di AM erano tipici e scontati.
mi sarei meravigliato non fossero apparsi: è troppo bello mandarlo in mona! :lol:
:

le' semper an piacer ziosatanaso andar an mona 8)
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda AlpineMan® » dom mar 01, 2009 3:38 am

M@zzo ha scritto:
Per me il tono dei topic di AM è stato stavolta perfetto. Volutamente esagerato come ama essere AM. Gli permette di dire cose esagerate ma senza offendere nessuno..

mazzo te sei una cifra avanti...peccato che molti non ci arrivano,o foirse prendono sempre tutto troppo seriamernte...peccato

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » dom mar 01, 2009 3:40 am

Enzolino ha scritto: ... o di Alpinman ...
Io non li prenderei troppo seriamente ... e' per prendersi in giro un po' ... niente di piu' ... e son sicuro che Alpinman non scriva in malafede ma penso che in fondo sia una brava persona ... gli piace solo stuzzicare bonariamente ...

enzolino tu parli sempre con lingua dritta :wink:
se fossi registrato a FV il mio voto andava di certo a te,sei sopra una spanna a certa gentaglia di quel forum :P

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » dom mar 01, 2009 3:46 am

Payns ha scritto:
Sui topic di Am concedo il beneficio del fatto che lo ritengo meno pertinente ed utile al form di WdM.
:

:lol: e tu con questa uscita fai la figura del superficiale..

1° non mi conosci
2°i miei interventi sono sempre pro alpe o pro forum PM
3*una persona intelligente non si mette a valutare altra gente che non conosce,e non lo fa di certo pubblicamente
4mi devo ripetere,chi si mette a fare cattiva propaganda su di me,non conoscendomi,probabilmente e' solo x invidia
5per fortuna ci sei tu a salvar il forum,con interventi pertinenti..

:lol: :lol: :lol:

AlpineMan®

Precedente

Torna a Parole in libertà