GOVERNO LETTA: EMBLEMA DI EFFICIENZA E DEMOCRAZIA

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda MarcoS » dom set 15, 2013 11:08 am

PIEDENERO ha scritto:
Letta: "Se cade il governo si paga l'Imu"

facciamo così:" se noi paghiamo l'imu, voi ve ne andate fuori dai collioni?"

:twisted: :twisted:

magari... lo statista nipote come ci tiene al (suo?) Paese...

[urlhttp://il-main-stream.blogspot.it/2013/09/letta-difende-la-sovranita-dellitalia.html[/url]
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » dom set 15, 2013 12:45 pm

MarcoS ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
Letta: "Se cade il governo si paga l'Imu"

facciamo così:" se noi paghiamo l'imu, voi ve ne andate fuori dai collioni?"

:twisted: :twisted:

magari... lo statista nipote come ci tiene al (suo?) Paese...

[urlhttp://il-main-stream.blogspot.it/2013/09/letta-difende-la-sovranita-dellitalia.html[/url]

Queste dichiarazioni sono interessanti per comprendere quanto sia profondo il pozzo in cui siamo precipitati. Innanzitutto ci chiarisce la totale perdita di sovranità che abbiano subito, visto che non siamo liberi di sostituire un governo con un altro. Gli artefici di tale perdita di sovranità ci dicono poi che bisogna difenderla. Questo nei giorni pari; in quelli dispari ci ricordano che non ne abbiamo ceduta abbastanza
.

Tale, demenziale deriva è resa possibile dal fatto che questi soggetti non trovano di fronte a loro un'opposizione vera e propria. In mancanza di questa, si possono permettere di dire quello che vogliono. E dicono quello che vogliono. Sono padroni del campo, e possono prendersi gioco di noi in un clima di assoluta impunità.

già.. :cry: :evil:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda Sbob » dom set 15, 2013 15:52 pm

Queste dichiarazioni sono interessanti per comprendere quanto sia profondo il pozzo in cui siamo precipitati. Innanzitutto ci chiarisce la totale perdita di sovranità che abbiano subito, visto che non siamo liberi di sostituire un governo con un altro.

Dal punto di vista formale siamo perfettamente liberi di farlo.

Se però guardiamo la realtà dei fatti, senza tornare a elezioni non è possibile un altro governo, perché serve l'accordo di due delle tre forze principali.
Dato che il 5* rifiuta ogni accordo, se cade questo governo (ovvero l'accordo PD-PdL) non rimane più governo possibile.

A dire il vero, anche tornando a elezioni, non ci si aspetta un grosso stravolgimento del parlamento - a parte un tot di voti passati dal PD al PdL, quindi torneremmo nella stessa situazione.
Sbob

Images: 2

Messaggioda El Rojo » mar set 17, 2013 11:12 am

[youtube]http://www.youtube.com/v/F7HP7aFUq6U[/youtube]
El Rojo

Messaggioda coniglio » lun set 30, 2013 16:32 pm

Roberto Giachetti

Caro Enrico non ci siamo.

Roma, 30-09-2013

Siccome il mio amico Enrico Letta oggi mi chiama direttamente in causa, penso sia doveroso da parte mia uscire dall?amaro riserbo di queste ore e dire poche cose.

Io non so cosa voglia in questo momento Grillo. Ho visto superficialmente la proposta di riforma elettorale del Movimento 5 Stelle e mi sembra forse peggiore del Porcellum. Solo qualche giorno fa lo stesso Grillo ha detto che a questo punto è meglio tornare a votare con l?attuale legge elettorale. Sì, bene, questo è vero. Ma non è tutto. Io penso che in politica, al di là delle dichiarazioni (sono anni che inseguiamo dichiarazioni roboanti sulla volontà di cancellare il Porcellum), delle buone o delle cattive intenzioni, contano i fatti.

Ed i fatti purtroppo parlano chiaro: quando più di quattro mesi fa 100 deputati di quasi tutti i gruppi misero a disposizione del Parlamento la possibilità di passare dalle parole ai fatti, cioè di cancellare il Porcellum, Letta chiese al Pd di votare contro quella mozione, ponendo sostanzialmente una questione di fiducia; il Pd si sottomise a quella richiesta e quella mozione fu votata solo da Sel, dal Movimento 5 stelle, dal deputato PDL Martino e dal sottoscritto. Questi sono i fatti. Avrei tanto voluto che i fatti stessero in altro modo. Oggi non saremmo in queste condizioni ed in questa trappola.

