da Jester73 » gio mag 28, 2015 18:47 pm
da tacchinosfavillantdgloria » gio mag 28, 2015 19:25 pm
da coniglio » gio mag 28, 2015 19:41 pm
Sbob ha scritto:
Permettimi, ma quello contro cui si sollevano le proteste non e' la presenza dello stato, ma la sua presenza di facciata a copertura di un sistema di amicizie che nulla ha a che vedere con lo stato democratico.
In quanto a quelli nella foto... sono semplici mentecatti che nulla hanno a che vedere con le proteste. Foto scelta per ignoranza, sensazionalismo o malafede?
da Sbob » ven mag 29, 2015 12:23 pm
coniglio ha scritto:Sbob ha scritto:
Permettimi, ma quello contro cui si sollevano le proteste non e' la presenza dello stato, ma la sua presenza di facciata a copertura di un sistema di amicizie che nulla ha a che vedere con lo stato democratico.
In quanto a quelli nella foto... sono semplici mentecatti che nulla hanno a che vedere con le proteste. Foto scelta per ignoranza, sensazionalismo o malafede?
populista
da tacchinosfavillantdgloria » ven mag 29, 2015 12:42 pm
da coniglio » ven mag 29, 2015 12:57 pm
da Luca A. » ven mag 29, 2015 14:54 pm
da coniglio » ven mag 29, 2015 15:15 pm
Sbob ha scritto:Non dico di approvarli, ma almeno capire per cosa stanno protestando e' il minimo...
da giorgiolx » ven mag 29, 2015 15:18 pm
Luca A. ha scritto:Il mio pensiero di incompetente superficiale, prima (o senza) esserci andato e solo su un aspetto collaterale di Expo:
Tutti gli eventi temporanei non dovrebbero comportare edificazioni definitive.
O si fa l'Expo (/mondiale di calcio / G8/ olimpiade / fiera mondiale della mutanda da boulder) tutto in compensato e paglia da smontare alla fine, e relative strade d'accesso in pavè che poi si tira su e si risemina a prato, o nisba.
O più ragionevolmente, si fanno in forma "diffusa" negli spazi già esistenti di una città.
Abbiamo piena l'Italia di alberghi di cartone costati come buoni ma costruiti volutamente per durare tre mesi e poi marcire in piedi (restando però sul posto per l'eternità) e non c'è più un centimetro quadro di territorio da poter moralmente destinare a raccordo di tangenziale (almeno non in Lombardia... se qualche altra regione vuole si accomodi).
Non è per scelta ideologica che lo scrivo, ma perché vorrei semplicemente poter "vivere", io e i miei nipotini... che abitiamo in zona.
Sui contenuti non metto becco, però osservo almeno che il consumo di territorio che si è fatto in una zona già prima infelice per chi ci vive, non è tanto coerente con lo spirito del tema.
da Franz the Stampede » ven mag 29, 2015 16:55 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.