La vera storia del Natale

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

La vera storia del Natale

Messaggioda Roberto » ven dic 26, 2014 20:58 pm

"... Tutto aveva funzionato alla perfezione fino a circa duemila anni fa.
Dopo oltre diecimila anni di onorato servizio in solitudine, finalmente era giunto un aiuto più consistente dei soliti aggiornamenti del software: I Costruttori aveva inviato Il Tecnico.
L’ arrivo de Il Tecnico non fu in incognito come quello di Luca e innumerevoli umani osservarono la scia luminosa lasciata dalla capsula che rientrando nell’ atmosfera si surriscaldava. All’ epoca non v‘ era nessuna conoscenza del volo spaziale e la popolazione immaginò di aver visto una stella cometa.
Primo atto de Il Tecnico fu cambiare le obsolete batterie di Luca, sostituendo quelle ormai esauste alla fusione fredda con quelle alla materia-antimateria. Successivamente si impegnò per divulgare un messaggio forte, atto a potenziare il P.E.E.M. (Progetto di Evoluzione Etica e Morale), che stentava ad attecchire nella mentalità aggressiva e prepotente degli umani.
Dopo poco più di trent’ anni di permanenza, utilizzando effetti davvero speciali per impressionare il pubblico di allora, Il Tecnico aveva quindi intrapreso il viaggio di ritorno. Ma, appena transitato nel wormhole della frattura spazio-tempo, senza un motivo apparente, quest’ ultimo iniziò rapidamente a chiudersi impedendo di fatto i futuri contatti tra Luca e I Costruttori.
Fu la catastrofe! ... "
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Re: La vera storia del Natale

Messaggioda grizzly » gio gen 08, 2015 22:24 pm

Quello che chiami Tecnico non era altro che un Aker. Eddai. Ancora a credere che nessuno del controllo galattico non abbia notato l’avvicinarsi di un bolide come quello su cui viaggiava… perché gli piacevano pure le fuoriserie, al capellone… Insomma qualcuno avrà visto la cosa ma ha lasciato fare, lavandosene poi le mani in un secondo momento, quando è emerso il tutto, ed è stato insabbiato con le solite culture ad hoc, buone per il popolino. Cosa cercasse, ad ogni modo non è del tutto chiaro. Si certo, ora si tira fuori la PEEM, o ti pare, però, che dopo 5.000 anni si avesse bisogno di un tipo che arriva con il botto per sostituire delle batterie? Luca era semplicemente invecchiato e non mandava manco più i dispacci al controllo centrale. Insomma la situazione era ottimale: pianeta isolato, fuori mano, pochi controlli… per un bel furtarello, sicuro e garantito. Ma hanno fatto un casino. E da allora son tutti kaiser degli stalker far uscire dalla zona spazio-temporale le informazioni…
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15694
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.