Oggi Enrico, per replicare a Grillo, spiega che il Pd non era contro nel merito ma sul metodo. Mi viene da sorridere: l?accusa sarebbe quella che 4 mesi fa occuparsi di legge di salvaguardia sarebbe stata un?accelerazione impropria visto l?avvio del percorso delle riforme istituzionali. A prescindere da ogni valutazione sul concetto di accelerazione, dopo anni in cui si chiacchiera inutilmente di abolizione del Porcellum, anche in questo caso parlano i fatti. Stoppare quella iniziativa è servito solo a farci trovare nell?attuale situazione d?impasse. Oggi tutti mi spiegano che per cambiare il Porcellum non ci sarebbero i numeri e che quindi si potrà fare solo qualche correzione (legata ai possibili interventi della Corte Costituzionale) e quindi, addirittura, peggiorare l?attuale legge elettorale. Non so se sarà così ma certamente questo ragionamento vale per l?oggi.
Il 28 maggio vi erano le condizioni per farlo e se non lo si è fatto è perché Letta, Franceschini, Finocchiaro e vertici del PD non hanno voluto. La conseguenza, temo di non sbagliarmi, è che torneremo a votare con questa legge o con una peggiore senza aver per lo meno garantito quello che tutti gli italiani si attendono: scegliere i propri rappresentanti. Ed i primi responsabili di questo siamo noi. Occorre dirlo.

Un?ultima osservazione. A sentire il Presidente del Consiglio sembrerebbe che al Senato sia imminente l?approvazione di un testo di riforma della legge elettorale su cui vi sarebbe una sorta di largo accordo. Temo che abbia informazioni sbagliate. A due mesi dallo scippo del dibattito da parte del Senato stiamo ancora in alto mare. Anzi nei prossimi giorni ci è stato annunciato che avremo un ?pillolario?, cioè una serie di punti su cui verificare convergenze. Ancora lontano appare un testo vero sul quale magari votare. Cioè siamo più o meno al punto di partenza. Una fotografia molto simile a quella che abbiamo visto nello scorcio della precedente legislatura.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 29, 2013 9:29 am

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/28/in-edicola-sul-fatto-del-27-novembre-altro-morto-di-carcere/255773/

ma qualcuno ha salvato il culo alla Cancellieri
ma qualcuno non aveva il suo numero di telefono privato
ma qualcuno ascoltando queste ingiustizie non si deve INCAZZARE e deve usare toni pacati altrimenti passa dalla parte del torto
ma qualcuno un domani difenderà le scelte fatte del PD con una bella MENZOGNA o con il solito disgustoso SIAMO STATI COSTRETTI PER IL BENE DEL PAESE

io mi INCAZZO

mavaffanculova!
PIEDENERO

Messaggioda MarcoS » ven nov 29, 2013 17:25 pm

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda PIEDENERO » ven nov 29, 2013 17:48 pm

La notizia é su tutti i giornali :smt042
PIEDENERO

Messaggioda VECCHIO » ven nov 29, 2013 18:27 pm

E' inutile qualsiasi forma di protesta contro il nostro sistema politico.

Da noi l'importante è seminare tanti specchietti per le allodole così tutti noi vediamo qualcosa....... anche Crozza serve.
300 tesserati PD a Bergamo e 3000 in provincia
10.000 al cai di Bergamo, ma ci sono altre sezioni.
meno di 300.000 tesserati PD in Italia compresi bulgari e albanesi del momento
più di 300.000 tesserati cai in Italia
Ecco dei dati, c'è poco da parlare della politica italiana, sono minoranze aggrappate ai loro privilegi, ma che noi eleggiamo con le loro regole........

chi vivrà vedrà
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda paolocar88 » ven nov 29, 2013 18:43 pm

mmm vecchio.. non lo dico per difendere il pd ma cosa c'entra il numero di iscritti al pd con quelli del cai? e gli iscritti di pdl, fi, m5s, eccetera (che peraltro sono una frazione di quelli del pd)? perchè fai solo il paragone col pd? anche gli iscritti all'avis sono molti.. un partito politico non è un'associazione! ma certo, ovvio, sono un'allodola... :roll:
paolocar88

