Pedaggio Autostrade!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Pedaggio Autostrade!

Messaggioda Truves » sab gen 18, 2014 22:52 pm

Ciao a tutti oggi me ne è capitata una nuova:
Partiamo con due macchine dal casello di bergamo.
Opel Astra station wagon, e una Ford Mondeo sempre station wagon,
punto di arrivo Sommacampagna Verona.
Entrambi usciamo dal casello automatico!
Poi nel parlare gli dico agli altri...... cavoli che cifra l'autostrada 9,70?!
Gli altri mi dicono che loro an pagato 6,70!
Oviamente non mi sono fatto fare la ricevuta, cavoli anche i caselli automatici sono diventati furbi!!!
Ciao a tutti FBL.

8O
Truves

Images: 20

Messaggioda giudirel » dom gen 19, 2014 7:42 am

Pagato in contanti? Se con la CC contesta l'addebito.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Stef » dom gen 19, 2014 18:12 pm

capita anche che per un errore di gestione interna dei dati telepass non riescano ad abbinare il casello di entrata a quello di uscita.
è capitato a me in un viaggio tra desenzano e verona, mi è arrivata la contestazione di 60 euro...causale " casello di entrata non rilevato"
colpa mia?
training a lot
Stef

Messaggioda giudirel » dom gen 19, 2014 18:42 pm

No. Tutte le volte che ho contestato qualche addebito mi hanno dato ragione e scontato il pedaggio. Ovviamente con motivazioni ragionevoli.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda kala » dom gen 19, 2014 20:58 pm

Altra possibilità: una volta capitava che il casello d'entrata sparasse in anticipo il biglietto, e tu lo trovavi già pronto. Una volta ho preso senza accorgermene un biglietto per una categoria superiore...

[edit]
No, impossibile. Se guardi sul sito la tariffa corretta è 6,70 ma 9,50 non viene fuori per altre categorie. Non riesco neanche a capire dove potresti esser entrato per fare 9,50 esatti, comunque è circa il costo della tratta da Cinisello..

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Kinobi » dom gen 19, 2014 21:54 pm

Le varie società di autostrade hanno aumentato i pedaggi.
E licenziato tutto il personale.
Non c'è più un essere umano che ti accoglie a pagare il tributo sempre più alto.

Sono dei delinquenti.
Ladri.
Marmaglia.
I nostri politici fanno finta di nulla.
Amen.

E
Kinobi

Messaggioda nuvolarossa » dom gen 19, 2014 23:17 pm

Kinobi ha scritto:Le varie società di autostrade hanno aumentato i pedaggi.
Non c'è più un essere umano che ti accoglie a pagare il tributo sempre più alto.

Sono dei delinquenti.
Ladri.
Marmaglia.
Amen.

E

Non fanno finta di nulla, approvano.

Anche perchè i pedaggi non si aumentano senza il consenso politico.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda EvaK » lun gen 20, 2014 1:01 am

Kinobi ha scritto:Non c'è più un essere umano che ti accoglie a pagare il tributo sempre più alto.

anche quello di Orco Feglino??
ogni volta che ci vado mi fa simpatia che ci sia ancora una persona che ti fa pagare l'obolo, pare sia rimasto l'unico casellante nel Nord Italia.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda giorgiolx » lun gen 20, 2014 1:41 am

EvaK ha scritto:
Kinobi ha scritto:Non c'è più un essere umano che ti accoglie a pagare il tributo sempre più alto.

anche quello di Orco Feglino??
ogni volta che ci vado mi fa simpatia che ci sia ancora una persona che ti fa pagare l'obolo, pare sia rimasto l'unico casellante nel Nord Italia.

quando andavo a trovare i miei c'era sempre il mio vicino di casa al casello di vicenza est...ciao walter, com'è??'benebene, e te? benebene!!dove sei adesso? milano...ah però

l'ultimo natale c'erano solo i self service :?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda il Duca » lun gen 20, 2014 8:20 am

Kinobi ha scritto:Le varie società di autostrade hanno aumentato i pedaggi.

Sono dei delinquenti.
Ladri.
Marmaglia.
Amen.

E

Tanto a loro che gliene frega? Loro mica pagano l'Autostrada.
Chi va a lavorare è in coda su autostrade dai lavori sempreterni; chi va a farsi un we in val d'Aosta, facendo quattro conti, scopre che gli conveniva prendersi un aereo per Katmandu che pagare l'autostrada. Poi c'è la crisi del turismo e la gente incazzata e grandi discussioni da Santoro
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda giudirel » lun gen 20, 2014 8:31 am

Va bene tutto.
Ma perchè passare da un consiglio su un pedaggio erroneo alla solita storia, anche se giusta, da bar sport.
Signora mia le cazze di mezze stagioni?
Personalmente saranno vent'anni che non pago un pedaggio ad un operatore umano e per quanto mi sforzi non ne sento la mancanza.
Che poi per usare il telepass mi dovrebbero fare uno sconto sul pedaggio invece che farmi pagare un canone di 1 ? al mese sono d'accordo.
In Francia e in Spagna (e credo anche in Italia) i pedaggi si pagano con la Carta di Credito e senza commissioni... una Carta di Credito la puoi usare anche dal Grip ed è una comodità invece che andare in giro con dei contanti che puoi perdere o ti possono rubare.
Che poi le autostrade siano state fatte coi soldi dei contribuenti e poi regalate (anche) ad un imprenditore trevigiano.... è vero pure questo... :( :( :( :(
giudirel

Torna a Parole in libertà