E se internet non esistesse? Si chiede Ivo Ferraris

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: E se internet non esistesse? Si chiede Ivo Ferraris

Messaggioda VECCHIO » ven gen 08, 2016 15:45 pm

Mio nonno mi ha insegnato che al mondo esistono le piante che cercano di raggiungere il cielo e l'edera che non è capace di stare in piedi, ma, siccome vuole raggiungere il cielo anche lei, perché lo ritiene un suo diritto, si aggrappa alle piante.
Ora le piante e l'edera possono sopravvivere, ma quando l'edera soffoca le piante tutto crolla e muore.
Mio nonno diceva che il nostro mondo non rispetta più le piante perché è molto più comodo essere e favorire l'edera.
Lui è morto nell'altro secolo, decine di anni fa.
L'edera è cresciuta molto e i boschi sono molto più piccoli, le grandi piante sono molto poche.

Io sono un brocco ignorante rompiballe, mio padre è morto quando avevo 21 anni, ho fatto ingegneria in 5 anni, gestito una azienda e creato posti di lavoro tecnici d'alto livello ben retribuiti e senza mai pagare tangenti, ho però solo un figlio, ma a 23 anni Cassin mi ha premiato e a 27 mi han caccademizzato e scalo ancora come scalavo da giovane, anche se più lento. A me piacciono Murakami e Cechov, e il massimo della musica la trovo in Bach. Per l'arte figurativa mi piacciono Goja e Bosch e ora Verdi, però il massimo penso sia Piero della Francesca............. del mio fare nel cai e altrove è meglio se non parlo perchè le invidie dei più brocchi di me, poverini, sono troppo grandi (le piante d'edra sono molto grosse, ma per ora sto in piedi).
Per me Aristotele ha rovinato tutto.
Non fumo più e mi ubriaco con due dita di vino o una birra mista piccola.
Mi piace stare in parete e penso che potevo e potrei starci di più, specialmente d'inverno quando si è in pochi.
Ho tanti amici con i quali discuto e litigo, ma non li perdo, forse perché parlo raramente in modo superficiale e saccente.
Non distinguo fra utilità e valore, devo fare molta fatica per farlo, per me le due cose devono coincidere.
E nella nostra società questo non conta nulla.
Ho sempre ripetuto vie per conoscere gli uomini che le hanno aperte e non mi piacciono gli sport di gruppo.
Non ho ancora imparato a piegarmi, prima o poi però so che morirò. :lol: :lol: :lol:
Sono un tipo pericoloso, un bombarolo accanito #-o #-o #-o
Chi mi frequenta dopo poco si sente scoperto, nudo e se è senza palle si spaventa e fugge.
Comunque son tutte cazzate quelle che scrivo, ora non so se e come potrò riprendere a scalare come mi piace, quindi non me ne frega niente di tutto, esclusi i miei affetti e i miei amici!
Dimenticavo, ho un odio viscerale pazzesco per i contaballe che sputtano appeno li becco.
Non capisco perché si debbano raccontare balle e non si accetti se stessi.
Viva i brocchi !!! ma di più l'alpinismo.
Caz, oggi mi fa male tutto, si vede che sto guarendo più velocemente. :wink: :wink: :wink:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda VECCHIO » sab gen 09, 2016 15:52 pm

Oggi il Rag. mi ha detto al bar mentre bevevamo finalmente un buonissimo caffè napoletano (izzo)

Chi parla di diritto di parlare forse confonde il parlare con l'imparare.
La lingua per parlare è in possesso quasi di tutti, l'umiltà dell'imparare non è in possesso di tutti.
E così facendo confusione spesso molta gente parla di "robe" che non ha imparato per nulla, parla quasi stupidamente per darsi importanza.
Ma la terra è al centro dell'universo............................. e non ruota............... diceva un fondamentalista :cry:

Ma il Rag. è un uomo complicato #-o
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda scairanner » sab gen 09, 2016 19:47 pm

VECCHIO ha scritto: Per l'arte figurativa mi piacciono Goja e Bosch e ora Verdi, però il massimo penso sia Piero della Francesca.............

proprio oggi su WA mi è arrivata questa barzelletta che casca a pennello :mrgreen: :
Odio quelli che vogliono farsi colti parlando di Mozart e non hanno mai visto nessuno dei suoi dipinti :lol:

l'hai fatto apposta eh, vecchiaccio (in senso amichevole, tranqi) :mrgreen:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda PIEDENERO » sab gen 09, 2016 21:26 pm

scairanner ha scritto:
VECCHIO ha scritto: Per l'arte figurativa mi piacciono Goja e Bosch e ora Verdi, però il massimo penso sia Piero della Francesca.............

proprio oggi su WA mi è arrivata questa barzelletta che casca a pennello :mrgreen: :
Odio quelli che vogliono farsi colti parlando di Mozart e non hanno mai visto nessuno dei suoi dipinti :lol:

non l'ha fatto apposta
http://www.capitoliumart.it/artista/ver ... -1960/8460

:D
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda scairanner » sab gen 09, 2016 23:30 pm

PIEDENERO ha scritto:
scairanner ha scritto:

non l'ha fatto apposta
http://www.capitoliumart.it/artista/ver ... -1960/8460

:D

dovevo immaginarlo, che con Bianchi, Rossi e Verdi trovi artisti di tutti i tipi, del resto siamo in itaglia :lol:
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda grip » lun gen 11, 2016 18:43 pm

A-ciao: che fai nella vita????
b- LO SCRITTORE HO UN BLOG !!
B- E TU??
A-il pilota ho uno scouter!
:mrgreen:
grip

Images: 16