PARIGI

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: PARIGI

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 20, 2015 14:13 pm

@MarcoS

ma in che brutta località abiti?

sei circondato?

:mrgreen: :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda MarcoS » lun nov 23, 2015 9:12 am

:mrgreen:

si, circondato dall'Italia a ovest e a sud.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda MarcoS » mer nov 25, 2015 13:28 pm

collateralmente...

A leggere storielle come queste qua sotto si ha la sensazione di star precipitando nella follia più totale...il che non mi pare proprio una gran bella cosa. 8O

Hakan Fidan è nientepopodimeno che il capo dei servizi segreti turchi.
Ha indetto una conferenza stampa chiedendo l’intervento della Nato a favore dell’ISIS, contro “l’aggressione russa”.

Davvero

Ecco le sue testuali parole, tradotte come meglio si può:

“L’ISIS è una realtà e dobbiamo accettare che non possiamo sradicare una organizzazione così bene organizzata e popolare come lo Stato Islamico.
Comunque io prego i miei colleghi occidentali di rivedere le loro convinzioni sulle politiche islamiche , ritirarsi dalle loro mentalità ciniche e contrastare i piani di Vladimir Putin di sconfiggere i Rivoluzionari Islamisti Sririani”.

Conclude auspicando l’apertura di una ambasciata dello stato islamico a Istambul.
Beh, perlomeno adesso ufficialmente sappiamo da che parte sta Edorgan.

Quindi decidiamoci, la Nato è a favore o no dell’ISIS?
La Turchia fa parte della Nato , o no?
Gli attentatori di Parigi sono i buoni?

da http://www.rischiocalcolato.it/2015/11/terza-guerra-mondiale-capo-dei-servizi-segreti-turchi-dichiara-la-nato-deve-aiutare-lisis-a-combatter-linvasione-russa-cosa.html

A margine: la turchia sta (stava, dopo la distruzione di alcune centinaia di autobotti da parte delle VVS) comprando - illegalmente - il petrolio siriano da ISIS a circa la metà del prezzo di mercato, rivendendolo a prezzo pieno. Il figlio del sig. erdogan è uno dei capoccia del business.
MarcoS

Messaggioda Aldino » mer nov 25, 2015 14:11 pm

stamattina alla radio il Minoli riproponeva un'intervista al mitico Muʿammar Muḥammad Abū Minyar ʿAbd al-Salām al-Qadhdhāfī che diceva che far entrare la Turchia in Europa era come far entrare il cavallo degli achei a Troia...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mica scemo il rais, anche se poi è finito male... ma magari intanto se la ride tra le urì
Aldino

Images: 20

Messaggioda Eionedvx » mer nov 25, 2015 14:30 pm

MarcoS ha scritto:ah beh, se è per questo è un pezzo che ci sta entrando.
negli ospedali israeliani a far curare i mujahid feriti...

Qui c'è un errore di fondo, dato dai media: mujaheddin è diverso da guerriero per la jihad. Sappaitelo. Un mujaheddin è "combattente per qualcosa che implica sforzo", sono i media che hanno fatto assumere a mujaheddin il significato che tutti danno per scontato.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda MarcoS » mer nov 25, 2015 16:14 pm

si vabbè, depiliamo le zampe alle mosche.

...comunque Jihad significa "sforzo" .
MarcoS

Messaggioda rf » mer nov 25, 2015 17:02 pm

io sono fermo a rambo 3
rf

Messaggioda Eionedvx » mer nov 25, 2015 17:29 pm

MarcoS ha scritto:si vabbè, depiliamo le zampe alle mosche.

...comunque Jihad significa "sforzo" .

Esatto.
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda Eisenkreuz » gio nov 26, 2015 20:08 pm

MarcoS ha scritto:collateralmente...

A leggere storielle come queste qua sotto si ha la sensazione di star precipitando nella follia più totale...il che non mi pare proprio una gran bella cosa. 8O

Hakan Fidan è nientepopodimeno che il capo dei servizi segreti turchi.
Ha indetto una conferenza stampa chiedendo l’intervento della Nato a favore dell’ISIS, contro “l’aggressione russa”.

Davvero

Ecco le sue testuali parole, tradotte come meglio si può:

“L’ISIS è una realtà e dobbiamo accettare che non possiamo sradicare una organizzazione così bene organizzata e popolare come lo Stato Islamico.
Comunque io prego i miei colleghi occidentali di rivedere le loro convinzioni sulle politiche islamiche , ritirarsi dalle loro mentalità ciniche e contrastare i piani di Vladimir Putin di sconfiggere i Rivoluzionari Islamisti Sririani”.

Conclude auspicando l’apertura di una ambasciata dello stato islamico a Istambul.
Beh, perlomeno adesso ufficialmente sappiamo da che parte sta Edorgan.

Quindi decidiamoci, la Nato è a favore o no dell’ISIS?
La Turchia fa parte della Nato , o no?
Gli attentatori di Parigi sono i buoni?

da http://www.rischiocalcolato.it/2015/11/terza-guerra-mondiale-capo-dei-servizi-segreti-turchi-dichiara-la-nato-deve-aiutare-lisis-a-combatter-linvasione-russa-cosa.html

A margine: la turchia sta (stava, dopo la distruzione di alcune centinaia di autobotti da parte delle VVS) comprando - illegalmente - il petrolio siriano da ISIS a circa la metà del prezzo di mercato, rivendendolo a prezzo pieno. Il figlio del sig. erdogan è uno dei capoccia del business.

http://www.butac.it/la-turchia-e-lisis/
Eisenkreuz

Messaggioda MarcoS » dom nov 29, 2015 14:52 pm

1) ho guardato un po' butac.it , riguardo ad alcuni argomenti su cui mi sono, diciamo, informato un po' approfonditamente tempo addietro. sarà anche un sito antibufala ma per diverse cose non lo ritengo attendibile. Quantomeno non più attendibile di certi inaffidabili siti complottari. Oltre ad essere piuttosto schierato, almeno quanto altri dalla parte opposta. :mrgreen:

2) la notizia sul discorso di Fidan appare in più siti nel web internazionale, non solo su RC (che ha comunque i suoi bei difetti) come asserisce butac. Che poi la notizia possa essere stata un atto di disinformazione in effetti è assolutamente plausibile, esempi ce ne sono a bizzeffe, in un senso e nell'altro.

Se è falsa, bene, dato il contenuto questo non può che farmi piacere. Anche se, considerando la situazione generale, non ritengo del tutto impossibile che il disinformatore originale abbia semplicemente esplicitato quelle che sono le effettive ideenon pubblicamente dichiarate , ovvio, di almeno una parte (significativa?) della governance turca.
MarcoS

Messaggioda Eionedvx » dom nov 29, 2015 15:21 pm

MarcoS ha scritto:1) ho guardato un po' butac.it

Cerca Paolo Attivissimo, sbufalatore arcinoto d affidabile
Talk less, climb more.
Eionedvx

Messaggioda MarcoS » dom nov 29, 2015 21:59 pm

Eionedvx ha scritto:
MarcoS ha scritto:1) ho guardato un po' butac.it

Cerca Paolo Attivissimo, sbufalatore arcinoto d affidabile

conosco bene. affidabile per certe cose, molto meno per altre.
MarcoS

Precedente

Torna a Parole in libertà