Messaggioda VECCHIO » dom dic 01, 2013 20:04 pm

paolocar88 ha scritto:mmm vecchio.. non lo dico per difendere il pd ma cosa c'entra il numero di iscritti al pd con quelli del cai? e gli iscritti di pdl, fi, m5s, eccetera (che peraltro sono una frazione di quelli del pd)? perchè fai solo il paragone col pd? anche gli iscritti all'avis sono molti.. un partito politico non è un'associazione! ma certo, ovvio, sono un'allodola... :roll:

paragone col pd perchè ho solo questi dati
grazie, tu hai dimensionato gli altri.
allora che cavolo vogliono queste minoranze che ci comandano coi loro rappresentanti?
pappare insieme ai loro rappresentanti ?

esagero nevvero, ma qualcosa di vero in ciò che dico dovrebbe esserci
altrimenti non saremmo così malridotti dappertutto
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda Sbob » dom dic 01, 2013 22:22 pm

VECCHIO ha scritto:Ecco dei dati, c'è poco da parlare della politica italiana, sono minoranze aggrappate ai loro privilegi, ma che noi eleggiamo con le loro regole........

chi vivrà vedrà

E' diritto di tutti fondare partiti politici e iscrivercisi.
Se gli italiani si occupano piu' di montagna che di politica avremo bei sentieri e brutti parlamenti.
Sbob

Images: 2

Messaggioda VECCHIO » lun dic 02, 2013 9:00 am

Sbob ha scritto:E' diritto di tutti fondare partiti politici e iscrivercisi.
Se gli italiani si occupano piu' di montagna che di politica avremo bei sentieri e brutti parlamenti.

:D da noi ognuno ha il diritto di fondare un partito.... unico socio lui, quasi 40 milioni di partiti, i minorenni non contano, i delinquenti (i più protetti) sì :D
:D da quello che vedo son brutti tutti e due, sia i sentieri che il parlamento :D
mi sa che è la stessa roba :roll:
VECCHIO

Messaggioda PIEDENERO » mer dic 11, 2013 15:35 pm

contro il voto di fiducia, discorso di A.Villarosa, giusto per non dimenticare:

