wireless

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

wireless

Messaggioda Spartaco » mer nov 12, 2014 11:47 am

eh.

Immagine

Immagine

Lei è Hedy Lamarr, tutti la conoscono perché è stata una stella di Hollywood negli anni ’30. Ma è stata molto più di un’attrice o di un bel viso: ha dato un contributo straordinario alla tecnologia wireless.
C’è lei dietro ad una delle invenzioni che ancora oggi usiamo. Hedy Lamarr, infatti, ha giocato un ruolo chiave nella invenzione della tecnologia spread-spectrum; in particolare si deve a lei la concettualizzazione dell’idea del salto di frequenza (frequency hopping), il metodo che prevede l’invio dello stesso segnale radio su frequenze differenti.

Lamarr e il suo co-inventore, George Antheil, hanno sviluppato originariamente la tecnologia per aiutare la Marina Militare americana nel controllo a distanza siluri. Oggi il frequency-hopping spread spectrum è utilizzato in ogni tecnologia wireless, dal Bluetooth all’RfID, passando ovviamente per il Wi-Fi. La sua invenzione non è stato di fatto riconosciuta fino al 1997 quando ha ricevuto il premio “Pioneer Award by the Electronic Frontier Foundation”, appena 3 anni prima della sua scomparsa avvenuta nel 2000.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: wireless

Messaggioda ciocco » gio nov 13, 2014 14:54 pm

Caspita!
Non lo sapevo.
Bella storia!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2432
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna


Torna a Parole in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.