Beh, a me Mattarella piace, percui gli faccio i miei auguri.
Spero che Berlusconi stia morendo d'invidia, gli sarebbe piaciuto esser il Presidente della Repubblica

da yo » dom feb 01, 2015 0:09 am
da Kinobi » dom feb 01, 2015 9:53 am
yo ha scritto:E' un Democristiano, chissà come la prenderà Giudirel
da PIEDENERO » dom feb 01, 2015 11:35 am
Bene ricordare a tutti che Mattarella è proprio tra i Giudici che hanno preso la storica decisione di dichiarare illegittima una legge elettorale che ci ha privato per dieci anni del diritto di voto libero, eguale, personale e diretto.
Oggi Sergio Mattarella, come primo atto della sua Presidenza, ha una sola possibilità per ripristinare la democrazia in questo paese: sciogliere immediatamente le camere e mettere fine agli effetti dell’incostituzionalità della legge elettorale nel nostro ordinamento. Effetti che la stessa Costituzione impone debbano cessare.
da Sbob » dom feb 01, 2015 22:24 pm
Non viene toccata la composizione attuale del parlamento, la sentenza di incostituzionalità produrrebbe effetti solo in vista del nuovo voto. Non tutto quello che è avvenuto sulla base della legge elettorale vecchia cade. Altrimenti il parlamento attuale sarebbe delegittimato e non potrebbe più far nulla. Neanche la riforma elettorale. Il parlamento continua ad operare, ma deve modificare la legge elettorale, perché la prossima volta non possiamo andare a votare con un sistema elettorale che la corte ha dichiarato incostituzionale.
da Siloga66 » lun feb 02, 2015 19:57 pm
da PIEDENERO » lun feb 02, 2015 20:06 pm
Sbob ha scritto:Non viene toccata la composizione attuale del parlamento, la sentenza di incostituzionalità produrrebbe effetti solo in vista del nuovo voto. Non tutto quello che è avvenuto sulla base della legge elettorale vecchia cade. Altrimenti il parlamento attuale sarebbe delegittimato e non potrebbe più far nulla. Neanche la riforma elettorale. Il parlamento continua ad operare, ma deve modificare la legge elettorale, perché la prossima volta non possiamo andare a votare con un sistema elettorale che la corte ha dichiarato incostituzionale.
Valerio Onida
da Sbob » lun feb 02, 2015 20:42 pm
PIEDENERO ha scritto:Sbob ha scritto:Non viene toccata la composizione attuale del parlamento, la sentenza di incostituzionalità produrrebbe effetti solo in vista del nuovo voto. Non tutto quello che è avvenuto sulla base della legge elettorale vecchia cade. Altrimenti il parlamento attuale sarebbe delegittimato e non potrebbe più far nulla. Neanche la riforma elettorale. Il parlamento continua ad operare, ma deve modificare la legge elettorale, perché la prossima volta non possiamo andare a votare con un sistema elettorale che la corte ha dichiarato incostituzionale.
Valerio Onida
Ma è ovvio. Serve per colmare eventuali vuoti legislativi. Ciò non toglie che sia incostituzionale.
Ma nonostante questo hanno pure la scaltrezza e la presunzione di riformare la carta cost.!!!!
Ma VI rendete conto o no di quello che stanno combinando.
La nuova legge elettorale sarà anticostituzionale come quella attuale e pure peggio. È un inizio di dittatura.
Il nuovo PDR mostrerà il proprio valore proprio a partire dall approvazione di queste leggi
da coniglio » mar feb 03, 2015 11:57 am
da coniglio » mar feb 03, 2015 11:59 am
nota curiosa, e' proprio questa legge elettorale che ha permesso al 5* di nascere
da PIEDENERO » mar feb 03, 2015 12:40 pm
coniglio ha scritto:“La società italiana si mobiliti, per scongiurare che la crisi intacchi i principi costituzionali”
iniziamo bene....a parole....
da Sbob » mar feb 03, 2015 13:04 pm
coniglio ha scritto:nota curiosa, e' proprio questa legge elettorale che ha permesso al 5* di nascere
ennesima palla di Sbob.
nonostante questa legge...
da yo » mar feb 03, 2015 19:29 pm
"Garantire la Costituzione....significa che ciascuno concorra, con lealtà, alle spese della comunità nazionale": questo ha detto il neo Presidente Mattarella oggi, nel suo discorso di insediamento.
Con le dichiarazioni di Madonna Boschi da Giletti, come si conciliano queste parole, pienamente condivisibili dal nostro punto di vista? Come si può "garantire la Costituzione" con l'intenzione annunciata di depenalizzare il reato di frode fiscale sotto la soglia del 3% rispetto al fatturato dell'evasore?
"Lotta alla mafia e alla corruzione siano priorità assolute", son sempre parole di Mattarella.
Il Parlamento applaude, ma non ha approvato quando lo poteva una serie di norme che avrebbero effettivamente reso la vita più difficile ai corruttori ed ai corrotti.
Come ha denunciato anche l'Associazione Nazionale Magistrati: quando è stato chiamato a votare seri provvedimenti anticorruzione, questo stesso Parlamento oggi plaudente si è tirato indietro. Perché la responsabilità politica non si manifesta con l'applaudire o meno, ma con il votare o no.
Qualcuno si stupisce che il M5S oggi abbia applaudito al discorso di Mattarella. Che si sappia: se questi impegni odierni dovessero diventare atti legislativi, ci spelleremo le mani.
da undertaker777 » mer feb 04, 2015 8:27 am
da coniglio » mer feb 04, 2015 14:07 pm
da undertaker777 » gio feb 05, 2015 1:04 am
coniglio ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/04/corruzione-i-partiti-applaudono-mattarella-giorno-dopo-bloccano-legge-grasso/1395561/
BUGIE a 5 Stelle.
Il signor Cioffi, capogruppo di Grillo in Senato, dichiara al Fatto Quotidiano che "la Lega di Salvini difende i corrotti", perché ha votato contro la messa in discussione della Legge Anti-Corruzione.
FALSO, i senatori della Lega oggi hanno votato a favore.
Bugie a 5 Stelle.
da scairanner » gio feb 05, 2015 1:42 am
undertaker777 ha scritto:coniglio ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/04/corruzione-i-partiti-applaudono-mattarella-giorno-dopo-bloccano-legge-grasso/1395561/BUGIE a 5 Stelle.
Il signor Cioffi, capogruppo di Grillo in Senato, dichiara al Fatto Quotidiano che "la Lega di Salvini difende i corrotti", perché ha votato contro la messa in discussione della Legge Anti-Corruzione.
FALSO, i senatori della Lega oggi hanno votato a favore.
Bugie a 5 Stelle.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da MarcoS » gio feb 05, 2015 15:18 pm
da coniglio » ven feb 06, 2015 16:34 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.