da gug » ven mag 13, 2016 9:58 am
da Danilo » ven mag 13, 2016 10:14 am
da gug » ven mag 13, 2016 10:17 am
Danilo ha scritto:gug,se proprio devi farlo scegli la formula separazione dei beni
da Kinobi » ven mag 13, 2016 11:53 am
gug ha scritto:Danilo ha scritto:gug,se proprio devi farlo scegli la formula separazione dei beni
Beh, è quella più normale, ma del resto è solo una questione fiscale....
da pablo75 » ven mag 13, 2016 11:59 am
Kinobi ha scritto:-------- Il segreto è spendere tutto prima di crepare o di separarsi.
da @Colapesce » ven mag 13, 2016 12:16 pm
da gug » ven mag 13, 2016 12:17 pm
Kinobi ha scritto:gug ha scritto:Danilo ha scritto:gug,se proprio devi farlo scegli la formula separazione dei beni
Beh, è quella più normale, ma del resto è solo una questione fiscale....
Non proprio.
Il coniuge entra nell'asse ereditario, comunque.
http://www.fpcgil.it/flex/cm/pages/Serv ... gina/26663
E per la separazione dei beni.
http://www.dirittierisposte.it/Schede/F ... dei%20beni
Facciamo degli esempi,, se ho capito bene la cosa:
- ti trovi una super porca che e ci vivi assieme senza sposarla. Se crepi, a lei arriva nulla.
- se la sposi per farla contenta, anche in separazione dei beni... qualcosa riceve in quanto in iTaglia non sono possibili i patti prematrimoniali.
- se non la sposi, e pensi che sia super mega porca che attende che skiatti per porkizzare con il vicino, ma la ami lo stesso, gli fai un usufrutto fino a che sei vivo, e poi lasci tutti a chi vuoi dal tuo testamento.
Nulla ha a che vedere se invece è la donna della tua vita e puoi sempre fare un testamento anche se non la sposi.
Il segreto è spendere tutto prima di crepare o di separarsi.
da Kinobi » ven mag 13, 2016 12:58 pm
pablo75 ha scritto:Kinobi ha scritto:-------- Il segreto è spendere tutto prima di crepare o di separarsi.
ineccepibile per la seconda che hai detto
per la prima il segreto è sapere prima quando creperai
da Mork » ven mag 13, 2016 13:11 pm
da Mork » ven mag 13, 2016 13:12 pm
gug ha scritto:...mi chiedevo a cosa servissero: se una coppia etero sta insieme e non si sposa per non avere legami perché dovrebbe essere meglio un'unione civile?
Se non si sposa perché non può farlo (per tanti motivi) immagino che tali motivi impediscano anche l'unione civile, oppure ci sono dei casi particolari?
da espo » ven mag 13, 2016 14:26 pm
da giorgiolx » ven mag 13, 2016 14:47 pm
da grip » ven mag 13, 2016 16:24 pm
giorgiolx ha scritto:ma io mi sono dovuto sposare, convivevamo felicemente da anni fino a quando è scaduto il permesso di soggiorno...in questura ci hanno detto che in italia hanno il diritto di amarsi solo le persone sposate...altrimenti non ci credono...![]()
![]()
![]()
quando morì walterbonatti alla compagna rossana podestà, compagna da 30 anni, non permisero di dargli l'ultimo saluto...![]()
![]()
da Sbob » sab mag 14, 2016 9:36 am
giorgiolx ha scritto:ma io mi sono dovuto sposare, convivevamo felicemente da anni fino a quando è scaduto il permesso di soggiorno...in questura ci hanno detto che in italia hanno il diritto di amarsi solo le persone sposate...altrimenti non ci credono...![]()
![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.