La notizia è stata resa nota da poco:
in un punto della Valsassina che sembrerebbe essere vicino alla Rocca di Baiedo un gruppo di antropologi dell'Università Cademartori di Gorgonzola ha identificato, abilmente camuffato da esseri dall'aspetto vagamente umano, due esemplari di Crodanilon, creature ritenute solo mitologiche o poco più fino al ritrovamento di chiare tracce della loro esistenza (tracce di magnesite e segni evidenti di spalmo sulle rocce circostanti.
Non devono essere considerati pericolosi, sono semplici monomaniaci ma per nulla maniaci della mona, davanti ad una giovane bellissima sbdfigliano, ma se la stessa infila un paio di scarpette si eccitano e la denudano subito.. Delle scarpette e del materiale, che voracemente fagocitano.
L'origine di questa strana specie pare essere dovuta all'incontro fortuito tra un Crodaiolosauro ed un Danilotopo Rex, ittiosauri rampicanti dell'attuale area insubrica-lariana, noti per cibarsi esclusivamente di una particolare erba dall'aspetto leggiadro, ma assolutamente fastidiose per chi non la sapesse trattare (il Dittamoforo Crodanilensis).
SI raccomanda a chi dovesse incontrarli di non fare movimenti bruschi, di non offrire cibo o bevande e di ripetere termini come "spalmo, sgrado, traverso, volocazzobloccalacordafanculosonoandato".
Ricordiamo a tutti che trattasi comunque di specie attualmente oggetto di studio antropologico... In modo particolare le troupe dell'Università di Charmat-Champenoise stanno studiando il rapporti di diretta dipendenza tra accessi d'ira e assunzione di sostanze psicotrope nocive per l'uomo come le bibite energetiche o i cibi vegani.
Chi li incontrasse è pregato di avvisare i servizi sociali.
Qualora fossero nervosi o sovraeccitati basterà invitarli a scrivere qualcosa di intelligente sul forum di PlanetMountain. In questo modo saranno tenuti sotto controllo ed a noi non mancheranno i motivi di allegria.
Arrivederci (e se non dovessimo vederci speriamo che così non sia a causa mia)