da ProcioneFalesio » mar nov 22, 2016 10:11 am
da grizzly » mar nov 22, 2016 16:55 pm
da VECCHIO » mar nov 22, 2016 18:39 pm
da crodaiolo » mar nov 22, 2016 19:21 pm
VECCHIO ha scritto:Bisogna però tenere presente che gli ospedali psichiatrici (quelli che rinchiudevano i matti) sono stati aboliti tanti anni fa.
Anche i matti ora hanno gli stessi diritti dei cosiddetti normali.
Anche loro hanno il diritto di votare e le pari opportunità...
da Drugo Lebowsky » mar nov 22, 2016 21:55 pm
da grizzly » mer nov 23, 2016 13:07 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:Grazie Grizzly per il disperato tentativo di acculturarmi.
Le tue dotte citazioni aprono un spiraglio di conoscenza nella triste tenebra della mia insipienza.
da Cugginodiottoz » mer nov 23, 2016 13:57 pm
grizzly ha scritto:«Tutte le mie osservazioni conducevano inevitabilmente all'idea che i matti ufficialmente riconosciuti, i matti matricolati, alla prova dei fatti non sono né più sciocchi né più colpiti rispetto agli altri, ma solamente più originali, più fissati, più indipendenti, più bizzarri, perfino, si potrebbe dire, più geniali di loro...».
Aleksandr Herzen, Il dottor Krupov
(tra l'altro un bel racconto che consiglio)
da grizzly » mer nov 23, 2016 16:13 pm
Cugginodiottoz ha scritto:grizzly ha scritto:«Tutte le mie osservazioni conducevano inevitabilmente all'idea che i matti ufficialmente riconosciuti, i matti matricolati, alla prova dei fatti non sono né più sciocchi né più colpiti rispetto agli altri, ma solamente più originali, più fissati, più indipendenti, più bizzarri, perfino, si potrebbe dire, più geniali di loro...».
Aleksandr Herzen, Il dottor Krupov
(tra l'altro un bel racconto che consiglio)
https://m.youtube.com/watch?v=MWsdOgwVQR4
da VECCHIO » mer nov 23, 2016 17:21 pm
grizzly ha scritto:Cugginodiottoz ha scritto:grizzly ha scritto:«Tutte le mie osservazioni conducevano inevitabilmente all'idea che i matti ufficialmente riconosciuti, i matti matricolati, alla prova dei fatti non sono né più sciocchi né più colpiti rispetto agli altri, ma solamente più originali, più fissati, più indipendenti, più bizzarri, perfino, si potrebbe dire, più geniali di loro...».
Aleksandr Herzen, Il dottor Krupov
(tra l'altro un bel racconto che consiglio)
https://m.youtube.com/watch?v=MWsdOgwVQR4
«Compiendo le varie operazioni necessarie per vivere, gli uomini cercano di crearsi un alibi scaricando la colpa sugli altri. A volte questo fenomeno assume un carattere regolare e richiede reciprocità: gli uni compiono sistematicamente per gli altri le operazioni necessarie ma pericolose. L'uomo primitivo vede una fonte di pericolo nella sua stessa esistenza di soggetto. Di qui un atteggiamento molto diffuso, cioè il timore di quella che gli inglesi chiamano identity. In caso di grave malattia le persone cambiano nome... Lo scopo precipuo è di ottenere uno stato simbolico d'innocenza...»
Michail Lifšic, Mito e poesia
(Consigliato... )
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.