A.B.C.D.E.F.G..... e cosi via

da PIEDENERO » mar apr 07, 2015 19:40 pm
da VECCHIO » mar apr 07, 2015 22:34 pm
undertaker777 ha scritto:scusa vecchio, ma questa di Pino Daniele scritto minuscolo apposta non l'ho capita... cos'è che non andava in Pinù![]()
per me è stato un grande, l'altro manco l'avevo mai sentito
da PIEDENERO » mar apr 07, 2015 23:40 pm
VECCHIO ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Ovviamente OT ma interessante
Esclusivo Studio – Boom dei SUICIDI PER CRISI ECONOMICA (di Nicola Ferrigni)
http://scenarieconomici.it/esclusivo-st ... -ferrigni/
MAGARI BASTA MONTARSI MENO LA TESTA e spendere di meno per cercare di "essere" qualcuno........... l'avere non è l'essere
però bisogna apparire e se non si appare si va in crisi: meglio essere pino daniele che Tullio Regge
è un mondo difficile
da undertaker777 » mer apr 08, 2015 8:13 am
da giudirel » mer apr 08, 2015 15:40 pm
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Rispetto al nesso causale col capitalismo neoliberista, ovviamente è molto difficile da "dimostrare" in modo "scientifico"
da giudirel » mer apr 08, 2015 16:01 pm
PIEDENERO ha scritto:Ovviamente OT ma interessante
da dang » mer apr 08, 2015 16:50 pm
VECCHIO ha scritto:undertaker777 ha scritto:scusa vecchio, ma questa di Pino Daniele scritto minuscolo apposta non l'ho capita... cos'è che non andava in Pinù![]()
per me è stato un grande, l'altro manco l'avevo mai sentito
uno è un cantante di canzonette
l'altro è un nobel per la fisica a lui si devono i poli di regge
però come dici tu il grande è il cantante, l'altro manco lo si conosce
il mondo va così
da VECCHIO » mer apr 08, 2015 18:18 pm
dang ha scritto:
I poli di Regge te li passo, ma il Nobel no.![]()
da dang » mer apr 08, 2015 21:30 pm
VECCHIO ha scritto:dang ha scritto:
GIUSTO ! ho scritto una scemata !
ma Regge è per me sempre molto meglio del daniele che tutti conoscono e lodano-
da undertaker777 » gio apr 09, 2015 7:52 am
VECCHIO ha scritto:dang ha scritto:
da Vigorone » gio apr 09, 2015 9:39 am
undertaker777 ha scritto:VECCHIO ha scritto:dang ha scritto:
ma va là, regge se lo sognava di vendere qualche milione di album... era stonato come una campana, e l'unica cosa che era capace di suonare era il campanello di casa
da menestrello » gio apr 09, 2015 13:38 pm
da Sbob » gio apr 09, 2015 18:30 pm
da tacchinosfavillantdgloria » gio apr 09, 2015 19:35 pm
Sbob ha scritto:Il piu' grande genio della storia e' quello che ha inventato il cesso a tazza, rivoluzionando la nostra quotidiana pausa meditativa.
Scommetto che Regge, Einstein, e tutti gli altri grandi geni moderni le sue idee le hanno avute nel pensatoio, e anche Pino Daniele avra' immaginato le sue canzoni canticchiando in bagno.
da PIEDENERO » mar apr 28, 2015 22:33 pm
giudirel ha scritto:PIEDENERO ha scritto:Ovviamente OT ma interessante
Una delle fisse di Oscar Giannino.
Per altro non molto condivisa da parecchi altri: http://daily.wired.it/news/scienza/2012/05/09/tasso-suicidi-italia-crisi-75241.html
se proprio si deve discutere a suon di citazioni di articoli più o meno a tema (precostituito).
Appare ovvio che la motivazione di un suicidio viene assunta essere quella del soggetto verbalizzante che è in definitiva sia soggettiva che influenzabile dal contesto reale e/o percepito.
Quindi se qualcuno mi dice che i suicidi verbalizzati per motivi economici sono in aumento gli posso credere, ma sarà comunque un dato da prendere con le pinze e da considerare poco o nulla determinante.
Spesso e volentieri quando uno si toglie la vita si resta un filo sgomenti e si fatica a capirne il perchè. E si ricostruisce con gli elementi di cui si dispone e facendo delle proiezioni.
Se esistesse un aumento complessivo dei suicidi sarebbe già un pochino più plausibile. Ma sembra perlomeno curioso che a causa della crisi aumentino in numero assoluto i suicidi per motivi economici e diminuiscano quelli per altri motivi in modo da lasciare la somma invariata o addirittura diminuita.
da Sbob » mer apr 29, 2015 10:07 am
da valassina95 » gio mag 07, 2015 16:25 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.