da Davide.DB » mar dic 09, 2008 13:17 pm
da arteriolupin » mar dic 09, 2008 13:37 pm
da simo il 4 CG » mar dic 09, 2008 13:54 pm
da La Marmotta » mar dic 09, 2008 14:14 pm
simo il 4 CG ha scritto:i tg cercano qualsiasi notizia per nascondere i veri problemi del paese.
si parla dei morti, che tra l altro fanno sempre notizia, per parlare il meno possibile della questione magistratura, o della crisi economica, o delle cazzate che il vaticano spara di tanto in tanto.
siamo bestie ignoranti e tali dobbiamo rimanere.
da M@zzo » mar dic 09, 2008 18:43 pm
La Marmotta ha scritto:simo il 4 CG ha scritto:i tg cercano qualsiasi notizia per nascondere i veri problemi del paese.
si parla dei morti, che tra l altro fanno sempre notizia, per parlare il meno possibile della questione magistratura, o della crisi economica, o delle cazzate che il vaticano spara di tanto in tanto.
è quello che penso anche io!
da M@zzo » mar dic 09, 2008 18:46 pm
arteriolupin ha scritto:
Magari sto dicendo solo una marea di cazzate, ma, forse perché sono arterio, di molte di queste cazzate sono proprio convinto....
da arteriolupin » mar dic 09, 2008 19:06 pm
da La Marmotta » mar dic 09, 2008 19:18 pm
M@zzo ha scritto:La Marmotta ha scritto:simo il 4 CG ha scritto:i tg cercano qualsiasi notizia per nascondere i veri problemi del paese.
Proprio ieri ho letto un articolo di Motti (dal libro "I falliti ed altri scritti") in cui si incavolava per il modo in cui i media (televisione, radio, giornali, cinema...) trattano la montagna soffermandosi solo sulla spettacolarizzazione delle tragedie.
Lo scriveva se non ricordo male nel '73. Poteva essere scritto oggi.
Ma non parlava di retroscena del tipo "lavaggiodelcervellorditodallacongiuragovernativa".
Secondo me c'ha ragione lui e torto voi.
da eugen » mar dic 09, 2008 19:23 pm
da M@zzo » mar dic 09, 2008 19:46 pm
La Marmotta ha scritto:M@zzo ha scritto:La Marmotta ha scritto:simo il 4 CG ha scritto:i tg cercano qualsiasi notizia per nascondere i veri problemi del paese.
Proprio ieri ho letto un articolo di Motti (dal libro "I falliti ed altri scritti") in cui si incavolava per il modo in cui i media (televisione, radio, giornali, cinema...) trattano la montagna soffermandosi solo sulla spettacolarizzazione delle tragedie.
Lo scriveva se non ricordo male nel '73. Poteva essere scritto oggi.
Ma non parlava di retroscena del tipo "lavaggiodelcervellorditodallacongiuragovernativa".
Secondo me c'ha ragione lui e torto voi.
...o forse abbiamo in parte tutti ragione!
da M@zzo » mar dic 09, 2008 19:51 pm
da cinetica » mar dic 09, 2008 19:52 pm
M@zzo ha scritto:
Tutto vero che l'informazione prende un problema, ne fa il centro del mondo, lo sfrutta finchè fa notizia e poi se ne dimentica.
Ma che lo faccia per "proteggere" il governo, in Italia, oggi, con un governo di centrodestra e una stampa prevalentemente di centrosinistra (da quando il Corriere ha spostato l'asse), questo no.
da eugen » mar dic 09, 2008 19:55 pm
M@zzo ha scritto:
Normalmente la ragione sta nel mezzo. Ma in questo specifico caso direi proprio di no.
Pensare che il modo in cui viene trattata la montagna sia da attribuirsi a qualche disegno politico è proprio fuori dal mondo.
Tutto vero che l'informazione prende un problema, ne fa il centro del mondo, lo sfrutta finchè fa notizia e poi se ne dimentica.
Ma che lo faccia per "proteggere" il governo, in Italia, oggi, con un governo di centrodestra e una stampa prevalentemente di centrosinistra (da quando il Corriere ha spostato l'asse), questo no.
Lo fa per i motivi che dice Arterio e cioè, fondamentalmente, per il cinismo applicato al marketing, ovverossia vendi quello che la gente ti chiede.
Il lavaggiodelcervello programmato a fini politici (rincoglionire giovani e casalinghe) te lo lascio passare al massimo su programmi come Lucignolo o Verissimo.
Ah...l'articolo di cui parlavo parlava di Casarotto e del suo alpinismo 'ignorato' dai media.
da arteriolupin » mar dic 09, 2008 21:06 pm
M@zzo ha scritto:arteriolupin ha scritto:Purtroppo per noi Motti se ne è andato troppo presto.
P. S. M@zzo, con te non mi arrabbierei nemmeno se mi attaccassi frontalmente... Mi incacchio solo con chi lo merita... [quote\]
Cacchio! detta così mi stai dando del deficente! Ci sono pure i puntini..ermetici(!)
Deficito nell'arte di farti arrabbiare...
Vabbè, sarà per la volta del "logoriolupin". Sigh..
da La Marmotta » mar dic 09, 2008 21:17 pm
eugen ha scritto:M@zzo ha scritto:
Normalmente la ragione sta nel mezzo. Ma in questo specifico caso direi proprio di no.
Pensare che il modo in cui viene trattata la montagna sia da attribuirsi a qualche disegno politico è proprio fuori dal mondo.
Lo fa per i motivi che dice Arterio e cioè, fondamentalmente, per il cinismo applicato al marketing, ovverossia vendi quello che la gente ti chiede.
Il lavaggiodelcervello programmato a fini politici (rincoglionire giovani e casalinghe) te lo lascio passare al massimo su programmi come Lucignolo o Verissimo.
Ah...l'articolo di cui parlavo parlava di Casarotto e del suo alpinismo 'ignorato' dai media.
E' vero che nel post ho fatto riferimenti a fatti recenti accaduti durante un governo di centrodestra, ma ci tengo a precisare che penso che questo fenomeno sia indipendente dal governo che c'è su al momento. O meglio, sia presente con ogni governo. Poi sono opinioni, neh, però sono convinto che usino la televisione per distrarci da altre tematiche. Chiamatemi afflitto da manie di persecuzione o quello che volete.
da arteriolupin » mar dic 09, 2008 21:33 pm
La Marmotta ha scritto:Certo, di per se la politica non c'entra nulla, però a volte i tg fan di tutto per parlare il meno possibile di molti altri problemi.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.