"Letta rappresenta il Paese. E io al Paese dico: quest'uomo mente. Nuovamente mente. Queste cose le devo dire perché ho paura. Ho paura che dal parlamento dovrò continuare ad assistere ad un continuo imbarbarimento ad una continua mistificazione della realtà, perpetrata mediante un'informazione non più libera al 70° posto nel mondo. E ci vantiamo di essere un Paese civile. E? il momento che lei e tutto il suo governo venga sfiduciato.
Lei ha scritto 2 tweet in questi mesi. Il 23 luglio: ?Non faremo passi indietro su abolizione del finanziamento pubblico?. Non faremo passi indietro? Dov'è l'abolizione del finanziamento pubblico? Anche quest'anno vi siete rubati altri 90 milioni di euro visto che c?è stato un referendum nel 93 che lo deciso che non vi doveva più spettare. E voi ve ne siete fregati. Anche la Corte dei Conti ci ha dato ragione e lo ha ribadito. Chi restituirà i quasi 3 MILIARDI DI EURO che si sono e vi siete pappati? Dopo la vostra falsa abolizione continuerete a prendere soldi dai cittadini mediante il 2 x 1000 e le agevolazioni alle scuole di partito. Vi dovreste vergognare! Ecco perchè i cittadini sono così arrabbiati: perché li prendete in giro.
Il 31 luglio lei cinguettava: ?Ottima procedura d'urgenza decisa alla Camera per la legge elettorale, ora ognuno dovrà assumersi le sue responsabilità. io sono NO-PORCELLUM?. Dov'è la legge elettorale? Siamo a dicembre. Dov'è? Abbiamo anche fatto una figuraccia davanti la corte costituzionale e l'unico a parlare di legge elettorale subito dopo la decisione della consulta sono stato io e la presidente Boldrini mi ha detto che la capigruppo non veniva convocata perché non era il luogo adatto. Qual'è il luogo del confronto tra i capigruppo? Le segrete stanze? Il presidente Speranza ha insistito per far si che lei mantenesse la legge elettorale. Siamo stati gli unici a combattere per cambiare la legge elettorale. I cittadini Italiani le vostre falsità non se le meritano
Voi siete il governo delle assurdità. Queste sarebbero le vostre false soluzioni:
- Vendita immobili nazionali
- Vendita quote delle migliori aziende strategiche nazionali
- Aumento tassazione in tutti i settori. l'unica tassa che avete tolto è l'imu che
prendendo in giro tutti i cittadini poi l'avete incorporata nella nuova TASI
- Avete dichiarato che mediante il decreto lavoro avreste risolto il problema della
disoccupazione.
Ma sapete contare? I disoccupati in italia sono oltre 3 milioni e con gli inoccupati si arriva a circa 5 milioni. Con quel decreto agevolerete l'assunzione di 30.000 lavoratori. VERGOGNA! E? una repubblica parlamentare questa? Ci avete permesso di fare solo 4 leggi di iniziativa parlamentare mentre voi EMANAVATE 20 decreti legge che spesso da qui neanche passavano. E quando non ci riuscite con i numeri mettete la fiducia. Voi state calpestando la nostra Costituzione! Avete ingrossato il nostro debito fino a farlo triplicare rispetto alle nostre entrate. Il debito nel 2005 era di 1512 miliardi dopo solo otto anni di vostra gestione e di europa nel 2013 siamo arrivati a 2068 miliardi. In 8 anni vi siete mangiati 556 miliardi. Noi ancora pensiamo ai 4 miliardi di IMU mentre voi vi siete mangiati 556 miliardi. Voi avete spogliato i cittadini della loro sovranità vi siete celati dietro la rappresentanza parlamentare.
Ma chi rappresentate? I cittadini o i vostri interessi? Le soluzioni del MoVimento 5 Stelle per l'economia in Italia sono soluzioni, concrete, sostenibili da subito, se si vuole:
1- Un reddito di cittadinanza che immetta nel mercato 20 miliardi di euro.
2- Una divisione tra banche d'affari e commerciali
3- Una chiara e stabile programmazione sul risparmio energetico che porterebbe un enorme impatto in termini occupazionali
4- Una legge sul conflitto di interessi che farebbe risparmiare miliardi di euro
5- una reale riduzione dei costi sulla pubblica amministrazione per destinarli alle nuove start up innovative ?.
Inoltre è ora di mettere in chiaro alcune cose:
- Noi abbiamo votato per un ritorno al mattarellum?.VOI NO
- Noi abbiamo votato per evitare l'acquisto di 53 miliardi di cacciabombardieri f35 ?.VOI NOI
- Noi abbiamo votato per far si che le concessionarie dei giochi d'azzardo vengano trattate come tutti gli altri evasori?..VOI NO
- Noi abbiamo votato per eliminare e pensioni d'oro presentando un emendamento al senato ? VOI NO
- Noi abbiamo difeso la costituzione salendo sul tetto e portando a conoscenza di tutti la schifosa deroga all'articolo 138 che golette attuare?. VOI NATURALMENTE NO? siete gli artefici
Una forza politica come la nostra in Italia non c'è mai stata, ci siamo ridotti lo stipendio, abbiamo rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali ILLEGALI, nessuno di noi ha un condanna, nessuno di noi ha un procedimento in corso, non abbiamo altri incarichi pensiamo solo al paese, non abbiamo mai avuto cariche elettive, abbiamo l'età che è giusto che abbiano i componenti di questa Camera.
Cittadini dobbiamo smettere di farci prendere in giro. Dobbiamo smettere di farci mettere i piedi in testa ... Io non permetto a nessuno si calpestare la mia dignità da essere umano. Noi non ve lo permetteremo. La nostra dignità di popolo italiano ve lo dico per l'ultima volta esploderà. Dobbiamo andare al voto il prima possibile. Se non ci svegliamo adesso e li facciamo scomparire. Ce ne pentiremo per tutta la vita."
PIEDENERO

Messaggioda VECCHIO » gio dic 12, 2013 20:30 pm

se almeno il 50% di quei pochi che sanno fare le cose e non sono intrallazzati per un po' decidessero singolarmente di non aiutare nessuno, allora sì che ci sarebbe un cambiamento totale, e tutti i brocchi, gli scemi e gli ignoranti dovrebbero smettere di comandare.
VECCHIO

Messaggioda undertaker777 » ven feb 14, 2014 2:42 am

fuori uno....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

avanti il prossimo..... :smt087

Immagine
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda PIEDENERO » ven feb 14, 2014 10:00 am

Kaputt
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » ven feb 14, 2014 10:01 am

e dopo la ghigliottina ora la presa di potere.

altro bocconcino di fascismo...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Precedente

Torna a Parole in libertà