
da funkazzista » ven mag 27, 2016 14:41 pm
da Kinobi » ven mag 27, 2016 15:03 pm
Sbob ha scritto:Non in termini alimentari, ma umani.
E comunque 'sto barbecue coreano è banale carne alla griglia con qualche verdura a contorno. Anni luce da porceddu o barbecue texano!
da Sbob » ven mag 27, 2016 15:15 pm
da Kinobi » ven mag 27, 2016 21:58 pm
Sbob ha scritto:Non so se ci sei andato da cliente o da fornitore.
Da fornitore ti trattano peggio della merda. Partecipi a riunioni in cui i clienti parlano esclusivamente in coreano con i tuoi colleghi locali che talvolta, di rado, ti traducono quel che si sono detti.
Cafoni.
E, a quanto mi dicono, molto razzisti, e scorretti negli affari.
Ma lì ci sono clienti grossi grossi per cui tocca ingoiare il rospo.
Coi taiwanesi mi son trovato mille volte meglio. Saranno per certi versi arretrati, ma sono molto più educati. A parte quando ti tutta no in faccia mentre parlano, ma questa è la loro cultura.
da Sbob » sab mag 28, 2016 0:50 am
da ProcioneFalesio » sab mag 28, 2016 8:51 am
Kinobi ha scritto:Gli yankeeboys non sanno un lingua oltre il 'merikano.
Tutto il mondo è paese.
Sbob ha scritto:Va bene, i mericani non studiano altre lingue perché già parlano la lingua internazionale.
da Kinobi » sab mag 28, 2016 9:22 am
Sbob ha scritto:Va bene, i mericani non studiano altre lingue perché già parlano la lingua internazionale.
È prassi quando ci si trova tra persone di nazionalità diverse parlare inglese.
In quanto ai coreani, non è una questione di sapere o no la lingua, perché l'inglese lo sanno. Ma non lo usano nelle riunioni, non so se per tagliarti fuori o perché si ritengono superiori. Più probabile la seconda.
I venditori locali sono zerbinati sul cliente e non concepiscono che tu, merdoso occidentale, possa avere qualcosa di buono da proporre.
E non stiamo parlando di gente ignorante, ma di persone che hanno studiato e che lavorano in multinazionali tecnologiche.
da Kinobi » sab mag 28, 2016 9:31 am
ProcioneFalesio ha scritto:Kinobi ha scritto:Gli yankeeboys non sanno un lingua oltre il 'merikano.
Tutto il mondo è paese.Sbob ha scritto:Va bene, i mericani non studiano altre lingue perché già parlano la lingua internazionale.
Nel business basta sapere l'inglese, quindi gli americani parlano quello ma non vuol dire che non parlino altre lingue. Mica vengono a dirtelo se ne sanno parlare altre, soprattutto negli affari.![]()
Per esempio parecchi americani masticano lo spagnolo abbastanza bene, visto che oggi nelle maggiori città americane (LA, NY, Miami) si parla più spagnolo che inglese. Inoltre, trovi ovunque qualche messicano o, in generale, una persona originaria dell'America del Sud: ti trattano più amichevolmente parli a loro in spagnolo!![]()
Oltre ad americani che parlano lo spagnolo, ho conosciuto anche molti che masticavano bene il giapponese e il francese. Infine uno parlava portoghese del Brasile perché aveva (spero l'abbia ancora) la moglie brasiliana.
Quoto Kinobi per quanto riguarda gli italiani con i pagamenti. Però alcuni lo fanno perché magari sta aspettando anche egli un pagamento da un'altra parte; altri invece non ti pagano perché sanno che se si passa alle vie legali ci si impiega 10 anni, e vediamo chi ha ragione.. Insomma anche noi non brilliamo, anzi...
da giorgiolx » sab mag 28, 2016 10:42 am
da Kinobi » lun mag 30, 2016 22:18 pm
giorgiolx ha scritto:si parlava di cucina![]()
![]()
![]()
non so come siano negli affari...fuori sono terroni più terroni di noi italiani...molto divertenti e alla mano, hanno tutta quella menata del rispetto dell'età e del ruolo sociale che non capisco ma è molto forte...e con il nostro modo di fare è facilissimo offenderli
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.